Gambacicli stavolta si è superato!!!!

Bici&Lindrico

Biker serius
6/12/06
171
0
0
40
Varese
Visita sito
Bike
MDE Carve 27.5 - BIANCHI Methanol-SL 29
Ieri ho comprato in negozio un kit freni Formula K24 a 179 euro compresi di dischi (ottimo prezzo) e un copertone tubeless Geax Barro MARATHON... ma non si chiama MOUNTAIN da qualche anno? Non è che mi ha rifilato un fondo di magazzino? L'ho pagato 30 euro, quindi a prezzo pieno... La scatola era in cartone, quadrata, bella grossa (mai vista). :arrabbiat:
 

Rufy

Biker velocissimus
15/6/09
2.469
0
0
San Marino
Visita sito
Ieri ho comprato in negozio un kit freni Formula K24 a 179 euro compresi di dischi (ottimo prezzo) e un copertone tubeless Geax Barro MARATHON... ma non si chiama MOUNTAIN da qualche anno? Non è che mi ha rifilato un fondo di magazzino? L'ho pagato 30 euro, quindi a prezzo pieno... La scatola era in cartone, quadrata, bella grossa (mai vista). :arrabbiat:

ciao, ti metto un link :)

http://www.mtb-forum.it/community/review/showproduct.php/product/316

effettivamente il mountain dovrebbe essere il successore del marathon (ma la sostanza non dovrebbe cambiare). guarda l'ultima analisi
 

Toniosrl

Biker popularis
29/7/09
83
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao ragazzi,confermo pienamente la serietà di gambacicli.
Ho fatto un acquisto online di un manubrio e attacco dopo solo 2 giorni è arrivato tutto in perfette condizioni, ma vi devo dire di più, non mi piacevano perchè in foto sono una cosa e di persona cambia tutto,il manubrio rizer in carbonio era troppo curvo e l'attacco in alluminio nero lucido stonava tantissimo,mi sono recato personalmente e mi hanno sostituito tutto senza nessun problema,ho preso un low rizer e un attacco in carbonio stesso colore e sono contentissimo sia per la cortesia di Cristiano Gamba (proprietario) che dei pezzi acquistati.
Complimenti a gambacicli per i prezzi competitivi e per la serietà dimostrata.
Ciao a tutti
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Ieri ho comprato in negozio un kit freni Formula K24 a 179 euro compresi di dischi (ottimo prezzo) e un copertone tubeless Geax Barro MARATHON... ma non si chiama MOUNTAIN da qualche anno? Non è che mi ha rifilato un fondo di magazzino? L'ho pagato 30 euro, quindi a prezzo pieno... La scatola era in cartone, quadrata, bella grossa (mai vista). :arrabbiat:

Azz! l'avessi letto prima sto messaggio ora non mi troverei nella tua stessa situazione.
È la prima volta che mi tocca dare un giudizio, seppur parzialmente, negativo sull'operato di Gambacicli. Per carità, poca cosa a tutti gli effetti, ma la correttezza è un must a mio avviso. E poi che costava mettere il marathon a 5€ in meno? I fondi li avrebbero svuotati prima e certamente senza lamentele da parte dei clienti.
Per il resto lo standard qualitativo si è mantenuto: 48 ore dall'ordine alla consegna e imballaggio perfetto. Come al solito.
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Visto il mozzo anteriore che mi interessava su Gambacicli alle 14:30 circa, messo nel carrello, giusto il tempo di buttarci dentro un altro paio di cosette, pago con postepay, tutto regolare.. alle 16:08 mi arriva la mail di conferma che è stato spedito (o evaso.. nel senso che sicuramente il corriere non era lì pronto ad aspettare il mio pacco fresco), probabilmente venerdì sarà già qui! Giusto il tempo di allungarlo al sivende per montarlo..
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ultimo acquisto fatto da Gamba: giovedì mattina inserisco l'ordine, pagamento con carta di credito e ..... venerdì mattina il mio bel pacchetto direttamente in azienda! come sempre eccezionale:celopiùg:
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Torno a casa, guardo sul sito TNT, inserisco il codice del pacco e noto che è IN CONSEGNA oggi, a meno di 20 ore dall'ordine + pagamento.. ora son qui che continuo a guardare fuori dalla finestra... :omertà:

EDIT: ore 12:56, il corriere suona il campanello. Meno di 24 ore dall'ordine!!!!!!!
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Sabato scorso ordino cerchio 819 disc su sito di Gamba e mercoledi ritiro il pacco(arrivato aperto su un lato come se qualcuno avesse guardato dentro) presso la portineria. Tutto contento mi reco dal meccanico per montare la ruota. Quando arrivo aprò del tutto lo scatolone e all'interno trovo un cerchio 819 con pista frenante!!!! Ho chiamato subito Gamba il quale mi ha detto di riportare il pacco in portineria che rimandava il corriere e poi mi avrebbe spedito quello giusto. Peccato che la bici mi serve per domani, allora stamattina mi recherò a Varese(120km da casa mia) per la sostituzione e poi di corsa dal ciclista che nel pom mi monterà la ruota. Totale il cerchio mi costerà oltre al prezzo, 20 euro di benzina 5 di autostrada aggiunti agli 8 euro di spedizione sbagliata e tutta la giornata in sbattimento..... Speriamo che riconoscano l'errore e l'aggravio di spese a mio carico riconoscendomi un bonus..........
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Per quanto mi riguarda con Gambacicli ho avuto due esperienze negative, l'ultima stamattina che si è conclusa con una spesa di circa 100 euro(vedi post precedente) per un mavic 819, alla mia richiesta di un bonus mi è stato detto di mandare una mail....... La prima volta invece,con un amico prendemmo una forcella pike che poi si rivelò quasi 4 etti più pesante di quello dichiarato sul sito e feci tutta strada in auto per andarla a ritirare( serviva con urgenza per completare una bici). Altri 120 km per portarla indietro( questa volta in treno) ma invece di restituire i soldi( pare che acquistando online non sia possibile) il mio amico ha dovuto spendere l'equivalente per altre cose( che al momento neppure gli servivano)....Si sbaglia una volta anzi nel mio caso due, poi basta. Ciao
 

Simone Gamba

Biker novus
15/6/03
35
0
0
Varese
www.gambacicli.com
In replica a quanto scritto da Freevision vorrei puntualizzare quanto segue:
1) Il Sig. Franco C. (freevision) forse non ha ben compreso che Gambacicli è suddiviso in 2 ditte: il webstore che si occupa esclusivamente di vendite su internet ed è a capo del sito www.gambacicli.com e il negozio fisico situato in Varese , via Piave 5: ora visto che sono 2 ditte e quindi 2 ragioni sociali diverse e visto che distano l'una dall'altra circa 4 km è chiaro che non sono la stessa cosa e quindi una non risponde dell'operato dell'altra e viceversa. sul sito è chiaramente scritto: http://www.gambacicli.com/chisiamo.php
Nel caso specifico:
il cerchio 819 disc (pagato 65 euro + 8 di spedizione) è stato acquistato Online da Webstore di Gamba Simone, spedito martedi e consegnato mercoledi; il sig. Franco giovedi pomeriggio fa un paio di chiamate lamentandosi perchè non avrebbe ricevuto nulla, a noi risulta consegnato e infatti poi scopre che lo aveva il suo portinaio :-) richiama dicendo di aver ricevuto il modello v brake, controlliamo (di ogni spedizione abbiamo la foto di quanto spedito) e in effetti il magazziniere ha sbagliato, ci scusiamo e spieghiamo come fare il reso senza ALCUNA SPESA da parte sua utilizzando il nostro corriere; ci spiega che aveva urgenza ed era disposto a passare sabato al negozio, rispondiamo che avremmo fatto avere al negozio il cerchio disc visto che il webstore al sabato è chiuso, qui finisce la cosa.
Evidentemente sabato si reca al negozio e giustamente desidera un rimborso per le spese sostenute, al negozio che ha fatto solo da tramite gli dicono si sentire il webstore e questo mi sembra del tutto normale, come titolare del webstore non ho problemi a riconoscere 2 spedizioni (16 euro) di abbuono sempre che interessino...
Replico anche per quello che riguarda la forcella PIKE il cui acquisto invece è stato effettuato di persona al negozio e non online come scritto, ebbene aveva la forcella in mano , ci voleva tanto a farsi passare la bilancia e a metterla sopra? poi se riteneva che era troppo pesante poteva tranquillamente lasciarla sul bancone del negozio, nulla di più semplice. Come lei saprà il diritto di recesso vale solo per gli acquisti effettuati fuori dai locali commerciali poichè giustamente il cliente non puo' visionare di persona il bene. Mi è stato riferito dal negozio che comunque le è stata ripresa indietro la forcella e fatto un buono da spendere sempre al negozio: comportamento del tutto corretto (e non obbligato). I pesi dichiarati sui cataloghi lo sanno tutti che non sono quelli reali...
Con questo spero di aver fatto chiarezza su una vicenda che se fraintesa non avrebbe certo messo in buona luce la mia azienda , penso che dopo 11 anni di attività sul web Gambacicli rappresenta una garanzia per migliaia di clienti e sono sempre comunque pronto a rispondere in prima persona per qualsiasi incomprensione possa nascere.
Un saluto a tutti.
Simone Gamba
 
  • Mi piace
Reactions: ziobike

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
Prima di tutto una precisazione : Freevision e Franco C. sono due persone distinte tra loro.

Seconda cosa non era mia intenzione rovinare la reputazione di Gambacicli ma solo raccontare la MIA esperienza negativa. Per il resto è un negozio che ho consigliato a diverse persone fin'ora e che non ha bisogno di me per avere la buona reputazione che ha( però tutti possono sbagliare, sia i clienti che i negozianti) e io sono libero di non servirmi più da loro.

Qualcuno crede che nè io nè il mio amico sapevano che i pesi dichiarati sui cataloghi possono anche essere 3/4 etti diversi da quelli reali? E' una colpa fidarsi di ciò che si legge sul sito? Non sarebbe meglio scrivere le cose come stanno?

Confermo che la forcella non era stata presa on line, ma ritirata e pagata da me direttamente. Non capisco perchè al mio amico venne detto che non potevano rimborsarla parlando di acquisti online( qualcuno deve aver fatto confusione tra i commessi e il mio amico che cosi mi aveva riportato e confermato stasera). Ecco perchè ho scritto dell'acquisto on line, passati tre mesi mi sembrava di ricordare cosi ma la questione del rimborso sui prodotti on line non è certo un invenzione mia ma è una storia venuta fuori in negozio tra i presenti il giorno della restituzione della forcella.

Ora manderò un pm e una sms con il mio numero di cellulare al sig. Gamba per sentirci e chiarire questa storia che presenta molti aspetti discordanti che è meglio chiarire per non creare ulteriori equivoci.

A presto
 

freevision

Biker serius
4/1/10
278
0
0
milano
Visita sito
In attesa di essere contattato dal Sig Gamba( che fin'ora non si è sentito) il mio amico della forcella( che scrive anch'esso su questo forum) mi ha comunicato che nel caso sia necessario interverrà per dare la sua versione ( che io già conosco)in merito alla storia della Pike. Non essendo presente il giorno della restituzione preferisco che sia lui a farlo dato che il sig Gamba ha scritto che non era stato obbligato ad un' altro acquisto.

Saluti
 

rdifra

Biker tremendus
28/3/08
1.032
64
0
Aosta
Visita sito
Qualcuno per caso mi sa dire i tempi di risposta alle mail di GAMBACICLI?

mi hanno spedito dei raggi di una misura diversa da quella ordinata e mi piacerebbe sapere dopo quanto devo fare un sollecito al reclamo...

grazie
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.732
696
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Qualcuno per caso mi sa dire i tempi di risposta alle mail di GAMBACICLI?

mi hanno spedito dei raggi di una misura diversa da quella ordinata e mi piacerebbe sapere dopo quanto devo fare un sollecito al reclamo...

grazie


è parecchio che non compro da gambacicli, ma alle mail ci han sempre messo molto a rispondere, però dando un colpo di telefono ho sempre risolto in due minuti!
 

andre9

Biker tremendus
25/10/08
1.154
2
0
30
varese
Visita sito
Bike
Podium - Rune
io, essendo di varese vado dal gamba direttamente in negozio: mai avuto problemi, sempre disponibili e gentilissimi. quando ho compreto un conta km che non funzionava, sono andato in negozio e me la hanno cambiato senza batter ciglio..... magari tutti i ciclisti fossero cosi....

gambacicli 4ever
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo