• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

deepjoe

Biker infernalis
31/1/06
1.888
-53
0
Monghidoro (BO)
Visita sito

Comunque tu pensa solo al gusto e divertimento che ti la "guida" della biga...la gamba si farà! Gira, gira, gira, ma poi ricordati di studiare...se no son dolori con i genitori!
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
38
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
sante parole quelle di max!

io di allenamento non posso parlare.... ho iniziato ad andare in mtb alla tua età sparandormi delle belle gite... e fregandomene totalmente delle gare

in questi anni ho avuto occasione di girare un po' dappertutto (compatibilmente con gli impegni di scuola una volta e di lavoro adesso) e ho avuto modo di conoscere un sacco di gente

cerca di vivere l'aspetto più umano della mountain bike, se poi vengono i risultati meglio ancora! ma non perderti d'animo.... c'è tempo per tutto...
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Beh la prima indicazione è sicuramente incentivante... strategia psicologica per temprare il carattere?
no.
se bastasse l'allenamento per andare forti,ci sarebbero un sacco di campioni.
inoltre quando uno gareggia,per fare risultato deve credere in quello che fa.
se si prende tutto per "divertimento",le soddisfazioni saranno sicuramente inferiori.
mi spiace,ma boccio pienamente il tuo consiglio

Aggiungo una cosetta: vivi l'avvenimento "gara" un pò più allegramente e non solo per fare risultato... fidati

io da quando ho preso gare ed allenamenti in modo più allegro(gli ultimi due anni) di risultati ne ho portatati a casa ben pochi..quest'anno che volevo tornare serio,non faccio altro che rompermi...
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito


concordo appieno
le gare fatte in divertimento andrebbero bene per me, che alla mia età non avrebbe senso prendere sul serio, se non, eventualemente, per mio personale gusto
Un giovane deve metterci impegno, in modo serio. Ciò non toglie che ci si possa anche divertire..
da ex-pro giovanile di track'n'field (atletica), ti posso dare un paio di consiglio
- cura la qualità, prima ancora della quantità
- poniti degli obbiettivi e per fare questo creati un programma di avvicinamento
- fai delle gare di preparazione e degli allenamenti con altri ragazzi
- se riesci a trovare una persona(più adulta) con cui allenarti-garaggiare, è meglio. I suoi consigli, la sua esperienza ti saranno d'aiuto
- non essere pessimista. Impara dai tuoi errori!! Correggi allenamento, strategia di gara (importantissimo), preparazione alla gara (il giorno prima, il riscaldamento fisico e mentale), il recupero
....ci sarebbero tante altre cose...ma basta così
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Sarà...

chissa perchè me lo sentivo che i "miei consigli" non ti sarebbero piaciuti... guarda io arrivo da 25 anni di onorato servizio di volley e ti posso garantire che ho continuato a giocare perchè mi divertivo e con il divertimento arrivavano anche le soddisfazioni, tra l'altro essendo sport di squadra la testa e la voglia sono importanti più che in sport come la mtb che sono e rimangono individuali... chi non si diverte smette e va ad affollare i centri commerciali o a fare lo struscio in centro al sabato o-os
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Si dom hai ragione ma se fai tutto per fare risultato duri poco... impegno e divertimento vanno a braccetto. Di talenti con lo scazzo ne sono pieni i bar e le discoteche...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo