• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
giulio, ma il tipo con la bianchi e i mocassini è tuo padre? azz, avrà fatto 80km, lo beccavo dappertutto, in tutti i trasferimenti, in tutti i punti... ma si teletrasportava o pedala da bestia???? i complimenti vanno anche a lui!!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
ti ho visto in partenza e devo ammettere che ho pensato "povera sid"...
comunque complimenti per aver finito con una bike così poco adatta a tale scopo. sono sicuro che con una biga adatta avresti dato la paga a molti... 40esimo con quella biciclettina da xc non è mica da tutti! bravo!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
giulio, ma il tipo con la bianchi e i mocassini è tuo padre? azz, avrà fatto 80km, lo beccavo dappertutto, in tutti i trasferimenti, in tutti i punti... ma si teletrasportava o pedala da bestia???? i complimenti vanno anche a lui!!!!

....
no, io padre era qui a casa ...
fore ho capito di chi parli... era il padre dei dei 2 fratelli che tra gli junior si sono classificati 3° e 4°...

comunque, grazie lo stesso, anche se non hai potuto aiutarmi quando ho bucato...
sinceramente però non ti ho inquadrato
a Cartosio fatti riconoscere...
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ma se facessero una prova in valle e tu abitassi vicino al percorso ci andresti a provarla durante l'anno? Ti terresti alla larga?

Nei rally i percorsi sono infiniti nella mtb quelli giusti prima o poi ritornano
"purtroppo" in valle di percorsi ne conosco a menadito parecchi... chiaro che i locals hanno sempre dei vantaggi...
una piccola provocazione: ma se qualcuno partecipa con spirito goliardico tanto per divertirsi, che gliene frega se arriva in ritardo alla partenza delle ps? l'importante è che chi è lento lasci spazio a chi è veloce e chi è veloce non si accanisca con chi è lento. in fondo ci si deve divertire... a proposito, voglio ringraziare i due ragazzi che mi hanno sempre lasciato strada senza farsi problemi (numeri 39-40 credo), ho sempre ringraziato (e se a volte me ne sono dimenticato chiedo scusa, mancava il fiato!) davvero molto sportivi! bravi!
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

GRANDE LUSSO!!!!!!
anche io aggiungo i complimenti!!!!!!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
eppure credevo di non passare inosservato con quelle ruotone da 29... eri troppo agitato per la foratura... sono quello che ha aiutato il tipo con la catena rotta prima della ps-2 e ti ha ridato lo smagliacatena che eri giusto giusto coi tempi... ci vediamo a cartosio
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net

ho capito, sei quello che ieri scattava le foto alle premiazioni, indossavi il grembiule bianco, giusto??
grazie
c'è anche la mia endurina
 

ANDREA GAS 23

Biker infernalis
19/10/05
1.824
23
0
Alba (CN)
www.oliverovini.com

Vai Scausy sei un grande!

Ero pentito di averti dato pacco e non essere venuto a Cumiana ma quest'anno non avevo pedalato molto e avevo paura di sfiancarmi troppo e poi il meteo si preannunciava bruttino...

Poi sentendoti stravolto per la fatica fatta con la tua xc nelle salite, mi sono reso conto che queste gare non possono fare per me, sarei morto stremato!

Comunque certi battibecchi e prese di posizione di presunti campioni non li capisco e mi danno l'impressione di andare proprio nella direzione opposta della filosofia di questo campionato....
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

mi sembra di capire che c'è chi intende solo quel che ha voglia di intendere...
 

Rob-surf

Biker extra
4/2/04
783
-1
0
Francia
Visita sito
In Francia c'e' un circuito di gare che si chiama "Enduro Series"..sono 5-6 tappe che si svolgono in stazioni sciistiche in giro per la Francia. Le risalite sono funivie-seggiovie. La difficolta' e, passatemi il termine, "endurismo" sta nella lunghezza e nel numero di discese da effettuare, non nei trasferimenti che sono meccanicizzati. Ho fatto la Tribe 10.000, una tappa delle Enduro series..Come le altre si svolge su 2 giorni. 10.000 sono i metri di dislivello negativo che si accumulano nei due giorni di gara. In poche parole nell' arco della prima giornata dovete fare 6 discese su due tracciati differenti, 99% di discesa e qualche rilancio. l'indomani altro tracciato con piu' salita e meno discesa da fare 4 volte.
La grande fikata e' che le discese sono libere, avete un chip alla caviglia che prende il tempo allinizio e alla fine e BASTA!..Dovete fare 3 volte il primo tracciato nella mattina, il secondo nel pomeriggio QUANDO VI PARE..potete fermarmi a mangiare con moglie e famiglia, aggiustare la bici, riposarvi parlare ridere e scherzare quanto vi pare...vi assicuro che alla fine del w-e sarete distrutti perche' per reggere il ritmo delle discese ci vuole una discereta preparazione.....l'iscrizione costa la bellezza di 50 euri...risalite comprese.
I posti disponibili sono 350 e sono costantemente complete almeno un mese prima della gara...tutti i migliori enduristi francesi partecipano..e un sacco di altra gente...alla fine i commenti negativi sono proprio pochi...

In Italia la vedo dura trovare un circuito con risalite meccanicizzate e quindi sicuramente le i trasferimenti saranno a pedali...pero' forse per risolvere il problema delle risalite troppo lunghe/corte si potrebbe fare una partenza in gruppo, chip alla cavilgia e quando si arriva in cima si scende quando si vuole..ovviamente ci vuole un tempo massimo per le risalite ma dovrebbe essere molto largo per permettere a tutti di arrivare su con qualsiasi bici....perche' lo spirito alla fine deve restare conviviale e non ultraselettivo...cosi' facendo tutti possono salire e scendere al ritmo che preferiscono...
 

filixnet mtb

Biker novus
10/12/07
26
1
0
50
Torino
Visita sito
Bike
specialized Enduro 29"
non sei venuto a sanremo allora. è vero chew le risalite domenica erano un po' tirate, ma erano comunque fattibilissime, e non so da quanto tempo non fai xc, ma una gara di regionale piemontese e molto, ma molto, ma molto più dura. Se vuoi però puoi sempre darti al dh con mezzi di risalita, ma ricorda che quelli che vanno pedalano forte tutta la discesa.. dai che civediamo a Cartosio (secondo me è meglio se acquisti una bella full)
 

filixnet mtb

Biker novus
10/12/07
26
1
0
50
Torino
Visita sito
Bike
specialized Enduro 29"
grazie ancora per la catena, ero talmente fuori che non so che giro gli avrei fatto fare per montarla, quando ho sentito lo strattone il battito è andato automaticamente a 200, con relativa disconnessione di cervello...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo