gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
ti quoto in tutto dalla mia assenza a Cumiana, al mio poco allenamento alla filosofia sull'enduro.
va bene tempi corti... ma se uno buca a metà speciale e deve farsela tutta a piedi o cambiare al volo perchè non è possibile sostituire una ruota quadrata?(se si vuole cmq finire la p.s. in sella)
e se il copertone è tagliato quindi "picche" fast e "picche" lattice quindi obbligatoria riprazione con supertoppa?
per non parlare di catene o altre noie meccaniche...
bisogna che ci siano anche i tempi per quello, poi se va tutto bene uno può anche fermarsi 5 min prima di partire per il trasferimento ed aspettare gli amici.
 

micigan

Biker superis
3/2/06
363
-6
0
alabbadia
Visita sito
quoto besky.Una gara e' una gara e non si puo' certo pretendere di fare una scampagnata ma tempi leggermente piu' lunghi sarebbero stati piu' giusti.
Lo dico perche' non considero una gara di enduro al pari di una xc e dunque la caratteristica piu' importante ai fini della classifica dovrebbe essere il tempo fatto in speciale (discesa).
Chi buca in ps1 praticamente rischia di buttare via tutta la gara ( parlando dei piu' forti) a meno che non sia un fulmine e gli dia di pedale sostenuto.
Penso che 15 min in piu' sarebbero bastati.
Comunque e' stata un esperienza molto positiva e la prossima volta montero' gomme piu' strette....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo