Garanzie su telai

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Buongiorno Biker

volevo aprire una discussione su un tema caldo LE GARANZIE TELAI MTB

Vi vorrei spiegare la mia situazione mando le foto del difetto del telaio della Mia Santa Cruz Megatower CC la garanzia viene approvata nel mese di Settembre 2021 sono passati quasi 2 anni e ancora nulla nessuna informazione.
Ho scritto sia all'importatore Italia che nella sede americana ma nessuno di loro mi ha dato informazioni sulla data di arrivo o disponibilità del telaio
ad oggi vorrei cambiare mtb ma non posso per causa della mancata chiusura della garanzia.
secondo vuoi come posso sbloccare questa situazione con un Avvocato ??

:twisted::twisted::twisted::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.760
27.529
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Due anni ????
Avrei incalzato la domanda ogni settimana per avere delle risposte certe, mi sembra assurdo che un marchio come Santa cruz faccia un magheggio simile
 

orli

Biker superioris
15/12/22
829
867
0
55
val' d'ossola
Visita sito
Bike
rocky mountain
Buongiorno Biker

volevo aprire una discussione su un tema caldo LE GARANZIE TELAI MTB

Vi vorrei spiegare la mia situazione mando le foto del difetto del telaio della Mia Santa Cruz Megatower CC la garanzia viene approvata nel mese di Settembre 2021 sono passati quasi 2 anni e ancora nulla nessuna informazione.
Ho scritto sia all'importatore Italia che nella sede americana ma nessuno di loro mi ha dato informazioni sulla data di arrivo o disponibilità del telaio
ad oggi vorrei cambiare mtb ma non posso per causa della mancata chiusura della garanzia.
secondo vuoi come posso sbloccare questa situazione con un Avvocato ??

:twisted::twisted::twisted::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Dove l'hai presa? In negozio?..
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Buongiorno Biker

volevo aprire una discussione su un tema caldo LE GARANZIE TELAI MTB

Vi vorrei spiegare la mia situazione mando le foto del difetto del telaio della Mia Santa Cruz Megatower CC la garanzia viene approvata nel mese di Settembre 2021 sono passati quasi 2 anni e ancora nulla nessuna informazione.
Ho scritto sia all'importatore Italia che nella sede americana ma nessuno di loro mi ha dato informazioni sulla data di arrivo o disponibilità del telaio
ad oggi vorrei cambiare mtb ma non posso per causa della mancata chiusura della garanzia.
secondo vuoi come posso sbloccare questa situazione con un Avvocato ??

:twisted::twisted::twisted::azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
Hanno approvato la garanzia ma se tu non consegni il telaio al venditore che sia fisico oppure online chiaramente non arriverà mai il nuovo, oppure hai consegnato il telaio e sei senza da due anni?
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Hanno approvato la garanzia ma se tu non consegni il telaio al venditore che sia fisico oppure online chiaramente non arriverà mai il nuovo, oppure hai consegnato il telaio e sei senza da due anni?
Dipende in teoria da quello che gli hanno detto quando gli hanno riscontrato il difetto.
Mi spiego meglio:se il difetto non pregiudica l’integrità del mezzo il cliente può continuare a girare tranquillo (naturalmente nero su bianco da parte della casa) e lui consegna il telaio solo al momento della sostituzione.
Questo può essere un caso…
 
  • Mi piace
Reactions: francescoMTB1

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Dipende in teoria da quello che gli hanno detto quando gli hanno riscontrato il difetto.
Mi spiego meglio:se il difetto non pregiudica l’integrità del mezzo il cliente può continuare a girare tranquillo (naturalmente nero su bianco da parte della casa) e lui consegna il telaio solo al momento della sostituzione.
Questo può essere un caso…
Però il caso in questione non è chiaro o almeno io non l'ho capito, prima cosa non si capisce se l'ha comprato in negozio fisico oppure online, poi dice di aver mandato le foto ma ha chi le ha mandate? Al negozio dove l'ha comprato? Credo dovrebbe essere il negozio a interagire con l'importatore non lui direttamente altrimenti dove caspita dovrebbero spedirlo il telaio nuovo? A casa sua e il vecchio non lo rivogliono?
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.707
975
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Questo può essere un caso…
Io sinceramente non credo che in due anni Santa Cruz non abbia ancora sostituito un telaio che loro stessi hanno reputato difettoso, sono più dell'idea che non sia stato rispettato qualche passaggio o qualche intermezzo se ne sia lavato le mani.
Tra l'altro l'utente ha dato una spiegazione poco dettagliata e non si è più fatto sentire
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
567
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Io sinceramente non credo che in due anni Santa Cruz non abbia ancora sostituito un telaio che loro stessi hanno reputato difettoso, sono più dell'idea che non sia stato rispettato qualche passaggio o qualche intermezzo se ne sia lavato le mani.
Tra l'altro l'utente ha dato una spiegazione poco dettagliata e non si è più fatto sentire
Diciamo che la storia è stata molto riassunta…mancano molti particolari da cui possiamo solo teorizzare…
 

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Dove l'hai presa? In negozio?..
in un negozio della mia zona ma il problema è l'importatore non il negoziante che ha continuato a rimbalzarmi ma roa e guinto il momento di mettere tutto in mano ad un avvocato
chiediamo a lui!
@uncle23 novità???
Per ora nessuna ma ora passo tutto all'avvocato così vediamo cosa riesce a fare comunque l'importatore santacruz italia non mi ha fatto ancora sapere una possibile data di arrivo
sono super incazzato
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
Io sinceramente non credo che in due anni Santa Cruz non abbia ancora sostituito un telaio che loro stessi hanno reputato difettoso, sono più dell'idea che non sia stato rispettato qualche passaggio o qualche intermezzo se ne sia lavato le mani.
Tra l'altro l'utente ha dato una spiegazione poco dettagliata e non si è più fatto sentire
La procedura è stata rispettata infatto mi hanno approvato la sostituzione in garanzia dopo sono iniziate la varie scuse carenza di materie prima poi non stanno arrivando ecc e mi trovo che dopo quasi 2 anni sto ancora apettando sto cazzo di talaio
ora la pratica è in mano ad un avvocato e vediamo che scuse troverannò.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
La procedura è stata rispettata infatto mi hanno approvato la sostituzione in garanzia dopo sono iniziate la varie scuse carenza di materie prima poi non stanno arrivando ecc e mi trovo che dopo quasi 2 anni sto ancora apettando sto cazzo di talaio
ora la pratica è in mano ad un avvocato e vediamo che scuse troverannò.
L'avvocato è giusto metterlo, come tanti dicono, l'avvocato bisogna metterlo verso il rivenditore che è il responsabile dei rapporti tra acquirente e prodotto.
 

uncle23

Biker popularis
9/6/12
46
8
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Megatower CC
L'avvocato è giusto metterlo, come tanti dicono, l'avvocato bisogna metterlo verso il rivenditore che è il responsabile dei rapporti tra acquirente e prodotto.
Il problema che il venditore lo conosco molto bene e sono sicuro al 100% che sta facendo tuttoil possibile per risolvere il problema io penso che il problema sia l'importatore che continua ha vendere le mtb sbattendosene delle garanzie aperte
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Il problema che il venditore lo conosco molto bene e sono sicuro al 100% che sta facendo tuttoil possibile per risolvere il problema io penso che il problema sia l'importatore che continua ha vendere le mtb sbattendosene delle garanzie aperte
Per sapere, che tipo di difetto ha il tuo telaio?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.732
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il problema che il venditore lo conosco molto bene e sono sicuro al 100% che sta facendo tuttoil possibile per risolvere il problema io penso che il problema sia l'importatore che continua ha vendere le mtb sbattendosene delle garanzie aperte
Come ha già scritto qualcuno, è il venditore il responsabile della garanzia legale, e se vuoi far intervenire un avvocato dovrai farlo nei suoi confronti e di nessun altro.

Altri dettagli su https://community.mtb-mag.com/t/la-garanzia.280123/
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Come ha già scritto qualcuno, è il venditore il responsabile della garanzia legale, e se vuoi far intervenire un avvocato dovrai farlo nei suoi confronti e di nessun altro.
Per mia curiosità, ci sono dei casi in cui la garanzia viene offerta dal venditore il primo anno e dal produttore il secondo anno? (O viceversa?) Mi sembrava di aver sentito sta cosa qualche anno fa.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo