Garbaruk 11-50 cassetta 11v

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Onestamente non.ho capito il motivo per il quale hanno dichiarato sul sito che ci potrebbero essere funzionamenti migliori con il cambio shimano anziché sram...e a breve ci sarà una cassetta specifica attacco xd...almeno se la traduzione e giusta

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Onestamente non.ho capito il motivo per il quale hanno dichiarato sul sito che ci potrebbero essere funzionamenti migliori con il cambio shimano anziché sram...e a breve ci sarà una cassetta specifica attacco xd...almeno se la traduzione e giusta

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app


Ciao vorresti dire che per il momento la cassetta va montata solo su corpetto standard no XD????
 

uranus

Biker superioris
18/5/16
927
122
0
Visita sito
Ciao vorresti dire che per il momento la cassetta va montata solo su corpetto standard no XD????
Ma si sapeva già che tutte le configurazioni erano con attacco Shimano...solo da qualche giorno leggo che dovrebbe uscire successivamente quella con attacco xd....e nn so se sia collegabile al fatto che la cassetts odierna lavori meglio con cambio shimano...


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Ma si sapeva già che tutte le configurazioni erano con attacco Shimano...solo da qualche giorno leggo che dovrebbe uscire successivamente quella con attacco xd....e nn so se sia collegabile al fatto che la cassetts odierna lavori meglio con cambio shimano...


Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Io l'ho montata ieri con il cambio gx, funziona benissimo
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Attualmente uso kit Axevo 39/46 con corona 34 per il momento mi trovo molto bene, però sono curioso di provare 11/48 [emoji16]

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Con 34-50 hai un rapporto metrico di 1,59 m
Con la doppia 26-40 avevo 1,52 m
È leggermente più dura ma neanche ci fai caso
Invece con 34-11 ho 6,80m
Invece con la 36-11 avevo 7,30
Ma in pianura dovevo spingere di più
Ora è perfetto
 

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Con il 48 se hai una buona gamba , in salita dovresti andare comunque bene, il 50 è proprio per l'ultima spiaggia quando sei impiccato
 

giangian

Biker serius
10/3/03
285
75
0
Visita sito
Bike
Spark Rc 2022 + Addict RC
Si vero......
Domanda quanti km può fare la cassetta? Ho saputo che ad uno gli è durata solo 1200

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: zary78

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Si vero......
Domanda quanti km può fare la cassetta? Ho saputo che ad uno gli è durata solo 1200

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
non saprei, un paio di noi amici è un po' che usano la 11-46, sembra che non da problemi o usura, poi dipende da come si comporta il cambio e la catena. Speriamo che non dura veramente così poco
Loro hanno fatto circa 300-400 km
 

marcpiz

Biker novus
23/11/16
30
3
0
Visita sito
@marcpiz
Lo uso ormai da più di un mese e, sinceramente non ho avuto nessun tipo di problema.
La cambiata è fluida come il mio precedente xt8000 2x11, non è rumoroso e, al contrario di tantissimi utenti del forum che hanno montato pp della Sunrace sia 11-46 che 11-50, io non ho nessun problema di caduta della catena pedalando all'indietro quando sono sul pignone più grande....
Per quanto riguarda l'ancoraggio del 50 al resto del corpetto con delle piccole viti, hai ragione, anche a me, quando l'ho visto la prima volta non mi ha fatto impazzire...
Devo dirti però che ancora non sono riuscito ad usare il 50 forse perché avanti monto una corona 32 e, già con il penultimo pignone riesco a salire dovunque.
Magari, passando ad una corona 34 potrebbe essermi utile.
Una cosa devo dirti, la mia più grossa paura era passare al monocorona,ma adesso non tornerei mai più alla doppia.
Scusate per il papiro....


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app

Io sono passato al mono acquistando una scott rc nuova e anch'io non tornei più indietro considerando che prima usavo una tripla...ho montato anch'io una 32 e avendo una leva maggiore davanti mi ritrovo migliorato tantissimo...per adesso nessun problema...la catena non scende neanche sul pignone più grande pedalando indietro e direi ottimo...ho riscontrato però rumori metallici sotto sforzo...spero solo sia il lubrificante al silicone che ho usato che ho notato secca molto la catena...già lavandola non ho più riscontrato il problema...pensavo magari a sostituire le puleggie del cambio con due più "furbe" che dici? Magari con una da 12t superiore e sempre 11t inferiore... IMG_0091.JPG


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
IMG_7625.JPG IMG_7626.JPG Montata oggi, funziona benissimo, sono rimasto sorpreso, con la catena x1 da 118 maglie non ho dovuto togliere neanche una maglia, è perfetta. La catena non cade mai neanche all'indietro. È anche silenziosa, nonostante sia tutto nuovo, con il tempo dovrebbe anche migliorare.
 

Allegati

  • IMG_7627.JPG
    IMG_7627.JPG
    353,8 KB · Visite: 78
  • IMG_7628.JPG
    IMG_7628.JPG
    398,8 KB · Visite: 72

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Scusami...ma la fanno pure tutta nera?sembra una sunrace

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
Si è sunrace
Scusami...ma la fanno pure tutta nera?sembra una sunrace

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
si è una sunrace, era solo per rassicurare tutti sul buon funzionamento dell' 11-50 con cambio gx. La rapportatura è perfetta.
Quindi ragazzi potete montare qualsiasi 11-50 con tranquillità per cambio sram gx e anche xt gabbia lunga. Poi ognuno secondo il budget sceglie quella che preferisce.
La Garbaruk sarebbe l'ideale perché non costa come un eagle e pesa poco. Vediamo come va quando la proverete. Fateci sapere, magari poi la prendo anche io.
 

GISIO

Biker novus
22/6/17
12
0
0
47
ceccano
Visita sito
Bike
Cube ams c62
Unica raccomandazione è la catena, io ho preso una sram x1 perché era quella che ho trovato con 118 maglie,
Con la 34-50 sono proprio al limite, togliere una maglia renderebbe la catena troppo tirata. Quindi regolatevi:-?:
 

latecomer

Biker ultra
10/10/13
695
118
0
Puegnago del Garda
Visita sito
Bike
Blu
Unica raccomandazione è la catena, io ho preso una sram x1 perché era quella che ho trovato con 118 maglie,
Con la 34-50 sono proprio al limite, togliere una maglia renderebbe la catena troppo tirata. Quindi regolatevi:-?:
A mio avviso da tenere ancora più in considerazione nel caso di una full: anche il movimento del carro indù e il tira e molla della catena
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo