gare enduro

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
vai da Capello che ci sono anche io la....

Quoto, anch'io mi tessero da lui.
Paghi praticamente solo la tessera (mi pare sui 30€) a cui devi aggiungere la visita medica (se non ce l'hai conosco un posto dove le fanno a poco).
Se ti servono info contattami via MSN (anche per la visita medica, perchè se andiamo in un gruppetto ci fanno pure un po di sconto).


Per la gara di S.Bartolomeo, spero di provarla domani... Poi vi dirò :mrgreen:
 

groucho89

Biker tremendus
8/10/07
1.387
3
0
torino
Visita sito
Quoto, anch'io mi tessero da lui.
Paghi praticamente solo la tessera (mi pare sui 30€) a cui devi aggiungere la visita medica (se non ce l'hai conosco un posto dove le fanno a poco).
Se ti servono info contattami via MSN (anche per la visita medica, perchè se andiamo in un gruppetto ci fanno pure un po di sconto).


Per la gara di S.Bartolomeo, spero di provarla domani... Poi vi dirò :mrgreen:

ok allora ci sentiamo per msn..grazie

ma la gara di san bartolomeo la provi tutta? quante ps sono?
 

besky

Biker superioris
13/5/07
950
-12
0
imperia
Visita sito
Si, ma ... che mi dici se inzuppato dall'adrenalina dovuta al numero attaccato al manubrio mi arrivi a 50 all'ora sul ripidone improvviso della PS2 di cui sotto ? :-((

Oppure che diresti se all'arrivo ti accorgessi che per 5" sei arrivato 4° di categoria invece che 3° ? :omertà:
è difficile arrivare a 50 all'ora sul ripidone ma se così fosse BON VOYAGE!!!!
 

nax

Biker superis
17/3/08
330
-3
0
Asti
Visita sito
oggi vi siete persi un bel gruppone...
in 15 sui sentieri di s.bartolomeo...
giornata freddina ma spettacolare.

trasferimenti asfaltati molto idonei per una gara a inizio stagione quando le gambe arrivano dall'inverno
p.s. tecniche in qualche punto ma nel complesso molto guidate e scorrevoli
2/3 riipidoni degni di attenzione ma fattibili.
divertito molto.

un ringraziamento ai 14 per la bella compagnia. da bissare assolutamente per le prox gare....:)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
oggi vi siete persi un bel gruppone...
in 15 sui sentieri di s.bartolomeo...
giornata freddina ma spettacolare.

trasferimenti asfaltati molto idonei per una gara a inizio stagione quando le gambe arrivano dall'inverno
p.s. tecniche in qualche punto ma nel complesso molto guidate e scorrevoli
2/3 riipidoni degni di attenzione ma fattibili.
divertito molto.

un ringraziamento ai 14 per la bella compagnia. da bissare assolutamente per le prox gare....:)
Il ripidone prima del salto allora non fa più tanto paura?
 
w le gare enduro!!!!:))):
è il tipo di gara che fa per me, non vedo l'ora di fare l'enduro dei tre fiumi!!!! :fatti-so::fatti-so:Se quest'anno potrà partire chi ha meno di 18 anni state pronti:fatti-so::sumo: :mrgreen:

We, eccolo già pronto e lanciato il nostro Junior! Penso che anche quest'anno farò un paio di tappe, come l'anno scorso, ricordi? Siamo quelli che la front non la mollano!
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
se sono come s. bartolomeo col front avrai notevoli difficoltà... o sei un mostro o alcuni punti saranno un po fuori dalla portata del front.

poi non vuol dire nulla, magari io col 150/150 mi blocco dove gente col front da 100 passa senza timore... anzi sicuramente è così.
 

allemdc

Biker forumensus
se sono come s. bartolomeo col front avrai notevoli difficoltà... o sei un mostro o alcuni punti saranno un po fuori dalla portata del front.

poi non vuol dire nulla, magari io col 150/150 mi blocco dove gente col front da 100 passa senza timore... anzi sicuramente è così.
ma le difficoltà quali sarebbero? pietraie? perchè ho dato un'occhiata un pò in giro per vedere com'erano queste gare e ho solo capito che ti fai un culo della madonna a pedalare....:) ma sul tipo di discesa non ho trovato molte info...
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
oggi vi siete persi un bel gruppone...
in 15 sui sentieri di s.bartolomeo...
giornata freddina ma spettacolare.

trasferimenti asfaltati molto idonei per una gara a inizio stagione quando le gambe arrivano dall'inverno
p.s. tecniche in qualche punto ma nel complesso molto guidate e scorrevoli
2/3 riipidoni degni di attenzione ma fattibili.
divertito molto.

un ringraziamento ai 14 per la bella compagnia. da bissare assolutamente per le prox gare....:)

li state proprio consumando questi sentieri di San Bartolomeo :-)
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Allora dopo una doccia posso esprimere un mio parere, strettamente personale, sulla prima prova che si svolgerà a Cervo... (riferita alle due gare chi io ho fatto o conosco dello scorso anno)

1^ps: (provata parzialmente causa errore di attacco sentiero) Tecnica al punto giusto ma senza passaggi estremi giusta per scaldarsi. Tenere presente che comunque molla poco o nulla

2^ps: molto tecnica, secondo me sicuramente più tecnica di qualsiasi ps di finale e non confrontabile assolutamente con Cartosio. 2/3 passaggi da non prendere sottogamba e prova molto lunga che richiede una costante attenzione dallì'inizio alla fine. Anzi è proprio verso la fine che bisogna aprire gli occhi. Vista fuori dalla gara un trail eccezionale :celopiùg:

3^ps: più facile della ps3 ma anche lei tosta, da guidare e attenzione massima fino alla fine...

In complesso un percorso faticoso tenendo conto che è la prima gara e che si svolge lungo percorsi liguri al 100%...
Occhio che ieri e oggi il fondo era perfetto, ma basta che piova il giorno prima e qualche passaggio potrebbe rivelarsi molto ostico...

Queste sono le mie "personali" considerazioni e come tale devono essere prese... per molti avrò scritto cavolate ma io ho visto questo e questo riporto... domani le poche fotine fatte :cucù:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.243
189
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anche noi abbiamo provato le speciali 2 e 3 e l'impressione è che rispetto alle altre gare siano decisamente più impegnative.

- 2° speciale: percorso caratterizzato da molte curve improvvise, alcune in contropendenza. La grossa difficoltà tecnica sta in alcuni ripidoni, ma è tutta roba abbastanza fattibile (se come ci è stato riferito i passaggi più tosti verranno chiusi in gara e sarà obbligatorio passare dalla variante, cosa che secondo me è un po un peccato). Percorso caratterizzato da diversi dossetti, tutto da lavorare di braccia, specialmente in curva. Percorso stretto e tortuoso, con tratti abbastanza impegnativi per essere una gara. Insomma se si vuole fare il tempo ci vuole molto manico e moltissima resistenza.
Degno di nota è un ripido verso 3/4 della speciale, che subito dopo ha una curva in appoggio a SX. Niente di che, bisogna sfrutare bene l'appoggio ma se qualcuno si fa prendere dal panico può essere pericoloso (proteggerei gli spigoli della parabolica in legno).

- 3° speciale: un pochettino più semplice, un pezzetto da pedalare per arrivare ai ripetitori (utilissimo un reggisella telescopico) e poi c'è un ripido, prima di una curva con wallride sulla SX, che a prima vista sembra difficile. In realtà una volta affrontato si rivela ben più semplice di come può sembrare a prima vista, anche perchè abbastanza dolce nel cambio di pendenza. Da quello che mi è stato detto purtroppo, pare che in gara verrà chiuso. Peccato perchè secondo me, lasciando le due possibilità (ripido o variante) agevola chi ha un po più di manico e ha il coraggio di lasciare andare la bici sul ripido. Ammetto che però, se non opportunamente segnalato, specilamente per chi affronta il percorso senza averlo provato, può essere rischioso.
Poco dopo c'è un pezzo con molti saltini (soprannominato amichevolmente lo "spaccabici") in roccia dove si deve lavorare molto di braccia e gambe ed evitare di saltare per evitare atterraggi sul fondo pietroso. Qui chi viene dalla DH è indubbiamente agevolato.
Degno di nota è un tornantino stretto a DX verso la fine, che bisogna saper interpretare correttamente. L'ultimo pezzo scalinato, considerato che sarà la conclusione della gara, mette a dura prova le braccia dei concorrenti, soprattutto perchè sono gradoni molto irregolari.

In sintesi un percorso piuttosto tecnico, molto guidato, con qualche passaggio che richiede un po di esperienza. Sinceramente ritengo che provarlo sia praticamente d'obbligo, per arrivare interi alla fine. Non lo consiglierei a chi è all'inizio.
Visto il fondo molto sconnesso, ritengo che affrontarlo con una front sia molto pesante da un punto di vista fisico. Non è impossibile, ma penso si arrivi al fondo distrutti...

Diciamo che come inizio non è affatto male!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo