Gallura e zone limitrofe...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
..................................................................................................................
..................................... ritorno non pervenuto ginocchio KO mi toccherà apparecchiare. Cià.
Porcaccia la miseriaccia,sono dispiaciutissimo,eri il perno nr 2(dopo il randagio che si è preso la parte grossa.)...:cry::cry::cry:
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
Finalmente sono arrivate le gomme !
peccato che me le hanno mandate sbagliate!!!!
Al posto delle onza ibex mi hanno mandato le greina da fango!!
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Finalmente sono arrivate le gomme !
peccato che me le hanno mandate sbagliate!!!!
Al posto delle onza ibex mi hanno mandato le greina da fango!!
che palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Volevo ringraziare un certo stefanote che ha contribuito fortemente coi suoi potenti mezzi ad una pulizia da discarica in una zona di campagna a noi molto cara...Poi se è sclerato perchè non gli sono arrivate le gomme giuste quelli sono solo affari suoi....
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Naturalmente ringrazio anche my bro,fr@ e lelle 74 per tutto quello che hanno fatto,e aspettiamo le foto in anteprima della nuova cinghialetta di lelle su "foto dei nostri cinghiali sardi"
AUGURI LELLEEEEEEEEE!!!!!!!!
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
Ora vi racconto la scena di stasera alle 18 e02 alla Devizia in z. Industriale.

Io:Buonasera,volevo sapere dove posso buttare dei rifiuti raccolti con degli amici da una discarica abusiva vicino al mare.

Impiegato:siamo già chiusi ,deve ritornare domani mattina;

Io:Guardi,per cortesia sono pochi pezzi,se mi dice dove scaricarli faccio in un minuto;

Impiegato:mi faccia vedere;
dopo essersi schiodato dalla sedia,da un'occhiata ai rifiuti e......
Qua questi rifiuti non si possono buttare:

Io:come?quà non li posso buttare?
Ascolti ,ci siamo messi a pulire una discarica abusiva di nostra volontà e mi dice che qua non posso buttare questa robaccia?

Impiegato:Mi dispiace ma qua non possiamo accettare questo tipo di rifiuti(televisione,paraurti,vetri e imbottiture di sedili).

Io:quindi dove li devo portare?

Impiegato:non saprei;

Io:come non saprei?li porto in discarica a spirito santo?

Impiegato:non so se li accettano questa roba ,provi!

Ora capirete perché abbiamo le campagne e non solo, invase da discariche abusive!:down::down::down::down::down::down::down:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Ora vi racconto la scena di stasera alle 18 e02 alla Devizia in z. Industriale.

Io:Buonasera,volevo sapere dove posso buttare dei rifiuti raccolti con degli amici da una discarica abusiva vicino al mare.

Impiegato:siamo già chiusi ,deve ritornare domani mattina;

Io:Guardi,per cortesia sono pochi pezzi,se mi dice dove scaricarli faccio in un minuto;

Impiegato:mi faccia vedere;
dopo essersi schiodato dalla sedia,da un'occhiata ai rifiuti e......
Qua questi rifiuti non si possono buttare:

Io:come?quà non li posso buttare?
Ascolti ,ci siamo messi a pulire una discarica abusiva di nostra volontà e mi dice che qua non posso buttare questa robaccia?

Impiegato:Mi dispiace ma qua non possiamo accettare questo tipo di rifiuti(televisione,paraurti,vetri e imbottiture di sedili).

Io:quindi dove li devo portare?

Impiegato:non saprei;

Io:come non saprei?li porto in discarica a spirito santo?

Impiegato:non so se li accettano questa roba ,provi!

Ora capirete perché abbiamo le campagne e non solo, invase da discariche abusive!:down::down::down::down::down::down::down:
Ma dove ce li hai ancora in furgone?E' la volta che facciamo un bell'esposto!!!!
 

mavet

Biker superis
Ora vi racconto la scena di stasera alle 18 e02 alla Devizia in z. Industriale.

Io:Buonasera,volevo sapere dove posso buttare dei rifiuti raccolti con degli amici da una discarica abusiva vicino al mare.

Impiegato:siamo già chiusi ,deve ritornare domani mattina;

Io:Guardi,per cortesia sono pochi pezzi,se mi dice dove scaricarli faccio in un minuto;

Impiegato:mi faccia vedere;
dopo essersi schiodato dalla sedia,da un'occhiata ai rifiuti e......
Qua questi rifiuti non si possono buttare:

Io:come?quà non li posso buttare?
Ascolti ,ci siamo messi a pulire una discarica abusiva di nostra volontà e mi dice che qua non posso buttare questa robaccia?

Impiegato:Mi dispiace ma qua non possiamo accettare questo tipo di rifiuti(televisione,paraurti,vetri e imbottiture di sedili).

Io:quindi dove li devo portare?

Impiegato:non saprei;

Io:come non saprei?li porto in discarica a spirito santo?

Impiegato:non so se li accettano questa roba ,provi!

Ora capirete perché abbiamo le campagne e non solo, invase da discariche abusive!:down::down::down::down::down::down::down:

Eccchecccavvvolo!!! non è possibile!
situazione analoga quando delle perone tolgono un cane randagio dalla strada per non farlo investire...secondo le autoritá te lo dovresti tenere!!!
ci facciamo prendere bene bene per il c..o!
ormai funziona solo chiamando Striscia o Leiene!
 

Lelle74

Biker serius
8/12/12
179
0
0
Olbia
Visita sito
Naturalmente ringrazio anche my bro,fr@ e lelle 74 per tutto quello che hanno fatto,e aspettiamo le foto in anteprima della nuova cinghialetta di lelle su "foto dei nostri cinghiali sardi"
AUGURI LELLEEEEEEEEE!!!!!!!!

GRAZIE!
[/QUOTE]
foto?!ma certo che si !:mrgreen:
se riesco a mettergli le zampe al posto giusto !? S.O.S

*Ste ,eh si ,che palle x le gomme ..... e che palle x la discarica !
(ci uscirebbe un bell'articolo! )
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
Ma dove ce li hai ancora in furgone?E' la volta che facciamo un bell'esposto!!!!

L'ho messo anche su facebook e, visto che mi ha risposto l'assessore all'ambiente per trovare una soluzione ,non posso buttare niente!
Comunque la prima cosa che mi ha detto è stata :
BRAVI,COMPLIMENTI.

Anzi no mi sono sbagliato,la prima cosa che mi ha detto è
che, con mezzi non autorizzati non si puo' raccogliere niente perché se ti ferma qualcuno come fai a dimostrare che non la stai smaltendo in modo illecito!

Quindi non pulite più niente e teniamoci la monnezza !!!!!!!!!!!
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Certo che.....sarebbe il colmo se neanche a Spirito Santo li accetta quei rifiuti ti tocca riportarli dove li avevi trovati e mentre li scarichi ti beccano e vai in galera con una multa salatissima!:smile:
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
L'ho messo anche su facebook e, visto che mi ha risposto l'assessore all'ambiente per trovare una soluzione ,non posso buttare niente!
Comunque la prima cosa che mi ha detto è stata :
BRAVI,COMPLIMENTI.

Anzi no mi sono sbagliato,la prima cosa che mi ha detto è
che, con mezzi non autorizzati non si puo' raccogliere niente perché se ti ferma qualcuno come fai a dimostrare che non la stai smaltendo in modo illecito!

Quindi non pulite più niente e teniamoci la monnezza !!!!!!!!!!!


Allora, partiamo dal concetto che sui rifiuti non c'è critto di chi sono:
se li hai a casa fai in codesto modo:
chiami devizia e dici che hai dei rifiuti ingombranti da portare via e ti dicono loro quando metterli fuori dalla porta. servizio gratuito.
lì metti tv, pezzi di arredamento e tutto quello ingombrante.
se qualcosa non la prendono ci pensiamo dopo.
tutto quello che è piccolo va nel cassonetto della indifferenziata che hai vicino casa.
i residui edili invece non vanno nei cassonetti.
quello che ti hanno detto è tutto vero la devizia è una azienda privata che ha un contratto con l'amministrazione per determinati servizi.
usufruiamo di quei servizi.
definizioni come discarica e varie sono legate a reati, gravi, di tipo ambientale. raccogliere "spazzarura" e buttarla nel cassonetto non è reato ma trasportare "rifiuti di origine non certa enon accompagnata da documentazione scritta è reato"
occhio anche a come ci esprimiamo perchè fa differenza al telefono posso spiegare meglio.
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Certo che.....sarebbe il colmo se neanche a Spirito Santo li accetta quei rifiuti ti tocca riportarli dove li avevi trovati e mentre li scarichi ti beccano e vai in galera con una multa salatissima!:smile:

portare rifiuti in discarica costa, decine di euro al Qle e certe cose non le prendono perchè si chiamano residui e quindi vanno smaltiti non buttati.

Quando troviamo discariche facciamo in questo modo:
FOTO e su questo siamo bravissimi. indicazione certa del luogo, e nche quì siamo forti, comunicare a comune competente..............loro non so se sono forti ma quasi tutti hanno degli stanziamenti per risanare.
Se si tratta di terreni privati solo segnalazione e foto ai comuni che procederanno alla denuncia ( e capita che molti proprietari non sappiano nemmeno di avere una discarica in casa se prima glielo diciamo...meglio.

tutto propedeutico ad un bel reportage sui social nwk così informiamo anche gli assessori competenti.... dei LORO problemi che sicuramente sanno risolvere senza incappare come noi in casini vari.:arrabbiat:
Minkia quante ne sò.:smile::smile:
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Allora, partiamo dal concetto che sui rifiuti non c'è critto di chi sono:
se li hai a casa fai in codesto modo:
chiami devizia e dici che hai dei rifiuti ingombranti da portare via e ti dicono loro quando metterli fuori dalla porta. servizio gratuito.
lì metti tv, pezzi di arredamento e tutto quello ingombrante.
se qualcosa non la prendono ci pensiamo dopo.
tutto quello che è piccolo va nel cassonetto della indifferenziata che hai vicino casa.
i residui edili invece non vanno nei cassonetti.
quello che ti hanno detto è tutto vero la devizia è una azienda privata che ha un contratto con l'amministrazione per determinati servizi.
usufruiamo di quei servizi.
definizioni come discarica e varie sono legate a reati, gravi, di tipo ambientale. raccogliere "spazzarura" e buttarla nel cassonetto non è reato ma trasportare "rifiuti di origine non certa enon accompagnata da documentazione scritta è reato"
occhio anche a come ci esprimiamo perchè fa differenza al telefono posso spiegare meglio.
E' tutto condivisibile. Il grande saggio vi ha messo sull'avviso.
In generale può dirsi che tutto il ciclo dei rifiuti, dalla produzione, alla raccolta, al trasporto, allo smaltimento ed alla trasformazione è incredibilmente regolamentato e, può dirsi, che per ogni attività (anche quella apparentemente più banale) sia richiesta un'autorizzazione, iscrizione ad albi o registri, comunicazione ecc.
Ergo.... i buoni propositi a volte nascondono inisidie e si corre il rischio di incappare in qualche zelante tutore dell'ordine che magari ti contesta la violazionedell'art. 256, 1° co. D.lgs n. 152/2006http://www.e-glossa.it/wiki/decreto_legislativo_del_2006_numero_152_art._256.aspx

e siccome il semplice trasporto dei rifiuti in assenza delle necessarie autorizzazioni (anche se fatto con spirito ambientalista come quello che ha spinto gli amici olbiesi) integra gli estremi per l'applicazione della norma prima citata, si rischia anche la confisca dell'auto o, più in generale del mezzo di trasporto usato (cfr. art. 259, 2° co. D.lgs n. 152/2006) http://www.e-glossa.it/wiki/decreto_legislativo_del_2006_numero_152_art._259.aspx
Meditate gente.... meditate
 

stefanote

Biker serius
20/8/11
281
0
0
olbia
Visita sito
Carpiz,
ma non potevi prendere il carrello di tuo suocero per buttare la monnezza?

Ora sapete cosa faccio?

Vado dal carrozziere e gli lascio il paraurti ,poi vado dal tecnico di elettrodomestici e gli lascio il rottame di tv,ed infine vado dallo sfascia carrozze e gli lascio i sedili di macchina.
Il resto riesco a smaltirlo nella raccolta differenziata;
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Carpiz,
ma non potevi prendere il carrello di tuo suocero per buttare la monnezza?

Ora sapete cosa faccio?

Vado dal carrozziere e gli lascio il paraurti ,poi vado dal tecnico di elettrodomestici e gli lascio il rottame di tv,ed infine vado dallo sfascia carrozze e gli lascio i sedili di macchina.
Il resto riesco a smaltirlo nella raccolta differenziata;

Poi la fattura intestala a Carpitz!:smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo