Gamma Canyon 2012: cosa attendersi?

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
per esperienza, a parte i saldi di fine estate e a quanto ho letto i giorni del tour de france, i prezzi delle canyon restano fissi tutto l'anno?
voglio prendere la xc a natale ma non vorrei fosse un momento poco strategico.

595765681thumbug0425575.gif

Si...i prezzi sono quelli...butta sempre un'occhio all'outlet per qualche affare ;-)
 

Girolamo

Biker urlandum
La XC non pensavo fosse così pedalabile, ad averlo saputo avrei preso la AM che con più escursione mi avrebbe dato maggor sicurezza nei percorsi più tecnici, per questo pur avendo la XC ti consigliavo la AM. In ogni caso con la XC non sbagli, è perfetta come trailbike.

Non sai come mi stò mangiando le mani e i piedi per averla disdetta ieri!!!
E poi con questo cavolo di sito non si può ordinare perchè non carica la pag. accessori.Più tardi chiamo CI e vediamo un pò se loro riescono
 

tavvoto

Biker popularis
4/4/11
71
0
0
Milano
Visita sito
cavolo è una tortura riuscire ad entrare nel sito!!:pirletto:
comunque togliendo dalla produzione la yellowstone 3.0 e peggiorando la 4.0 canyon non ha fatto una buona mossa... almeno per quello che mi riguarda... :il-saggi:
 

fabbri82

Biker serius
9/11/08
101
59
0
forlì
Visita sito
Che delusione Canyon 2012, chi ha preso la 2011 ha fatto un affare!!

Mantenuti i stessi prezzi ma la qualità è molto inferiore..
Volevo prendere la nerve xc 9.0 2012, ma rispetto alla 2011 ha la forca rl anzichè rlc, l'ammortizzatore rp2 anzichè rp23, e ciliegina finale, al posto delle ottime crossmax st hanno messo le pessime dt x 1700!!! In più la bici completa pesa anche 300g in più!

Risparmio e per il 2012 continuo con la mia front.
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Non sai come mi stò mangiando le mani e i piedi per averla disdetta ieri!!!
E poi con questo cavolo di sito non si può ordinare perchè non carica la pag. accessori.Più tardi chiamo CI e vediamo un pò se loro riescono
Beh la AM 5 sarebbe stata un bel giocattolino, ma quello che è fatto è fatto, ora ti devi concentrare sui nuovi modelli ;-)

Si, il sito va lentissimo, è impossibile anche guardare i vari allestimenti a meno di non perderci parecchio tempo... Funzionava stamattina, poi si è rallentato di brutto :-(
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Beh la AM 5 sarebbe stata un bel giocattolino, ma quello che è fatto è fatto, ora ti devi concentrare sui nuovi modelli ;-)

Si, il sito va lentissimo, è impossibile anche guardare i vari allestimenti a meno di non perderci parecchio tempo... Funzionava stamattina, poi si è rallentato di brutto :-(




Le scimie impazzite all'assalto :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Per quanto sono riuscito a vedere sul sito (che va molto lento), ho notato il leggero passo indietro negli allestimenti 2012 e mi dispiace...
Un'altra cosa che si sarebbe potuta fare sarebbe stata quella di dare l'opzione Kashima coat delle sospensioni su tutte le bici in gamma con una differenza di prezzo. Ad esempio per avere una Strive con sospensioni Kashima coat si devono sborsare 4999 euro e prendere le ruote in carbonio che probabilmente un endurista non ritiene fondamentali, altrimenti niente Kashima... :-(
 

Girolamo

Biker urlandum
Beh la AM 5 sarebbe stata un bel giocattolino, ma quello che è fatto è fatto, ora ti devi concentrare sui nuovi modelli ;-)

Si, il sito va lentissimo, è impossibile anche guardare i vari allestimenti a meno di non perderci parecchio tempo... Funzionava stamattina, poi si è rallentato di brutto :-(


Adesso il sito sembra andare abbastanza bene..

Ma che fine fanno le bici il cui ordine è stato annullato?Quelle 2011 intendo, passano in outlet oppure le tengono per bellezza nello store tedesco?Mi sono convinto di aver fatto un caxxxtone!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
[/B]


Le scimie impazzite all'assalto :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

:smile::smile::smile:

Adesso il sito sembra andare abbastanza bene..

Ma che fine fanno le bici il cui ordine è stato annullato?Quelle 2011 intendo, passano in outlet oppure le tengono per bellezza nello store tedesco?Mi sono convinto di aver fatto un caxxxtone!
Si ora le scimmie si sono calmate un po' e il sito rifunziona :-)

Penso che le bici il cui ordine è stato annullato vengano rimesse in vendita. Non so con quale tempistica.
In un ottica di un utilizzo a 360° forse hai fatto un ca..... ne. Nell'ottica del tuo utilizzo attuale, invece, la XC è più adatta. Anche se con il tempo cercherai inevitabilmente escursioni sempre maggiori.
 

Girolamo

Biker urlandum
:smile::smile::smile:


Si ora le scimmie si sono calmate un po' e il sito rifunziona :-)

Penso che le bici il cui ordine è stato annullato vengano rimesse in vendita. Non so con quale tempistica.
In un ottica di un utilizzo a 360° forse hai fatto un ca..... ne. Nell'ottica del tuo utilizzo attuale, invece, la XC è più adatta. Anche se con il tempo cercherai inevitabilmente escursioni sempre maggiori.

Ma possibile che 2 bici pressappoco uguali nelle geometrie, girando con la medesima configurazione (forcella abbassata a 120 e ruote da 2"-2,15" sulla AM) abbiano un comportamento tanto diverso?
Questo è stato il grosso dubbio che mi ha portato a fare la caxxta e non potendole provare sono andato sul sicuro...MA IL DUBBIO RESTA E FORTE!
 

Super

Biker grossissimus
27/7/05
5.213
0
0
ROMA
Visita sito
Ma possibile che 2 bici pressappoco uguali nelle geometrie, girando con la medesima configurazione (forcella abbassata a 120 e ruote da 2"-2,15" sulla AM) abbiano un comportamento tanto diverso?
Questo è stato il grosso dubbio che mi ha portato a fare la caxxta e non potendole provare sono andato sul sicuro...MA IL DUBBIO RESTA E FORTE!
Da quello che ho letto in giro sul Forum, ho capito che tra le due bici (120+120 e 150+140), non cambia molto a livello di pedalabilità (naturalmente la AM pesa qualcosina in più), mentre una differenza più netta si comincia a sentire su escursioni da 160 in su... E' per questo che "mi pento" di aver preso la XC. Forse la bici ideale per me sarebbe stata la AM.
 

Girolamo

Biker urlandum
Da quello che ho letto in giro sul Forum, ho capito che tra le due bici (120+120 e 150+140), non cambia molto a livello di pedalabilità (naturalmente la AM pesa qualcosina in più), mentre una differenza più netta si comincia a sentire su escursioni da 160 in su... E' per questo che "mi pento" di aver preso la XC. Forse la bici ideale per me sarebbe stata la AM.


La sig.ra/ina di CI che mi ha annullato l'ordine era d'accordo con me che la am è meno reattiva della XC.però non ho chiesto se andando in giro con la forcella a 120 (al limite bloccandola) e le ruote da 2" (michelin trial) che ho in casa, il comportamento tra le 2 è paragonabile o meno.abbiamo spostato il discorso sulla differenza di comp tra xc e 29".
si può "annullare l'annullamento"?

E' per questo che "mi pento" di aver preso la XC. Forse la bici ideale per me sarebbe stata la AM.

Di solito dove giri, visto che stai pentendoti della xc?
 

cricro73

Biker superis
7/6/11
337
0
0
Roma
Visita sito
La sig.ra/ina di CI che mi ha annullato l'ordine era d'accordo con me che la am è meno reattiva della XC.però non ho chiesto se andando in giro con la forcella a 120 (al limite bloccandola) e le ruote da 2" (michelin trial) che ho in casa, il comportamento tra le 2 è paragonabile o meno.abbiamo spostato il discorso sulla differenza di comp tra xc e 29".
si può "annullare l'annullamento"?

Di solito dove giri, visto che stai pentendoti della xc?


Secondo me non ci possono essere dubbi sul fatto che la XC sia più performante di una AM in salita e in pianura....

Come non ci sono dubbi che se scendi a cannone una AM è più performante di una XC...

Quello che mi sembra un controsenso è una AM con le ruote 2"!!!!
 

Girolamo

Biker urlandum
Secondo me non ci possono essere dubbi sul fatto che la XC sia più performante di una AM in salita e in pianura....

Come non ci sono dubbi che se scendi a cannone una AM è più performante di una XC...

Solo per il peso minore o c'è altro?E poi in che percentuale è più performante? il 10% o il 50%?

Quello che mi sembra un controsenso è una AM con le ruote 2"!!!!

Le monterei solo nel caso di giri su pista ciclabile/asfalto.
Per giri montani si usano i cingoli di serie,ma lì la velocità non conta.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo