Garanzie DSB

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.241
156
Torino
www.thegroupmtb.it
Come già accennato sopra, la garanzia legale riguarda consumatore finale-negoziante, dura 24 mesi, e il consumatore finale ha 60gg di tempo per denunciare il vizio. In questo caso l'unico a dover provvedere a riparazioni, sostizuini, o risoluzione del contratto è il negoziante, e nessuna richiesta di registrazione del prodotto può modificare questo rapporto.
Mi pare però di capire che le intenzioni di DSB, che forse su quanto pubblicato sul suo sito non sono espresse chioaramente e lasciano dubbi e interpretazioni errate, siano quelle di agevolare la fruizione dell'assistenza in garanzia, fornendo anche un supporto ai propri rivenditori. E allora la richiesta di registrazione deve esser presentata come un "di più", che agevoli distributore (che spesso fa le veci del produttore), negoziante, e consumatore, che così se vuole si rivolge direttamente a DSB senza dovere passare dal negoziante, cosa utile in caso di acquisti online.
L'unica cosa DSB dovrebbe eliminare le diciture che possonp portare a pensare ad una esclusione dalla garanzia in caso di mancata registrazione.
 

Discussioni simili

Risposte
22
Visite
879
Risposte
17
Visite
1K
tostarello
T
Risposte
1
Visite
664
Alex lo Specialissimo
A