• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Secondo me la scelta più importante sono le gomme, serve roba leggera, con disegno scorrevole e mescola morbida, se esiste; il percorso è liscio e compatto, i tasselli grossi sono inutili.
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Secondo me la scelta più importante sono le gomme, serve roba leggera, con disegno scorrevole e mescola morbida, se esiste; il percorso è liscio e compatto, i tasselli grossi sono inutili.
uhmm su un set di ruote ho Barro 2.3 e Larsen TT sul retro. Le altre montano i Nobby nic 2.25 davanti e L'albert 2.25 dietro... da quello che dici andrebbe meglio il primo set

 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
eccoloooooo
bel pomeriggio.....
un grazie a y&t, davvero di compagnia la bella pedalata/chiacchierata.
un grazie a Cavalletta che ci ha fatto da cicerone (invasato.....come dice y&t.....) per metà percorso.
e grande Vladiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!

dunque dunque......c'è da pedalare ma la qualità delle discese ripaga ampiamente, comunque scoppiato (e non abbiamo fatto tutto il giro (tagliato la 3°PS)) ma divertito molto.
le 3 PS fatte sono (confermo) tutte asciutte e per chi le conosce velocissime.
anche dopo l'acqua che dite sia scesa in mattinata erano tutte asciutte.

il percorso è davvero ben segnalato (soprattutto rispetto a sestola....) e non abbiamo fatto fatica a trovar la strada quando Cava ci ha lasciato.

per domenica penso che l'avversario nr. 1 sarà il caldo, perchè oggi pome ne faceva molto quindi abbandonerò l'integrale e mi abbiglierò + stile XC.

per il dubbio qua sotto di maxgastone io non andrei proprio sul 160+150.....
diciamo che se la 120+120 è comunque ben assettata (geometrie) per i ripidoni, altrove ci pedali molto meglio.
io davanti ho sempre la forcella finta da 90 e oggi non è andata troppo in crisi.... (sempre per la mia andatura....) (comunque fidati di chi ha + esperienza di me....)

ciao a tutti...e compli anticipati a chi organizza perchè è aiutato dai posti belli ma li sa sfruttare bene (vedi fettucciati).....

P.S. y&t mi son dimenticato di dirti di salutarmi Piacenza....
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
Il caldo sicuramente farà un pò la differenza soprattutto sulla salitona di trasferimento...

@Nax: grazie per le info... oggi tanto per abituarmi giro xc con il nuovo frontino. Quasi quasi vengo con quello... noooo

per usare il frontino in gara la devi conoscere bene......
per fare una ricognizione secondo me va benissimo anche perchè da pedaare ce n'è.....:)
però secondo me è una delle gare più idonee a quel tipo di bici.

ioho patito il caldo nel 3° trasferimento.
sinceramente ho iniziato a decadere psicofisicamente dal tratto con l'erba.....
e lì faceva caldooooooo....
il primo salitone basta prenderlo con calma....e a piedi....

buon giro!
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
per usare il frontino in gara la devi conoscere bene......
per fare una ricognizione secondo me va benissimo anche perchè da pedaare ce n'è.....:)
però secondo me è una delle gare più idonee a quel tipo di bici.
Era una battuta, no con il frontino mi giocherei la mia schiena... e poi mi tocca dipendere dalla mugliera

ioho patito il caldo nel 3° trasferimento.
sinceramente ho iniziato a decadere psicofisicamente dal tratto con l'erba.....
e lì faceva caldooooooo....
il primo salitone basta prenderlo con calma....e a piedi....

buon giro!
Eh già inoltre con questi continui scrosci l'umidità e a livelli stratosferici... si il salitone è da fare a piedi soprattutto in previsione delle altre

Ci si vede domenica...
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Non è giornaliera.
Puoi fare una tessera ANNUALE, CSI, al costo di 8 EURO, se ti presenti con un certificato medico sportivo AGONISTICO Domenica mattina entro le 9,00.
Stessa cosa dello scorso anno.
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
eccomi, io sono andato a provare tutte le ps martedi', ed ho anche avuto l'occasione di conoscere wu ming, mi ha fatto molto piacere
che dire, Cartosio è sempre Cartosio....
tutto bello, mi ha sorpreso la 4° speciale, dopo l'ultima modifica, veramente divertente e veloce....
domani si ritorna su a riprovare....
 

y&t

Biker superis
5/9/05
360
-8
0
61
piacenza
Visita sito
Cavalletta non è invasato...... di più!!!
Bel pomeriggio e balla compagnia, molto bello anche il tracciato, un'unica cosa se posso permettermi, io tirereri una fune da pianta a pianta per favorire l'attraversamento del guado, sono alto 1,78 e l'acqua in un punto mi è arrivata all'omberllico, credo che una corda possa aiutare anche se leggermete gente un po più bassa di statura ed anche le donne......
Comunque ripeto, veramente bello!!!!
Grazie a Nax, Vladi e quell'invasato di Cavalletta ( aveva uno zaino che era più grosso di lui!!!!!) per l'ottima compagnia e.....
A domenica!!!
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Secondo me andrebbe meglio l'elicottero...

Ma poi a fine gara le facciamo due parole vaccate comprese? o Scappate tutti tarantolati?

Se ci sono i premi a sorteggio come l'anno scorso è meglio restare fino all'ultimo

Qualcuno se ne è andato appena finita la gara ed ha dovuto rinunciare ad una bella forcellina nuova nuova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo