• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

denta

Biker perfektus
Non so se ne avete già parlato, ma leggendo il regolamento pubblicato sul sito "Superenduro" mi è parso di capire che gli orari di partenza delle prove speciali siano fissati all'inizio, prima della partenza della gara per ciascun inscritto.

Ciò significherebbe che i trasferimenti in salita non hanno un tempo limite costante ma il tempo limite di ciascun trasferimento è influenzato dal tempo impiegato per concludere la prova speciale precedente.

E' corretta la mia interpretazione?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

se ho capito bene, è esatto, però non si deve parlare di tempo limite, ma di orario di inizio prova speciale.
 

osto

Biker popularis
16/11/05
94
0
0
trasimeno
Visita sito

è tutto corretto, ma una cosa sicura è che i tempi teorici dei trasferimenti sono molto, molto lenti, roba che un pedalatore scarso arriva con almeno 20 minuti di anticipo e quindi non c'è problema per la risalita che, secondo me, è davvero alla portata di tutti.
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
il 25 e il 26 appena passati ho fatto i tracciati di san remo(san romolo)
devo dire che sono molto duri
Le prime due PS sono lunghe, tecniche il giusto, con dei passaggi decisamente impegnativi, dove si pedala anche tanto. Più che altro non consentono un attimo di pausa e posso portare a una vera e proprio ipossia da sforzo
Mi sento di consigliare fortemente il casco integrale!!
Se le corressi, un reggisella telescopico(magari con comando al manubrio) lo prenderei subito: pedalare a sella bassa, stanca tanto poichè si deve pedalare e forte
Chi riuscirà, si metta anche la pettorina: considerata la velocità, alberi e jonnyimpunto posso arrivare in ogni momento
Detto tutto ciò, i percorsi sono bellissimi e vari.
Morbidi, di bosco, tecnici e filanti, poi si va a quelli più marini, stretti, infidi, polverosi, con diversi scalini su cui giocare...
buon divertimento!
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
presente anche il il 25 e 26 con Dom...
Le prove sono davvero belle e impegnative! Chissà se riuscirò a rimettere in sesto la bici però... ci ho rimesso un cambio e un forcellino (del telaio spero sia recuperabile)

Invito a tutti quelli che parteciperanno alla gara senza aver provato il percorso: dosate le energie e non strafate il percorso può essere infido
 
Spero tu abbia ragione.... perchè se no sono rovinato....

Eravamo ieri a provare, soprattutto nella PS2 è importante dosare le energie e guidare con precisione, nella PS1, dove si pedala di più, invece non si deve mollare un attimo, la PS3 è la più corta ma non bisogna sottovalutarla, la soglia d'attenzione deve rimanere sempre alta e lo stesso il ritmo gara.
 
Reactions: Cavalletta

Cavalletta

Biker forumensus
22/4/07
2.152
0
0
32
Monastero Bormida (AT)
Visita sito
Ok puntero tutto nella PS2 (sia le mie abitudini di guida che la mia bici mi avvantaggiano nel lento/tecnico...)e nella PS3, sicuramente perderò MOOOOOOOlto nella prima, dove c'è di + da pedalare........

Grazie per le info!
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
hai ragione, la PS2 è quella che può far male
La PS1 corsa a rotta di colla può esaurire in fretta l'energie. Affrontare poi la PS2 così potrebbe divenire una "cavoretto" e la PS3 una vera e propria Waterloo
Dosate le forze o non arrivate alla fine
Considerate anche il caldo: la prima prova sarà in bosco, fresca, ma la seconda sarebbe su un caldo sole
Detto questo, non voglio sconfortare nessuno. Voglio solo che affrontiate la gara con rispetto consapevoli che è lunga e faticosa. sappiate capire il vostro corpo, le vostre energie, la vostra tenuta fisico e mentale
Sarà una gara nuova per molti di voi
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
oggi ho provato la prova di cumiana...
dei simpatici ca...ni hanno strappato tutti i cartelli che indicano il percorso e mi sono fatto un culo assurdo a trovare le varie partenze... ma perchè certa gente non si impicca al posto di rompere le palle??
comunque la ps 1-3 è fantastica, la 2-5 non l'ho capita bene. o ho sbagliato qualcosa o non era ancora tracciata...
i trasferimenti sono piuttosto "ignoranti", il primo ha degli strappi in salita da sputare i polmoni, il secondo su asfalto piuttosto ripido finisce con strappi su sterrato di nuovo ripidissimi. però un bel percorso tosto tosto!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Oggi han provato le PS i francesi. Erano contentissimi......han goduto come dei pazzi. Non pensavano che oltre alla DH ci fossero dei tracciati così belli.
Ovviamente noi dell'organizzazione abbiam sorriso a 32 denti.

Buona gara a tutti!


Vista il lento e costante trend delle iscrizioni, pensavamo di accettare iscritti anche la domenica mattina.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo