Garanzia ritchey... Aiuto!!!!

kekko

Biker popularis
7/19/07
49
0
0
reggio calabria
ragazzi ho un problema, devo trovare l'ufficio che si occupa delle garanzie della Ritchey, per un problema che ho con un paio di ritchey pro.
Ho rispedito i pedali al negoziante dove li ho acquistati e dopo un periodo di totale silenzio alle mie mail di delucidazioni mi ha risposto che la ditta nn ha riconosciuto la garanzia xchè i pedali risultavano troppo vecchi (per la cronaca i pedali hanno 4 mesi di vita e il tutto è certificato da scontrino fiscale). Dubito che il negoziante si sia attivato per la garanzia e voglio andare a fondo, chi sa qualcosa su chi chiamare in causa mi risponda.
Grazie. :arrabbiat:

figaro54

Biker perfektus
6/11/08
2,746
5
0
49
Artena (Roma)
ragazzi ho un problema, devo trovare l'ufficio che si occupa delle garanzie della Ritchey, per un problema che ho con un paio di ritchey pro.
Ho rispedito i pedali al negoziante dove li ho acquistati e dopo un periodo di totale silenzio alle mie mail di delucidazioni mi ha risposto che la ditta nn ha riconosciuto la garanzia xchè i pedali risultavano troppo vecchi (per la cronaca i pedali hanno 4 mesi di vita e il tutto è certificato da scontrino fiscale). Dubito che il negoziante si sia attivato per la garanzia e voglio andare a fondo, chi sa qualcosa su chi chiamare in causa mi risponda.
Grazie. :arrabbiat:

puoi mandare una mail a questo indirizzo
loro sono a lugano
spiega il problema e ti risponderanno
logicamente chiedi un 'autorizzato vicino a te

http://www.ritcheylogic.com/contact_us.phtml

tacito

Biker imperialis
9/23/04
10,769
4
0
59
Catania
In verità è il venditore che deve offrirti la garanzia e non il produttore, per cui tu non hai alcuna necessità di contattare la Ritchey essendo, in questo caso, tuo unico interlocutore il venditore, il quale poi a sua volta dovrà rivalersi con la ditta produttrice.
Quindi non è ammissibile quanto detto dal venditore e cioè che i pedali sono "troppo vecchi". Il venditore è obbligato per legge a garantirti per i due anni successivi alla vendita del bene...

kekko

Biker popularis
7/19/07
49
0
0
reggio calabria
ragazzi ho preparato una bella mail con tanto di lodi alla ritchey e cazziata stereofonica per il venditore (scorretto e poco serio); l'ho inviata all'ufficio di lugano. Vedremo gli effetti... vi farò sapere!

tacito

Biker imperialis
9/23/04
10,769
4
0
59
Catania
ragazzi ho preparato una bella mail con tanto di lodi alla ritchey e cazziata stereofonica per il venditore (scorretto e poco serio); l'ho inviata all'ufficio di lugano. Vedremo gli effetti... vi farò sapere!
e perchè non mandarla per conoscenza pure al venditore???
magari per raccomandata così lo metti pure in mora...