Garda Bike Marathon 15.4.2018

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Luke_70

Biker serius
1/8/07
231
96
0
Salò
Visita sito
@ceszij se ti consola non arrivi proprio sulla cima del monte Baldo... io l'ho fatta 3 volte, sempre il lungo, gara impegnativa, come ti hanno già scritto, non è una gara semplice forse anche xchè siamo a inizio stagione e la salita quella che ti porta al GPM è molto molto lunga e a tratti ripida... poi discesa goduriosa nel bosco (se trovi strada libera) intervallata da su e giù... poi iniziano altre salite che lasciano il segno (se fa anche un po' caldo, come quasi sempre, ne vedrai molta di gente con i crampi).... secondo me il percorso è bello, sicuramente non banale (poi magari tu sei un mostro e non fai neanche fatica), le discese da prendere con le pinze soprattutto se bagnate (una goduria con l'asciutto e se non trovi traffico..).
Concluderei dicendo che il percorso merita decisamente (bei panorami, soprattutto all'inizio, bellissimo anche l'arrivo sul lungolago), l'organizzazione decisamente no... i ristori non sono il massimo (non centra la gente, loro fanno quello che possono e anche di +, ma l'organizzazione), quello finale a dir poco scandaloso, solo acqua e pezzi di panettone (non la colomba)... 0 sali, 0 coca cola... veramente penosi (e questo tutti gli anni)... pasta party no comment!
Ciao.
Luca
 
  • Mi piace
Reactions: cocoku

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
grazie per le dritte ragazzi
mi spaventano un po’ le percentuali di pendenza 25% ?!?!
monto una cassetta 10-42 e pensavo di montare la corona da 32 per sfruttare le discese. ma siccome il mio punto debole sono le salite terrò la 28
che ne pensate?
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
grazie per le dritte ragazzi
mi spaventano un po’ le percentuali di pendenza 25% ?!?!
monto una cassetta 10-42 e pensavo di montare la corona da 32 per sfruttare le discese. ma siccome il mio punto debole sono le salite terrò la 28
che ne pensate?
Ho sempre fatto il corto ma quest'anno mi cimenterò con la marathon....anche nel corto ci sono salite toste,corte ma ripide,se tu avessi un 50 dietro faresti comunque fatica col 32,per risparmiare gamba vai col 28 senza pensarci troppo secondo me...

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.723
2.996
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
io l'ho fatto lo scorso anno con il 32 ant e 11-46 posteriore, mai dovuto spingere il 46, contrariamente il discesa e rettilinei perdevo posizioni in quanto non riuscivo a stare al passo degli altri ;-(
se il meteo regge quest'anno la farò con la 34 doppia camma anteriore e 11-50 posteriore
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.925
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
io l'ho fatto lo scorso anno con il 32 ant e 11-46 posteriore, mai dovuto spingere il 46, contrariamente il discesa e rettilinei perdevo posizioni in quanto non riuscivo a stare al passo degli altri ;-(
se il meteo regge quest'anno la farò con la 34 doppia camma anteriore e 11-50 posteriore
Beh complimenti per la gamba...hai avuto uno sviluppo metrico di 165cm,con la mia 125cm e ancora ho fatto fatica...nel corto..

----
Inviato da cellulare utilizzando Tapatalk
 

Daste71

Biker superioris
18/5/17
814
128
0
51
Cantù
Visita sito
Bike
Norco Optic A9.1
grazie ma non credo di avere la potenza giusta.
seguirò il consiglio di #cocoku
mi spiace per la discesa, campo in cui potrei dire la mia ma per arrivarci c’è prima la salita
 

volchem

Biker serius
17/3/13
183
12
0
vicenza
www.volchem.it
Ho letto nel sito che ci sono dei cambiamenti nel percorso della marathon di quest'anno... qualcuno ha provato e sa dirci le differenze?
Anche io aspetto di vedere il meteo e quanta acqua scende prima di decidere se venire anche a questa edizione ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo