• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gare enduro

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it


Non è assolutamente vero che il 95% non critica, semplicemente piace la formula e piace lo spirito della competizione di conseguenza le stonature interessano relativamente, mi sembra che si è sempre parlato apertamente senza problemi delle modifiche utili al regolamento: vedi più categorie, vedi modello di bike con cui si gareggia, vedi classifica di squadra.
Hero, per mio modo di vedere, tu sbagli sempre il modo e il tono con cui descrivi i tuoi pensieri e le tue impressioni, hai un tono un pò arrogante e maleducato e di conseguenza il messaggio non passa, anche io che in alcune occasioni mi sono trovato d'accordo con quello che dicevi ho dovuto rileggere i tuoi post un paio di volte prima di capire davvero cosa intendessi.
 
Reactions: Wu Ming

Cattivik

Biker celestialis
8/12/04
7.553
3
0
47
Lido di Camaiore
www.bikerinside.it
Leggo questa discussione più o meno dall'inizio, non sono mai stato un grande amante delle competizioni XC e uno dei motivi per cui non mi piacciono è proprio quello che SPESSO (scrivo in maiuscolo e grassetto per non essere crocifisso) è l'atteggiamento dei XCer nei confronti della gara e degli altri partecipanti: i pacchi gara fanno schifo, l'organizzazione fa schifo, il percorso è sempre troppo facile, troppo difficile, troppo così, troppo cosà, chi va piano fa da tappo e non si suicida pur di fare strada a chi arriva da dietro a doppia velocità...insomma, a me, rilassato per natura, 'ste cose mi hanno sempre allontanato...
Arrivano queste nuove competizioni, che seguivo già da tempo in francia, credo che possa essere cosa buona...qualcuno si sbatte, credo sinceramente NON POCO, per organizzare un circuito, ma mi aspetto di trovare gente "rilassata" come me, che si fa la gara, si diverte e alla fine si beve una birra con gli altri.
Invece trovo critiche ai tempi di risalita troppo blandi, la richiesta di cronometrare anche le salite, perchè "è lì che si vede chi è completo", il solito veleno contro chi va lì solo per divertirsi e "intralcia", la NECESSITA' di andare senza protezioni e mi chiedo...ma la stiamo veramente prendendo nel verso giusto ???
 
Reactions: maxgastone

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

SI la stiamo prendendo nel verso giusto, almeno il 99% di noi: le cose che ti piacciono nell'Enduro non sono cambiate e, per quanto mi compete, non cambieranno; le critiche che citi sono state recepite, quando in sintonia con lo spirito dell'Enduro ed ignorate quando erano cretine o provenivano da persone che non hanno mai neanche visto una gara (per es. cronometrare le risalite); sarà strano ma nell'Enduro possono convivere agonismo, divertimento, goliardia.
Poi, nessuno nasce perfetto e, almeno qui non vi è dittatura, se circostanziate e sensate, le critiche ed i suggerimenti sono essenziali per crescere.

Ma urlare più forte non vuol dire avere ragione.
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Secondo me la bici è il 25% del risultato, il resto 75% lo fa il pilota
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito

A parte che io sono il felice possessore di una Mojo, la Ibis si vedrà all'opera solo nel 2009 in modo un po "serio", lo scorso anno se ne sono viste pochine...adesso è come il "calcio d'Agosto"...la bici conta poco, ha ragione Max...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Secondo me la bici è il 25% del risultato, il resto 75% lo fa il pilota

Beh, questo e' sacrosanto! A me puoi mettere sotto un motore che tanto comunque il "primo pirletta qualunque" mi sta davanti.
Era un' idea per passare un po' questi giorni d' inverno e poi mi pare che l' enduro abbia riaperto la gara al componente particolare, personalizzato. Piu' che l' xc o la dh.
Idea personalissima, s' intende.
 

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
Ok era un pelo OT, pero' avete notato come a quanto pare l' arma vincente nell' enduro pare essere la ibis mojo?
Magari si potrebbe aprire un 3d apposito "la tua arma per le gare enduro"

???? Arma vincente? Non mi sembra di ricordare che tra i primi classificati ci fossero molto Mojo Per quanto sia un ottima bici Forse un troll?

Un topic al riguardo esiste già, aperto in tempi non sospetti da Biker_simone, chi lo trova? Max??
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A parte che io sono il felice possessore di una Mojo, la Ibis si vedrà all'opera solo nel 2009 in modo un po "serio", lo scorso anno se ne sono viste pochine...adesso è come il "calcio d'Agosto"...la bici conta poco, ha ragione Max...
Infatti a me potresti dare la ibis anche di Giulio ma tappo sono e tappo rimango.

Non in altezza ovviamente
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it

Ehm...mi faccio pubblicità aggiungerei anche il mio di sito eh...affezionatissimi all'enduro!

Comunque tornando in topic...

@ Cattivik...io con il mio precedente intervento volevo proprio sottolineare a Hero che i difetti dell'enduro vanno bene perchè la gente la interpreta nel modo "tranquillo" che piace a te (e pure a me), gli stessi "big" che lottavano per la vittoria sono sempre stati rilassati e disponibili con tutti...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015

Rileggendo il mio intervento non ho chiarito che intendevo ibis l' arma per il 2009.
Ue' abbiamo gia' 2 team che si schierano con questa bici e cavalcate dai vincitori del trofeo 2008!
E poi le mie sono le classiche chiacchere da bar, giusto passare il tempo e vedere chi tira fuori il mezzo piu'... strano
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo