Garbaruk 11-50 cassetta 11v

IL_CAPITANO

Biker ultra
29/1/06
625
12
0
Interamna (UMBRIA)
Visita sito
Bike
Specialized Epic Sfr Carbon
Ho montato da una settimana una corona 32 denti ovale con il nuovo 11/50 ..11 v provengo da una doppia 10v 22/36 con un 11/36
fatte 2 uscite da 50 km l una con un 1000 circa di disl cad una , si forse un po presto ma ci tengo a dare le mie sensazioni,
premetto che l ovale nn lo volevo , ero assolutamente scettico, ma il mio sivende ha cosi insistito che l ho montato.
vengo da una guarniutra 2 x estremamente salvagamba 22/36 quindi ho pensato dopo aver visto gli sviluppi metrici di fare il passo del monocorona con sempre molto scetticismo, vabè ....prime impressioni:
1. ci vuole un po piu di gamba di sicuro perche il divario dei vari rapporti cosi ampio tra uno e l altro puo far si che a volte sei troppo agile e a volte troppo duro e dato che il troppo agile spesso ti manda fuori giri e ti fa tenere velocita piu basse , usi il piu duro e li ci vuole gamba ...ok sicuramente bisognera adattarsi ma a primo uso ma sa piu da uomo gambuto o abituato a spingere rapporti duri
2. corona ovale .....in salita nn ti accorgi e che dia o no benefici come gia parlato in piu post è personale ..a me x il momento nn ha fatto differenze.....in pianura si sente l ondulamento si , ma in fondo nn influisce piu di tanto la rotondita o la pedalata
3. con il 50 si va veramente ovunque ...figata !! ancor piu agile del 22/36
4 nn salta piu la catena !! evviva ! in discesa nn salta sbatte esce o tintinna la catena contro niente ...finalmente si scende senza rumore ...oh raga ..a me , sara una cavolata , ma da piu sicurezza , anche sapere che nn esce la catena o che sbatte come se spaccassi tutto !!
5 usare l 11 con il 32 ....si forse per chi come me nn accusa le alte velocità puo essere un po penalizzante ....40 all ora frulli parecchio ...nn so per quanti km si puo tenere una cadenza alta cosi ....boh vedremo ..per fortuna si usa poco si pero un 10 esempio nn era male
6 come gia detto da tanto facilità e semplicità d uso unici rispetto al 2x
7 ormai spesa fatta e diciamo al momento soddisfatto all 80% ..forse il 12v con un bel 10 o 9 /50 puo essere la soluzione piu giusta ...
Ho montato da una settimana una corona 32 denti ovale con il nuovo 11/50 ..11 v provengo da una doppia 10v 22/36 con un 11/36
fatte 2 uscite da 50 km l una con un 1000 circa di disl cad una , si forse un po presto ma ci tengo a dare le mie sensazioni,
premetto che l ovale nn lo volevo , ero assolutamente scettico, ma il mio sivende ha cosi insistito che l ho montato.
vengo da una guarniutra 2 x estremamente salvagamba 22/36 quindi ho pensato dopo aver visto gli sviluppi metrici di fare il passo del monocorona con sempre molto scetticismo, vabè ....prime impressioni:
1. ci vuole un po piu di gamba di sicuro perche il divario dei vari rapporti cosi ampio tra uno e l altro puo far si che a volte sei troppo agile e a volte troppo duro e dato che il troppo agile spesso ti manda fuori giri e ti fa tenere velocita piu basse , usi il piu duro e li ci vuole gamba ...ok sicuramente bisognera adattarsi ma a primo uso ma sa piu da uomo gambuto o abituato a spingere rapporti duri
2. corona ovale .....in salita nn ti accorgi e che dia o no benefici come gia parlato in piu post è personale ..a me x il momento nn ha fatto differenze.....in pianura si sente l ondulamento si , ma in fondo nn influisce piu di tanto la rotondita o la pedalata
3. con il 50 si va veramente ovunque ...figata !! ancor piu agile del 22/36
4 nn salta piu la catena !! evviva ! in discesa nn salta sbatte esce o tintinna la catena contro niente ...finalmente si scende senza rumore ...oh raga ..a me , sara una cavolata , ma da piu sicurezza , anche sapere che nn esce la catena o che sbatte come se spaccassi tutto !!
5 usare l 11 con il 32 ....si forse per chi come me nn accusa le alte velocità puo essere un po penalizzante ....40 all ora frulli parecchio ...nn so per quanti km si puo tenere una cadenza alta cosi ....boh vedremo ..per fortuna si usa poco si pero un 10 esempio nn era male
6 come gia detto da tanto facilità e semplicità d uso unici rispetto al 2x
7 ormai spesa fatta e diciamo al momento soddisfatto all 80% ..forse il 12v con un bel 10 o 9 /50 puo essere la soluzione piu giusta ...
.....ma esiste un 10 o 9/50 ad 11 velocità nativo ? e se si mi puoi indicare qualche riferimento ? grazie in anticipo
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Avevo chiesto info direttamente alla Garbaruk, e un mese e mezzo fa mi aveva risposto il direttore marketing, dicendo che a luglio sarebbero uscite le cassette 10-48 e 10-50.
Se guardi sul sito Garbaruk, vedrai che hanno appena aggiunto la pagina del 10-50, sebbene sia data ancora "out-of-stock". Penso che a breve sarà disponibile.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: latecomer

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Usato per ca 300 km con la loro corona da 32 non mi sono trovato bene e sono passato ad altro pacco pignoni...lo rivendo...per chi fosse interessato mi contatti in pm...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
In che cosa, in particolare, non ti sei trovato?
Cosa ti aspettavi?
Sia chiaro, domande giusto x rendere più consapevole l'acquisto da parte di altri interessati (tipo me... [emoji23][emoji23]) grazie
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
In che cosa, in particolare, non ti sei trovato?
Cosa ti aspettavi?
Sia chiaro, domande giusto x rendere più consapevole l'acquisto da parte di altri interessati (tipo me... [emoji23][emoji23]) grazie

A differenza di altri che si sono trovati bene da subito senza particolare difficoltà nel settaggio del cambio come hanno già testimoniato, io ho invece riscontrato dei problemi di allineamento...la mia bici è con mozzi boost...forse è questo...evidentemente il pacco è compatibile ma non troppo...


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: latecomer

titanio69

Biker novus
20/7/07
23
2
0
Gubbio
Visita sito
Bike
Scott scale 700RC
Ciao, mi presento, sono Antonio, mi sono appena iscritto al vostro fantastico forum, anche se vi seguo da tempo.
Io ho ordinato ieri la cassetta 11-50 Garbaruk +l'adattatore perché il deragliatore shimano.
Purtroppo lo monterò su una Orbea Oiz M30 che mi arriverà intorno ai primi giorni di Maggio...
Quindi, fino ad allora, non potrò darvi recensioni o impressioni , se non quelle visive di fattura e di peso non appena mi arriverà il pacco pignoni.
Ciao Antonio, dopo quanto tempo dall'ordine ti è arrivato il pacco pignoni?
Grazie

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Ragazzi, domanda importante: la ghiera per serrare il pacco deve essere la sua specifica garbaruk o va bene anche un'altra, tipo quella dei pacchi sunrace o sram (Montata ovviamente su corpetti shimano)?

Grazie, sono abbastanza dell'idea di prendere l'11-48 ma su r2 shop non c'è la perfetta ghiera in vendita.

Confermato anche il fatto che con sram gx 11v la gabbia sopporta tutti i denti?

Grazie a chi risponde
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ho acquistato la ghiera specifica del pp...fatto 1000 km...e con i km.e andata sempre meglio...attutendo un po.di rumorosità iniziale.
Uso solo catene kmc...versione super light ...il top.
Ne ho usate tante...da xtr a xx1...ma ritengo le kmc sl migliori fra tutte...come innesto marce...silenziosità...durata e resistenza


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: Ilmic and latecomer

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Raga che voi sappiate tra Sram GX gabbia lunga 1x11 o 2 x11 e' lo stesso cambio? O cambia qualcosa riguardo la conformazione della gabbia?
Sto impazzendo per far salire il cambio sul 50. Io ho il 2x11 gabbia lunga
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo