Onestamente non.ho capito il motivo per il quale hanno dichiarato sul sito che ci potrebbero essere funzionamenti migliori con il cambio shimano anziché sram...e a breve ci sarà una cassetta specifica attacco xd...almeno se la traduzione e giusta
Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Ma si sapeva già che tutte le configurazioni erano con attacco Shimano...solo da qualche giorno leggo che dovrebbe uscire successivamente quella con attacco xd....e nn so se sia collegabile al fatto che la cassetts odierna lavori meglio con cambio shimano...Ciao vorresti dire che per il momento la cassetta va montata solo su corpetto standard no XD????
Io l'ho montata ieri con il cambio gx, funziona benissimoMa si sapeva già che tutte le configurazioni erano con attacco Shimano...solo da qualche giorno leggo che dovrebbe uscire successivamente quella con attacco xd....e nn so se sia collegabile al fatto che la cassetts odierna lavori meglio con cambio shimano...
Sì ho preso la classica 11-50Si ma corpetto per Shimano?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non saprei, un paio di noi amici è un po' che usano la 11-46, sembra che non da problemi o usura, poi dipende da come si comporta il cambio e la catena. Speriamo che non dura veramente così pocoSi vero......
Domanda quanti km può fare la cassetta? Ho saputo che ad uno gli è durata solo 1200
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
@marcpiz
Lo uso ormai da più di un mese e, sinceramente non ho avuto nessun tipo di problema.
La cambiata è fluida come il mio precedente xt8000 2x11, non è rumoroso e, al contrario di tantissimi utenti del forum che hanno montato pp della Sunrace sia 11-46 che 11-50, io non ho nessun problema di caduta della catena pedalando all'indietro quando sono sul pignone più grande....
Per quanto riguarda l'ancoraggio del 50 al resto del corpetto con delle piccole viti, hai ragione, anche a me, quando l'ho visto la prima volta non mi ha fatto impazzire...
Devo dirti però che ancora non sono riuscito ad usare il 50 forse perché avanti monto una corona 32 e, già con il penultimo pignone riesco a salire dovunque.
Magari, passando ad una corona 34 potrebbe essermi utile.
Una cosa devo dirti, la mia più grossa paura era passare al monocorona,ma adesso non tornerei mai più alla doppia.
Scusate per il papiro....
Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
Si è sunraceScusami...ma la fanno pure tutta nera?sembra una sunrace
si è una sunrace, era solo per rassicurare tutti sul buon funzionamento dell' 11-50 con cambio gx. La rapportatura è perfetta.Scusami...ma la fanno pure tutta nera?sembra una sunrace
A mio avviso da tenere ancora più in considerazione nel caso di una full: anche il movimento del carro indù e il tira e molla della catenaUnica raccomandazione è la catena, io ho preso una sram x1 perché era quella che ho trovato con 118 maglie,
Con la 34-50 sono proprio al limite, togliere una maglia renderebbe la catena troppo tirata. Quindi regolatevi