gare enduro

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
:ueh:.....a proposito di casco.....spero che le lamentele di molti, e i FATTI, servano a rivedere qualche regolina(dubito che il cilista in questione avesse l'integrale)....a voi trarre conclusioni(FORTE TRAUMA FACCIALE:maremmac:)

mi sa che sfortunatamente ne davo aggiungere un altro.. ieri provando un mio carissimo amico (che garntisco è uno che come esperienza e manico non scherza) si è lussato una spalla..
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
mi sa che sfortunatamente ne davo aggiungere un altro.. ieri provando un mio carissimo amico (che garntisco è uno che come esperienza e manico non scherza) si è lussato una spalla..
è un percorso che non perdona quello di s.bartolomeo al mare:
nella p.s.1 si viaggia come dei siluri e il fondo non è dei migliori(moltissimi saltini la rendono ancora più insidiosa oltrechè divertentissima)
nella p.s. 2 si guida tanto e non bisogna farsi incantare dal fondo quasi perfetto di alcuni tratti perchè la traccia è realmente "single track" e non perdona distrazioni.
nella p.s.3 anche, se più breve, si possono subire i già 35km di gara percorsi e le pendenze, nonchè il fondo pietroso, possono giocare brutti scherzi.
.....per il resto SPETTACOLO!!!! casco in testa, SEMPRE, e luci accese anche di giorno...:nunsacci:.....:smile::smile::smile:
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
:ueh:.....a proposito di casco.....spero che le lamentele di molti, e i FATTI, servano a rivedere qualche regolina(dubito che il cilista in questione avesse l'integrale)....a voi trarre conclusioni(FORTE TRAUMA FACCIALE:maremmac:)

Come puoi ben leggere addietro, nella sostanza sono (in questo caso) daccordo con te sul cuore del problema caschi;
Mentre i FATTI devono far riflettere, sono contrarissimo invece al principio delle "LAMENTELE DI MOLTI": la "vox populi" negli anni ha causato già abbastanza danni alla mtb: su tutti l'addomesticamento dei percorsi di GF e 24 h. ed altre nefandezze volute non dalla maggioranza ma solo da chi gridava più forte.
Oggi è il casco (sacrosanto) e domani? Il guado? la salita? le pietre? Certo non sarai tu a lamentarti, ma qualcuno senza vergogna pronto a fare da "portavoce" c'è sempre...
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Come puoi ben leggere addietro, nella sostanza sono (in questo caso) daccordo con te sul cuore del problema caschi;
Mentre i FATTI devono far riflettere, sono contrarissimo invece al principio delle "LAMENTELE DI MOLTI": la "vox populi" negli anni ha causato già abbastanza danni alla mtb: su tutti l'addomesticamento dei percorsi di GF e 24 h. ed altre nefandezze volute non dalla maggioranza ma solo da chi gridava più forte.
Oggi è il casco (sacrosanto) e domani? Il guado? la salita? le pietre? Certo non sarai tu a lamentarti, ma qualcuno senza vergogna pronto a fare da "portavoce" c'è sempre...
hai ragione chiamarle lamentele è generalizzre ma il problema del casco è un ? che preme a molti.
speriamo che per il 2010 tutte le aziende propongano caschi light integrali tipo cratoni o met.
io ho un remline integrale dal disegno mooolto accattivante con mentoniera staccabile da 500gr. peccato che la remline non esista più.
personalmente contavo che già da quest'anno qualcuno si muovesse...
 

warranty

Biker serius
11/7/04
260
-1
0
Imperia
Visita sito
mi sa che sfortunatamente ne davo aggiungere un altro.. ieri provando un mio carissimo amico (che garntisco è uno che come esperienza e manico non scherza) si è lussato una spalla..

azz...mi spiace, ci siamo visti ieri mentre vi stavate preparando alla 1° PS e poi con loro due abbiamo fatto insieme un piccolo tratto (finchè ci ha fermati il cancelletto del pastore, proprio in mezzo al sentiero!!:arrabbiat:
Auguri di pronta guarigione (anche al tuo polso!) :celopiùg:
 

maxrosso

Biker marathonensis
5/10/05
4.145
-20
0
65
ovada (AL)
Visita sito
Bike
Specialized diverge e turbo levo
azz...mi spiace, ci siamo visti ieri mentre vi stavate preparando alla 1° PS e poi con loro due abbiamo fatto insieme un piccolo tratto (finchè ci ha fermati il cancelletto del pastore, proprio in mezzo al sentiero!!:arrabbiat:
Auguri di pronta guarigione (anche al tuo polso!) :celopiùg:

ciao!! si così ora siamo in due con il braccio al collo... e la nostra squadra si riduce... acci..:ueh:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Appena tornato da Sospel. Prova della PS 1 e PS 3 sul bagnato.......grandi speciali, alla francese.
Soddisfatto, ma spero che il 15 non piova e sia tutto asciutto.
Bruttino il solito muro finale, spero che lo mettano a posto per la gara.

Ale
 

silviu86

Biker tremendus
24/8/04
1.360
19
0
37
Coazze (TO)
Visita sito
Bike
Mde Slider 29
a san bartolomeo proverò ad usare i due caschi... integrale e xc...... ho paura di scoppiare in salita tenendo l'integrale e di rischiare troppo in discesa.....

per preservare la mia colonna vertebrale userò il paraschiena.... vedremo.......
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
per quanto riguarda la diatriba sul casco, indipendentemente da quello che è scritto nel regolamento, io apprezzerei che ci fosse serietà e che se si è deciso quel che si è deciso vengano fatte rispettare alla lettera le regole. sarebbe brutto vedere gente che si sbatte per organizzarsi con 2 caschi, altri che decidono di pedalare sempre con l'integrale, altri ancora che sacrificano la sicurezza decidendo per il casco XC e poi il solito gruppetto che delle regole se ne infischia e alla prima curva si toglie l'inegrale e pedala senza. O lo si fa tutti (chi vuole ovviamente) oppure si corre ad armi pari.
buona settimana a tutti....:)
 

maci68

Biker superioris
27/10/06
982
30
0
Treviso
Visita sito
Bike
Chromag
Appena tornato da Sospel. Prova della PS 1 e PS 3 sul bagnato.......grandi speciali, alla francese.
Soddisfatto, ma spero che il 15 non piova e sia tutto asciutto.
Bruttino il solito muro finale, spero che lo mettano a posto per la gara.

Ale


Cioa scusami che significa alla francese? saro' anch'io a Sospel e vorrei sapere cosa mi aspetta.....

:prost:
 

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
58
Gianduia Town
Visita sito
appena tornato dalla superenduro di san bartolmeo in compagnia di forumendoli groupiani
Pioggia, fango e poi ancora pioggia e tanto tanto fango
La ps tiene abbastanza bene , la ps 2 è adrenalina pura (il ripidone con curva secca a destra al limite e la parte finale veramente impegnativa sui ripidi guidati con l'aderenza al limite)
La ps 3 tiene bene
Superfatica , le gomme impaccate ,chili di fango sulle bighe e vestiti inzuppati raddoppiano gli sforzi
Ci siamo stradivertiti e siamo tornati tutti integri
Certo che se le condizioni meteo si ripetono la prossima settimana la vedo moooolto dura (in alcuni pezzi non si riusciva ad andare a piedi)
Un saluto a tutti quelli oggi incontrati !!!!
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Cioa scusami che significa alla francese? saro' anch'io a Sospel e vorrei sapere cosa mi aspetta.....

:prost:

Belli come tutti i sentieri delle alpi marittime francesi, ben segnalati, vari, rocciosi, selvaggi...ma vuol dire anche meno lavorati rispetto a quelli italiani ( a parte brevi tratti della parte finale della 3) e a volte anche un po' abbandonati alla loro naturale erosione.
Di molto francese anche la parte finale del primo trasferimento : 50 minuti di cammino con bici al fianco ( improponibile in Italia) e arrampicata finale per raggiungere lo start della PS1.
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
silviu86_campagiù;2796616 ha scritto:
per preservare la mia colonna vertebrale userò il paraschiena.... .

Oggi a Sospel ho messo la pettorina, ho fatto solo trasferimenti motorizzati a parte 50 minuti di camminata.
Certo che in discesa così protetti si va con un altro spirito.
Nella prima gara, che sia San Bartolomeo o Sospel, provero' a portare la pettorina. Poi vedremo.

Ale
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
appena tornato dalla superenduro di san bartolmeo in compagnia di forumendoli groupiani
Pioggia, fango e poi ancora pioggia e tanto tanto fango
La ps tiene abbastanza bene , la ps 2 è adrenalina pura (il ripidone con curva secca a destra al limite e la parte finale veramente impegnativa sui ripidi guidati con l'aderenza al limite)
La ps 3 tiene bene
Superfatica , le gomme impaccate ,chili di fango sulle bighe e vestiti inzuppati raddoppiano gli sforzi
Ci siamo stradivertiti e siamo tornati tutti integri
Certo che se le condizioni meteo si ripetono la prossima settimana la vedo moooolto dura (in alcuni pezzi non si riusciva ad andare a piedi)
Un saluto a tutti quelli oggi incontrati !!!!

Oggi bellissima giornata! La salita sotto la pioggia un po meno, ma girare con tutta quella fangazza è divertente, anche se molto faticoso. I tratti pietrosi diventano molto insidiosi e le zone di avvallamento diventano una fangaia bella viscida.
Insomma decisamente molto più impegnativa la gara sul bagnato, specialmente per il fondo della ps 2 che diventa molto fangoso, soprattutto se passano molti biker.
Oggi eravamo pochi temerari a provare il percorso e già i segni del passaggio si cominciavano a vedere.
Il ripido della PS 2 è veramente insidioso con tutto quel fango, e scenderlo a piedi con la bici affianco è improponibile (chi volesse scendere a piedi in tali condizioni dovrebbe farsi scivolare nel fango trascinando la bici). Sicuramente se il meteo dovesse essere così la gara sarà piuttosto selettiva e ho paura che ci saranno degli ingorghi nei punti peggiori (dove in molti scenderanno a piedi o cadranno).

La cosa interessante è che diversamente da come mi era stato riferito, praticamente tutti i ripidi e i salti sono rimasti aperti, nonchè anche il salto a metà della PS 2 (quello col landing su roccia), quello prima del ripidone verso la fine della PS 2 e il ripido nella PS 3 prima del wallride sulla SX. Tagli che permettono di limare qualche secondo o anche qualcosina in più rispetto alla variante, che tuttavia vanno provati prima di essere affrontati in gara.
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
La cosa interessante è che diversamente da come mi era stato riferito, praticamente tutti i ripidi e i salti sono rimasti aperti, nonchè anche il salto a metà della PS 2 (quello col landing su roccia), quello prima del ripidone verso la fine della PS 2 e il ripido nella PS 3 prima del wallride sulla SX. Tagli che permettono di limare qualche secondo o anche qualcosina in più rispetto alla variante, che tuttavia vanno provati prima di essere affrontati in gara.

non ho capito..non verrano chiusi per le speciali d domenica?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo