Garanzia a vita Cannondale... Realtà o fantasia?

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
un mio compagno di uscite tempo fa ha notato una misuscola crepetta nel suo telaio in carbonio cannondale,
l'ha fatta notare al rivenditore di fiduxia (nel valdarno) il quale non ha ne chiesto ne domandato: si è attivato e dopo 3 settimane è arrivato un telaio nuovissimo del modello superiore in precedenza in carbonio tutto gratis:-)

tutto dipende dalla volontà del rivenditore e dal potere rivenditore vs azienda

Ho acceso un kilo di ceri, speruma ben.
Credo che il sivende non sia molto pratico, mi da l'impressione che sia la prima volta che chiede una sostituzione del telaio. Impressione personale. Ho in ballo anche una bici da bitume e vorrei restare fedele al marchio...

Non mi sono stati chiesti dei soldi e nemmeno prospettato l'eventualità di sborsarli. Chissà se mi chiederà il riscatto per la liberazione più avanti. :rosik:
 

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
Il telaio é stato in Olanda ed il Tour Operator (Cannondale Trip) dopo aver organizzato un viaggio veloce a bordo di uno dei corrieri più rapidi mai visti all'interno di uno scatolone di recupero, si é adoperato per far visitare il maggior numero di coffee shop dove hanno potuto assaporare, insieme, i prodotti locali. Per più giorni si sono dati alle degustazioni senza lesinare. Quando si é in vacanza non si può certo stare a guardare il capello... Dopo una decina di giorni di libagioni appropriate hanno sentenziato ed il telaio é stato rispedito al mittente senza grosse spiegazioni ed ovviamente senza sostituzione. Non é stata prevista neanche una sorta di agevolazione e/o proposta di acquisto di nuovo telaio a prezzo leggermente scontato oppure un'indicazione sulle modalità di riparazione.
Ci sono voluti due mesi di rottura di pive e di richieste su richieste dati prima di arrivare al dunque? Poteva essere sentenziato il tutto dopo 10 gg al massimo prendendosela comoda comoda.
Parere personale, ovviamente, niente più bici Cannondale. Con quello che ho sborsato potevo andare su qualcosa di artigianale o di nicchia che fosse più affidabile e più seguito.
Si potrebbe addossare la colpa al sivende certo, ma chi lo sceglie il rivenditore?
Già, il sivende.... bene, ora a fine storia mi sembra giusto farvi sapere chi é. Non per infangare o denigrare. Sicuramente qualcuno si é trovato bene, altri meno. Di certo non ha tanta voce in casa Cannondale (secondo me, ben inteso) e questo potrebbe essere un elemento da tenere in considerazione nell'acquisto di tale marca. Fulvia Pagliughi Cicli, che nella persona di Natalino é sempre stato gentile ma di fatto inconcludente per quelle che sono state le mie esigenze e necessità.
Senza contare, ovviamente, anche le mie di responsabilità.
Ora, dopo tre giorni di disintossicazione dalla gita olandese, il telaio, forse già in giornata, andrà dal buon Sergio per la riparazione. Se lo avessi fatto subito senza stare a farne tante questioni, avrei risparmiato oltre 200 euris di viaggi vari e tutte le rotture di scatole. Avrei fatto le ultime gare della stagione con la mia biga, avrei.... nonno diceva: "del senno del poi ne son piene le fosse".
Ultima cosa: occasione, vendesi Cannondale Flash Himod 2 con solo 3 mesi di attività, poca gara, telaio rinforzato con modifica artigianale di altissimo livello per migliorare il comfort della chiusura collarino tubo reggisella, copertoni nuovi, astenersi perditempo. Causa vendita: totale e personale perdita di interesse nel marchio.
'na bella top bike triammortizzata del Carrefour ha più assistenza....
Epserienza, tutta esperienza.
 

I am Specialized

Biker forumensus
2/4/08
2.005
1
0
35
Treviso
Visita sito
Il telaio é stato in Olanda ed il Tour Operator (Cannondale Trip) dopo aver organizzato un viaggio veloce a bordo di uno dei corrieri più rapidi mai visti all'interno di uno scatolone di recupero, si é adoperato per far visitare il maggior numero di coffee shop dove hanno potuto assaporare, insieme, i prodotti locali. Per più giorni si sono dati alle degustazioni senza lesinare. Quando si é in vacanza non si può certo stare a guardare il capello... Dopo una decina di giorni di libagioni appropriate hanno sentenziato ed il telaio é stato rispedito al mittente senza grosse spiegazioni ed ovviamente senza sostituzione. Non é stata prevista neanche una sorta di agevolazione e/o proposta di acquisto di nuovo telaio a prezzo leggermente scontato oppure un'indicazione sulle modalità di riparazione.
Ci sono voluti due mesi di rottura di pive e di richieste su richieste dati prima di arrivare al dunque? Poteva essere sentenziato il tutto dopo 10 gg al massimo prendendosela comoda comoda.
Parere personale, ovviamente, niente più bici Cannondale. Con quello che ho sborsato potevo andare su qualcosa di artigianale o di nicchia che fosse più affidabile e più seguito.
Si potrebbe addossare la colpa al sivende certo, ma chi lo sceglie il rivenditore?
Già, il sivende.... bene, ora a fine storia mi sembra giusto farvi sapere chi é. Non per infangare o denigrare. Sicuramente qualcuno si é trovato bene, altri meno. Di certo non ha tanta voce in casa Cannondale (secondo me, ben inteso) e questo potrebbe essere un elemento da tenere in considerazione nell'acquisto di tale marca. Fulvia Pagliughi Cicli, che nella persona di Natalino é sempre stato gentile ma di fatto inconcludente per quelle che sono state le mie esigenze e necessità.
Senza contare, ovviamente, anche le mie di responsabilità.
Ora, dopo tre giorni di disintossicazione dalla gita olandese, il telaio, forse già in giornata, andrà dal buon Sergio per la riparazione. Se lo avessi fatto subito senza stare a farne tante questioni, avrei risparmiato oltre 200 euris di viaggi vari e tutte le rotture di scatole. Avrei fatto le ultime gare della stagione con la mia biga, avrei.... nonno diceva: "del senno del poi ne son piene le fosse".
Ultima cosa: occasione, vendesi Cannondale Flash Himod 2 con solo 3 mesi di attività, poca gara, telaio rinforzato con modifica artigianale di altissimo livello per migliorare il comfort della chiusura collarino tubo reggisella, copertoni nuovi, astenersi perditempo. Causa vendita: totale e personale perdita di interesse nel marchio.
'na bella top bike triammortizzata del Carrefour ha più assistenza....
Epserienza, tutta esperienza.

Mi dispiace, brutta storia. Guarda, poteva succederti con un altro marchio blasonato. A me è successo un problema di ante vendita grave con Canyon....
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao,anch'io ho avuto pochi mesi fa un problema con la mia taurine ! nel pulirla come faccio ogni volta di ritorno da un'uscita,mi sono accorto che presentava delle lievi screpolature intorno l'attacco del freno post. e dove il fodero del carro posteriore si congiunge con il piantone.Portata dal mio sivende,gli sono state fatte subito delle foto ma la bici è rimasta comunque in mio possesso per il tempo necessario all'arrivo del nuovo telaio.Dopo circa una settimana,sono stato contattato dal negoziante per confermare l'approvazione da parte di cannondale per la sostituzione del telaio e con mio stupore,mi è stato detto che al posto di un analogo taurine,mi sarebbe arrivato un flash 2010 !! Non male.Ho dovuto attendere circa due mesi ma,ne è valsa la pena.Mi sono state chieste solo le spese per l'assemblaggio e per un deragliatore nuovo ( la flash è direct mount ).Purtroppo il telaio vecchio è stato affettato,in quanto a cannondale deve arrivare solo la scatola del movimento centrale .Insomma,penso che in quanto a serietà,non ci sia nulla da dire.Purtroppo molto dipende da quanto però il negoziante si impegni per il buon esito della procedura.In fondo,a un blasone come cannondale,sostituire un telaio non costa molto ed in più,rendendo contento un cliente,si assicura un possibile e futuribile continuo cliente.

quello era un caso noto , afflisse molte Taurine 2009 e ne ritardò l'uscita di diversi mesi
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
posso sapere una cosa sul collarino ?


mi spiego: tra i primi ad avere la Flash Team Replica 2010 un annetto fa , tra i primi ad accorgermi che non andava bene il collarino

il famigerato reggisella SAVE scivolava.

faccio notare il problema , dopo 1 giorno scopro che Cannondale sta mandando nuovi collarini dato che è un problema esteso

ora , fermo restando che dovresti avere già quel collarino , ti metto le foto.

potrebbe rivelarsi il tuo asso nella manica qualora fosse sfuggito nella sostituzione in Casa madre .... :spetteguless::spetteguless:

quello GIUSTO è a sinistra , più cicciotto
 

Allegati

  • HPIM0688.jpg
    HPIM0688.jpg
    55,9 KB · Visite: 55

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
posso sapere una cosa sul collarino ?


mi spiego: tra i primi ad avere la Flash Team Replica 2010 un annetto fa , tra i primi ad accorgermi che non andava bene il collarino

il famigerato reggisella SAVE scivolava.

faccio notare il problema , dopo 1 giorno scopro che Cannondale sta mandando nuovi collarini dato che è un problema esteso

ora , fermo restando che dovresti avere già quel collarino , ti metto le foto.

potrebbe rivelarsi il tuo asso nella manica qualora fosse sfuggito nella sostituzione in Casa madre .... :spetteguless::spetteguless:

quello GIUSTO è a sinistra , più cicciotto

Ciao,
il collarino é già quello nuovo. Come narrato in alcuni post precedenti, secondo me il problema sta proprio nella chiusura invertita del collarino. Ieri ho portato il telaio da Sergio ed abbiamo analizzato la faccenda. Concorda anche lui che il fatto che stringa davanti finisce con il logorare. Aveva lì un altro telaio Flash per una riparazione diversa ed abbiamo guardato dove stringe il collarino. E' danneggiato. Lievemente ma inizia a logorarsi. Mi ha consigliato di cambiare collarino, prenderlo se possibile più alto e chiuderlo dietro, dove c'é la fessura. Per curiosità, chiunque avesse una flash, togliete il collarino e passate il dito sulla parte anteriore del tubo. Se possibile guardatelo con una lente. E fatemi sapere. Io ho potuto farlo solo con 3 telai: 2 hanno segni preoccupanti, il terzo non fa testo... é il mio craccato.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
siccome mi è un po' poco chiara questa faccenda
potresti -per favore- sintetizzare il tutto
in particolare
- il telaio è danneggiato o a te pare danneggiato
- se è danneggiato come si è giustificata c'dale (visto che DEVE darti una spiegazione dopo aver riscontrato un danno)
grazie
 

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
siccome mi è un po' poco chiara questa faccenda
potresti -per favore- sintetizzare il tutto
in particolare
- il telaio è danneggiato o a te pare danneggiato
- se è danneggiato come si è giustificata c'dale (visto che DEVE darti una spiegazione dopo aver riscontrato un danno)
grazie

Il mio telaio é danneggiato, ora recupero le foto e le posto.
E' danneggiato al punto che "cigola" quando pedali.
Gli altri visti hanno un danno minore ma sono cmq danneggiati.
C'dale riferisce solo al sivende che qualcuno ha stretto troppo il collarino e quindi il danno é stato provocato.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
Il mio telaio é danneggiato, ora recupero le foto e le posto.
E' danneggiato al punto che "cigola" quando pedali.
Gli altri visti hanno un danno minore ma sono cmq danneggiati.
C'dale riferisce solo al sivende che qualcuno ha stretto troppo il collarino e quindi il danno é stato provocato.

ok grazie
quindi visto che a mettere le mani eri o tu o i il sivende ve la disputate voi due...:nunsacci:
 

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito

La linea bianca che si vede sulla parte anteriore. E' piccola ma cigola da paura. E comunque la crepa é partita, non può che allargarsi.


Davanti, sulla parte non verniciata si vede lo sfaldamento. Al tatto é peggio di quello che sembra. Sotto lo sfaldamento é presente una crepa che prosegue anche dove é verniciato il telaio. Non si vede bene in foto.


Altro particolare del tubo.

Da queste foto si può comunque capire che anche se il collarino é stato stretto senza dinamometrica non é stato "tirato" alla follia.
Un'altra teoria che é stata formulata prende in considerazione l'apertura del collarino posta davanti con il movimento del reggisella che fa pressione dove non c'é la fessura preposta.... lunga a spiegare, non ha senso considerato che la faccenda è chiusa. Inutile tediare ulteriormente.

Il riassunto è: 4000 euris per una bicicletta che dopo 3 mesi cigola da paura ma soprattutto la crepa rischia di arrivare al tubo orizzontale; e poi sono dolori. Tempi troppo lunghi per gestire un'assistenza che ha sentenziato: arrangiati. Il fatto che abbiano detto "arrangiati" è disarmante. Per non dire altro.
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
Ciao,
il collarino é già quello nuovo. Come narrato in alcuni post precedenti, secondo me il problema sta proprio nella chiusura invertita del collarino. Ieri ho portato il telaio da Sergio ed abbiamo analizzato la faccenda. Concorda anche lui che il fatto che stringa davanti finisce con il logorare. Aveva lì un altro telaio Flash per una riparazione diversa ed abbiamo guardato dove stringe il collarino. E' danneggiato. Lievemente ma inizia a logorarsi. Mi ha consigliato di cambiare collarino, prenderlo se possibile più alto e chiuderlo dietro, dove c'é la fessura. Per curiosità, chiunque avesse una flash, togliete il collarino e passate il dito sulla parte anteriore del tubo. Se possibile guardatelo con una lente. E fatemi sapere. Io ho potuto farlo solo con 3 telai: 2 hanno segni preoccupanti, il terzo non fa testo... é il mio craccato.

non concordo affatto

i collarini come dici te , invertiti, a me sono da sempre stati simpatici

ancora quando ancora nessuno li faceva , io già lo ruotavo così .

le forze che si applicano alla circonferenza del tubo sono uniformi a mio avviso. soprattutto non all'atto della chiusura ma durante l'uso .

ed invece ho sempre visto come un gravare maggiormente sulla feritoia posteriore il fatto di serrare proprio lì dietro e di avere 2 aperture sovrapposte , feritoia del telaio e del collarino , dando luogo ad una zona debole .

ruotando , invece avrai 2 feritoie alternate di 180° e le forze saranno maggiormente uniformi :il-saggi:

tutto in antitesi con le vostre teorie




i miei telai in carbonio : Flash 2010 26 OK , Flash 2010 29er OK ma entrambi venduti ad oggi , Scalpel 2011 OK
 

swippies

Biker novus
14/5/10
44
0
0
Aosta
Visita sito
non concordo affatto

i collarini come dici te , invertiti, a me sono da sempre stati simpatici

ancora quando ancora nessuno li faceva , io già lo ruotavo così .

le forze che si applicano alla circonferenza del tubo sono uniformi a mio avviso. soprattutto non all'atto della chiusura ma durante l'uso .

ed invece ho sempre visto come un gravare maggiormente sulla feritoia posteriore il fatto di serrare proprio lì dietro e di avere 2 aperture sovrapposte , feritoia del telaio e del collarino , dando luogo ad una zona debole .

ruotando , invece avrai 2 feritoie alternate di 180° e le forze saranno maggiormente uniformi :il-saggi:

tutto in antitesi con le vostre teorie

i miei telai in carbonio : Flash 2010 26 OK , Flash 2010 29er OK ma entrambi venduti ad oggi , Scalpel 2011 OK

Il mecca che mi ha fornito la spiegazione mi ha fatto notare che stringendo sul davanti è facile che i bordi del collarino 'pizzichino' il telaio. Ora provo a sottoporgli la tua teoria e vediamo cosa ne pensa.
Prima del danno ero anch'io del tuo parere, ora non ho più un parere, solo una bici rotta... :nunsacci:
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
se vedi il collarino Cannondale ha un pernetto che si infila nella fessura posteriore

( ahhhh quanto mi garba la fessura posteriore .... e pure quella anteriore .... )

quindi anche volendo non potresti ruotarlo , ha montaggio obbligato.
 

Allegati

  • HPIM0682.jpg
    HPIM0682.jpg
    35,3 KB · Visite: 29
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo