gare enduro

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
ho deciso anchio di partecipare... anche se la bike è montata un po pesante.. ma chissenefrega io la faccio x divertirmi..
una cosa.. io sono iscritto a un team, quindi all'iscrizione mi basta presentare il tesserino e bom??
io che sono minorenne devo mica fare qualche scarico di responsabilità da parte dei miei genitori??

grazie in anticipo.. ciao a tutti gli enduristi

Mi sa che devi farti accompagnare dai genitori.

E poi é meglio se non vieni solo : guarda un po' sotto che tipi ti trovi sul tracciato ! :rosik:
 
Boh... Comunque alcuni salti erano visibilmente chiusi (c'era la fettuccia di traverso).
Comunque si vedrà il giorno della gara. Se è fettucciato si fa il giro, altrimenti si può passare.

Come già detto finchè ci sono le varianti, salti come quelli che ci sono sulla PS 2 o i ripidi non vedo perchè dovrebbero essere chiusi. Capisco il doppio sulla PS 1, quello che era già fettucciato (quello è effettivamente pericoloso) ma drop da 1-1,5m in una gara enduro possono anche starci, tanto più il ripidone della 3° PS.

Ad ogni modo se gli organizzatori ritengono opportuno chiudere i salti per motivi di sicurezza, personalmente non ho nulla in contrario.
Ad essere sincero però se il percorso da regolamento dev'essere segnato almeno il WE prima della gara, il WE prima della gara dovrebbe esserci il percorso definitivo e non ci dovrebbero essere tratti chiusi all'ultimo, se non per motivi di causa maggiore (maltempo, danneggiamento del salto, ecc). Così chi prova sa rendersi conto di cosa dovrà affrontare in gara. A questo punto durante la gara si dovrà capire in extremis se si può saltare o si deve fare la variante!

Scusami, ma quale sarebbe il regolamento dove hai letto che il percorso deve essere segnalato almeno il Weekend prima della gara???

Ti invito a scaricarti il regolamento sul sito www.superenduromtb.com dove all'articolo 4-Circuito c'è scritto che si può effettuare la ricognizione del percorso almeno 24 ore prima della partenza.

Se in alcune località è possibile farlo anche alcune settimane prima della gara, è solo per la disponibilità degli organizzatori locali e comunque va ritenuta una ricognizione di massima del probabile percorso che per mille motivi (meteo, permessi, ecc.) potrebbe subire ulteriori modifiche.
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Scusami, ma quale sarebbe il regolamento dove hai letto che il percorso deve essere segnalato almeno il Weekend prima della gara???

Ti invito a scaricarti il regolamento sul sito www.superenduromtb.com dove all'articolo 4-Circuito c'è scritto che si può effettuare la ricognizione del percorso almeno 24 ore prima della partenza.

Se in alcune località è possibile farlo anche alcune settimane prima della gara, è solo per la disponibilità degli organizzatori locali e comunque va ritenuta una ricognizione di massima del probabile percorso che per mille motivi (meteo, permessi, ecc.) potrebbe subire ulteriori modifiche.

Hai ragione, non c'è scritto che il percorso deve essere tracciato almeno una settimana prima della gara. Ero convinto di aver visto una regola simile, ma evidentemente ricordo male.

Comunque anche se non scritto nel regolamento il mio ragionamento (che è anche una proposta per le prossime gare) di far vedere il percorso completo, in modo da evitare sorprese dell'ultimo minuto, imho resta comunque valido.
 
Hai ragione, non c'è scritto che il percorso deve essere tracciato almeno una settimana prima della gara. Ero convinto di aver visto una regola simile, ma evidentemente ricordo male.

Comunque anche se non scritto nel regolamento il mio ragionamento (che è anche una proposta per le prossime gare) di far vedere il percorso completo, in modo da evitare sorprese dell'ultimo minuto, imho resta comunque valido.

Potrebbe essere, ma per altri addirittura (discussione già vista nel topic) sarebbe meglio non far assolutamente provare.
Comunque (per quest'anno) abbiamo preso la decisione di far provare e rimane il fatto che per chi organizza la gara è veramente difficile preparere un percorso parecchio tempo prima per la notevole mole di lavoro che rappresenta, perché ci sono i soliti simpaticoni che si divertono a togliere i cartelli e fettucce e, come dicevo nel post precedente, perché potrebbero esserci variazioni anche all'ultimo per vari motivi
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Potrebbe essere, ma per altri addirittura (discussione già vista nel topic) sarebbe meglio non far assolutamente provare.
Comunque (per quest'anno) abbiamo preso la decisione di far provare e rimane il fatto che per chi organizza la gara è veramente difficile preparere un percorso parecchio tempo prima per la notevole mole di lavoro che rappresenta, perché ci sono i soliti simpaticoni che si divertono a togliere i cartelli e fettucce e, come dicevo nel post precedente, perché potrebbero esserci variazioni anche all'ultimo per vari motivi

Sul discorso prove/non prove so che ci sono molti dibattiti. Personalmente (se non si fosse ancora capito :mrgreen:) io sono per provare il percorso. In una gara a cronometro sapere cosa ti aspetta ti fa rischiare meno la pellaccia!

Per quanto riguarda il discorso fettucciazione e vandalizzazione conosco il problema. Purtroppo c'è sempre gente che non ha niente a che fare e si diverte a rovinare il lavoro degli altri. Su questo piena solidarietà agli organizzatori!
Effettivamente la tracciatura completa comporterebbe doppio del lavoro da parte degli organizzatori che dovrebbero riparare le fettucce danneggiate prima della gara, se come accade i percorsi vengono vandalizzati.
 

wraia

Biker serius
17/7/07
222
1
0
54
AOSTA
Visita sito
@Giulio46... e da fonti certe sò che Domenica avete preso una caterba d'acqua...

Piccolo reclamo: Ma porcaccia miseriaccia, così presto dovevate iniziare ? Qui nei monti, quelli veri, la neve a Marzo ed Aprile c'è ancora e pure tanta. Quindi: km sulle gambe 0 ( zero ).
Mi sà che la prima Sprint salta di sicuro, ma anche la seconda....:nunsacci:
Non sò come è messo Yoda, ma non credo stia messo molto meglio...
Ci si vede più avanti Raga...
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Potrebbe essere, ma per altri addirittura (discussione già vista nel topic) sarebbe meglio non far assolutamente provare.
Se ne già discusso all'infinito: è pura utopia tenere segreti i percorsi. A meno di non disseminare di trappole vietgong i percorsi...

Sempre con sti menaggi... chi ha la possibilità prova (di solito chi ha intenzioni serie), gli altri che non possono nelle settimane prima si sacrificheranno di sabato magari sfruttando i mezzi a motore per testare le ps senza soffrire troppo
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Piccolo reclamo: Ma porcaccia miseriaccia, così presto dovevate iniziare ? Qui nei monti, quelli veri, la neve a Marzo ed Aprile c'è ancora e pure tanta. Quindi: km sulle gambe 0 ( zero ).
Mi sà che la prima Sprint salta di sicuro, ma anche la seconda....:nunsacci:
Non sò come è messo Yoda, ma non credo stia messo molto meglio...
Ci si vede più avanti Raga...
Beh non si possono fare i calendari in base a che tipo di inverno fa... purtroppo esiste la Liguria e anche in questo anno "serio" invernale in quella regione si è potuto sempre pedalare...

In ogni caso se noi si va a sciare in valle (o ci vanno i genovesi) voi potreste anche venire in Liguria a pedalare... o no? :celopiùg: (spero che la faccina faccia capire che la mia non è una frase polemica, purtroppo via tastiera è difficile far capire il tono di un pensiero ;-))

Io vivo a Novi Ligure e visto che i sentieri sono impraticabili ho sempre pedalato in terra ligure...
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.242
188
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
@Giulio46... e da fonti certe sò che Domenica avete preso una caterba d'acqua...

Piccolo reclamo: Ma porcaccia miseriaccia, così presto dovevate iniziare ? Qui nei monti, quelli veri, la neve a Marzo ed Aprile c'è ancora e pure tanta. Quindi: km sulle gambe 0 ( zero ).
Mi sà che la prima Sprint salta di sicuro, ma anche la seconda....:nunsacci:
Non sò come è messo Yoda, ma non credo stia messo molto meglio...
Ci si vede più avanti Raga...

Guarda che i tempi di S. Bartolomeo son talmente larghi che puoi quasi salire a spinta. Per di più le salite hanno pendenze ridicole e sono al 95% asfaltate. Per cui non serve chissà quale allenamento!
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Guarda che i tempi di S. Bartolomeo son talmente larghi che puoi quasi salire a spinta. Per di più le salite hanno pendenze ridicole e sono al 95% asfaltate. Per cui non serve chissà quale allenamento!
I tempi mooolto larghi li avevo notati...ma mi aveva assalito un dubbio...super salitona in single track tutto scassato...dove sono più i dispersi che i sopravvissuti...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo