gare enduro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Direi che ci sono le premesse per un bel circuito!
Speriamo che tutto venga confermato e non ci siano troppe concomitanze con le dh...
Ma credo che un minimo di accavallamento sia inevitabili
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
meglio cosi', no??
significa che la gente ha voglia di organizzarle...
poi non sei mica costretto a farle tutte...

sono un'esagerazione perché per seguire un circuito così lungo,bisogna avere molto tempo e non fare altre gare....e non mi sembra che ci siano gare di questo circuito di pari livello di una gran fondo importante o una tappa dell'avalanche trophy.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Ma scusa Hero, senza polemica e senza provocazione, giusto una curiosità: ma se non ti va bene nulla di queste gare enduro (almeno questa è l'impressione che ho avuto io leggendo i tuoi post) perchè non decidi semplicemente di non partecipare?
uhm...che io mi ricordi,con questa le cose che non mi vanno sono tre.di cui una quest'anno verrà risolta.
tu che hai letto tutti i miei post,cosa sarebbe questo "non mi va bene nulla?"
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
sono un'esagerazione perché per seguire un circuito così lungo,bisogna avere molto tempo e non fare altre gare....e non mi sembra che ci siano gare di questo circuito di pari livello di una gran fondo importante o una tappa dell'avalanche trophy.
Se una cosa la vuoi fare "bene" devi seguire solo quella... se io voglio arrampicare in montagna senza soffrire e facendo vie di una certa importanza mi alleno sono per quello, se voglio divertirmi a scalare e mi accontento delle vie moderne tutte a spit posso anche permettermi un saltuario allenamento.

Quindi se ci si accontenta di partecipare a qualche gara sporadica senza vellaità di classifica ma solo per il piacere di dire "io c'ero" ben vengano tutte queste gare così uno può anche scegliere, a questo punto si può anche fare gare di xc e gf o dh... se vuoi ottenere o cercare di ottenere un buon risultato nel solo circuito superenduro si deve fare solo quello o prenderlo come impegno principe... altra soluzione è diventare professionista e fare tutto ma proprio tutto
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Questo sta a significare che le prove dello scorso anno sono piaciute e che qualcuno ci crede a questo nuovo movimento :celopiùg:

Avanti Savoia :i-want-t:


non mi sembra molto sensato aprire il circuito a tutti quelli a cui è piaciuto.
secondo te perché i circuiti regionali,nazionali,internazionali hanno mediamente da 4a7 tappe?solo perché "non piace"?
facciamo come la formula uno che da marzo ha una tappa una domenica si ed una no?

ma poi spiegami un po' una cosa,tu a quante tappe hai partecipato l'anno scorso?a tutte ed ora senti il bisogno di averne il doppio?

se non ricordo male,non ci sono persone che hanno partecipato a tutte le tappe ed erano 7...

se le gare son piaciute,e ci son più organizzatori si possono fare anche gare fuori dal circuito.
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
Calma: certamente esisteranno degli scarti, cioè saranno conteggiate solo un tot. di Sprint (3\4\?) e (penso) TUTTE le pro, il che riduce i week end impegnati ad una decina, se è vero che le tappe sono 15, ma viste le altre inesattezze dell'articolo, potrebbe anche essere un diverso numero.
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
Se una cosa la vuoi fare "bene" devi seguire solo quella... se io voglio arrampicare in montagna senza soffrire e facendo vie di una certa importanza mi alleno sono per quello, se voglio divertirmi a scalare e mi accontento delle vie moderne tutte a spit posso anche permettermi un saltuario allenamento.

Quindi se ci si accontenta di partecipare a qualche gara sporadica senza vellaità di classifica ma solo per il piacere di dire "io c'ero" ben vengano tutte queste gare così uno può anche scegliere, a questo punto si può anche fare gare di xc e gf o dh... se vuoi ottenere o cercare di ottenere un buon risultato nel solo circuito superenduro si deve fare solo quello o prenderlo come impegno principe... altra soluzione è diventare professionista e fare tutto ma proprio tutto

stiamo parlando di gare che hanno tanti iscritti quanti una garetta xc regionale
mi sembra che prima di passare a 15 gare al secondo anno,sia meglio organizzare in modo impeccabile tutto il circuito,e cercare di avere almeno 150/200 iscritti per ogni tappa e poi pensare di allargare(ma non fino a 15)

nel 2007 la gara xc di san bartolomeo al mare ha avuto 170 iscritti con inclusi elite ed under23...
vediamo quanti ne farà la prima tappa...
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
47
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
non mi sembra molto sensato aprire il circuito a tutti quelli a cui è piaciuto.
secondo te perché i circuiti regionali,nazionali,internazionali hanno mediamente da 4a7 tappe?solo perché "non piace"?
facciamo come la formula uno che da marzo ha una tappa una domenica si ed una no?

ma poi spiegami un po' una cosa,tu a quante tappe hai partecipato l'anno scorso?a tutte ed ora senti il bisogno di averne il doppio?

se non ricordo male,non ci sono persone che hanno partecipato a tutte le tappe ed erano 7...

se le gare son piaciute,e ci son più organizzatori si possono fare anche gare fuori dal circuito.

Dall' articolo di ciclismo si parla di "scarti". Di fatto i risultati validi sembrano essere 9/10.
Ovvero tutte le PRO piu' 3/4 sprint. Ma e' bene usare il condizionale fin quando non ci sara' il regolamento approvato
Ben vengano quindi un maggior numero di gare sprint sparse per il nostro stivalone! Sono solo un bene a livello promozionale.
Poi chi decide di correre, a inizio anno deve fare delle scelte e porsi degli obbiettivi. O i circuiti nella loro integrita', o le gare che piu' ci interessano. E' questo il bello dell' essere amatori! Nessun vincolo contrattuale!!!
 
  • Mi piace
Reactions: maxgastone

uedro

Biker velocissimus
18/11/05
2.400
-9
0
mondo
Visita sito
Bike
alcune
uhm...che io mi ricordi,con questa le cose che non mi vanno sono tre.di cui una quest'anno verrà risolta.
tu che hai letto tutti i miei post,cosa sarebbe questo "non mi va bene nulla?"

Così su due piedi mi viene in mente:

- tempi di trasferimento
- persone iscritte alle gare (gente che vuole solo divertirsi e ti fa da tappo)
- ordini di partenza
- calendario in ritardo
- troppe tappe
- posizione geografica gare
- obblighi protezioni
- .....

A qualcuno viene in mente altro?

Ora non mi viene in mente altro e non ho voglia di andare a cercare tutti i tuoi post, penso possano bastare. Comunque il senso della domanda non era questo, ma forse mi sono spiegato male o non hai capito bene.

Riprovo: negli ultimi 10 mesi non ho letto un tuo commento positivo al riguardo (ok, ora non prendermi alla lettera, ci saranno stati ma sicuramente inferiori al 5% del totale). Quando scrivi in questo topic scrivi solo per lamentarti e criticare, l'impressione è che non ti vada bene nulla di questo ciruito, allora perchè partecipi?

Oppure: cosa ti piace di queste gare? Cosa ti spinge a partecipare?
 

Wu Ming

Biker velocissimus
12/10/05
2.361
-75
0
Acqui Terme
Visita sito
stiamo parlando di gare che hanno tanti iscritti quanti una garetta xc regionale
mi sembra che prima di passare a 15 gare al secondo anno,sia meglio organizzare in modo impeccabile tutto il circuito,e cercare di avere almeno 150/200 iscritti per ogni tappa e poi pensare di allargare(ma non fino a 15)

nel 2007 la gara xc di san bartolomeo al mare ha avuto 170 iscritti con inclusi elite ed under23...
vediamo quanti ne farà la prima tappa...

Non si sommano patate coi carciofi: non so se è così per tutti, ma io ho avuto molta più soddisfazione nell'organizzare gli enduro dei tre fiumi con 70 e 100 partecipanti che non alla "Big Pig" con 320; se un'organizzatore vuole fare dei numeri deve fare una gran fondo facile, ed il gioco è fatto; la qualità conta più del numero, per me, e con qualità intendo educazione, consapevolezza, capacità tecnica, motivazione anche a spostarsi, curiosità e voglia di esserci all'alba di uno sport nuovo.

Concordo sul fatto che andrebbero incoraggiate più gare "extracircuito" per diffondere lo standard e creare altri bacini di utenza.
 
  • Mi piace
Reactions: yoda76

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
ma poi spiegami un po' una cosa,tu a quante tappe hai partecipato l'anno scorso?a tutte ed ora senti il bisogno di averne il doppio?

se non ricordo male,non ci sono persone che hanno partecipato a tutte le tappe ed erano 7...

se le gare son piaciute,e ci son più organizzatori si possono fare anche gare fuori dal circuito.
Io ad una sola, ma cosa centro io? Anche se ne facessero una alla domenica io ne farei sempre una o al massimo due... forse bisogna smettere di pensare che ci sono anche gli altri e per altri intendo anche altre regioni... magari in queste 15 vengono coinvolte anche le regioni del centro e sud italia che lo scorso hanno sono state a guardare :medita:
 

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
stiamo parlando di gare che hanno tanti iscritti quanti una garetta xc regionale
mi sembra che prima di passare a 15 gare al secondo anno,sia meglio organizzare in modo impeccabile tutto il circuito,e cercare di avere almeno 150/200 iscritti per ogni tappa e poi pensare di allargare(ma non fino a 15)

nel 2007 la gara xc di san bartolomeo al mare ha avuto 170 iscritti con inclusi elite ed under23...
vediamo quanti ne farà la prima tappa...
Scusa ma quello che hai riportato qua cosa centra con quello mi hai grassetato del mio intervento :nunsacci:?

Se ti facessero 7 gare in tutta italia, da Palermo a Tarvisio per intenderci, ti andrebbe bene? Ogni gara fa risultato, se non partecipi ciccia non viene scartato nulla...
 
Quando il calendario sarà pronto verrà pubblicato sul sito del circuito, con il regolamento aggiornato.

PS
Da parte di qualcuno sarebbero gradite critiche circostanziate e costruttive, andando avanti così è solo uno spreco di kilobyte e di tastiera... chi ha orecchio per intendere, in tenda, gli altri in camper e in roulotte...

PS2
Le gare a calendario saranno di meno, e saranno validi punteggi ottenuti in ogni Pro e nel 50% delle Sprint a calendario (esempio, 8 Sprint, valide 4)
 

topix

Biker assatanatus
11/11/08
3.409
-4
0
Fiorenza
Visita sito
Io ad una sola, ma cosa centro io? Anche se ne facessero una alla domenica io ne farei sempre una o al massimo due... forse bisogna smettere di pensare che ci sono anche gli altri e per altri intendo anche altre regioni... magari in queste 15 vengono coinvolte anche le regioni del centro e sud italia che lo scorso hanno sono state a guardare :medita:

Concordo ! Nel 2008 avete quasi fatto un " campionato regionale Enduro ". Con più date sparse per l'Italia ci verrebbe più voglia anche a noi del centro di spostarci ogni tanto in Liguria o in Piemonte e ci sarebbero sicuramente più partenti ad ogni evento.
 
Riguardo a gare in regioni non toccate nel 2008, sta a club, enti locali, squadre, etc organizzarsi, sempre se si è veramente interessati a un evento del genere. Questo è già stato scritto altre volte, e ribadisco anche un altro concetto, non c'è alcuna preclusione di sorta, anzi, ben vengano eventi, per esempio, in Toscana, Lombardia, Veneto, Friuli, Umbria, etc :-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo