Beh, se passa nell'outlet e riesco a prenderla "al volo" non è che ci faccio una bella figura!!Specialmente se tolgono qualcosa al prezzo!
Io 50Km li faccio quasi ad ogni uscita in gruppo. circa 1/3 di salita asfaltata il resto sterrato più o meno compatto.Invece se esco da solo, mi involo su una ciclabile asfaltata in semipianura (20km a/r) oppure una ciclabile in terra battuta (30km a/r)...dipende dall'orario in cui esco,dal tempo che ho a disposizione e da quello metereologico.Ecco perchè mi serviva una bike abbastanza veloce. i giri in solitaria li faccio per allenamento contro il tempo.
Non ti preoccupare della figura, l'importante è riuscire a prendere la bici, penso che a loro interessi che non rimanga invenduta e se abbassano il prezzo vuol dire che possono permettersi di abbassarlo
Anche le mie uscite sono da 50 - 60 chilometri, ma secondo me bisogna considerare il dislivello che si fa. Ad esempio quando giravo nei parchi di Roma, ero arrivato a fare uscite di 98 - 100 Km ed oltre e non tornavo stanco, perchè il dislivello era pochissimo, ma nei giri in montagna sarebbe impensabile per me fare 100 Km con quei dislivelli, massimo sono arrivato a 70 Km. Gli sterrati di montagna, poi, sono quasi sempre di ciottoli smossi o pietroni dove un po' di energia è assorbita dallo slittamento. Inoltre io giro da solo (mi trovo meglio visto che sono tendenzialmente asociale), quindi mi porto 5 Kg di
zaino con i ricambi, gli
attrezzi, 2 litri d'acqua e qualcosa da mangiare ed essendo fissato con le foto (ne scatto tantissime), mi porto anche la reflex digitale da 1 Kg, quindi oltre un certo chilometraggio non arrivo, però con la XC a parte quella volta non sono mai tornato "finito". Quindi presumo che la AM sarebbe stata una scelta giusta, in ogni caso con la XC non mi sono mai trovato male fino ad ora.
a questo ancora non mi ha risposto nessuno.Possibile?
Non risponde nessuno perchè è difficile quantificare "ad occhio", ci vorrebbero degli strumenti per dare una risposta precisa. Magari per chi è abituato a pedalare una Torque, una Nerve AM è un fuscello da gara XC