Galleria RockRider 8.1

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Comunque mi stupisce che voi decathloniani continuiate a parlare di modelli "morti" a livello tecnologico come la 8.1, quando c'è la BIG 8 che è stata cosndierata da BICILIVE.it la seconda migliore front sotto i 1000 euro dopo la scott scale in una comparativa con bici come lee cougan whistle, specialized! Mi chiedo, vi volete male? Ragazzi il futuro sono le ruotone... e anzi sono già il presente. E' vero spendere 899 euro non è spenderne 600, ma per un prodotto di qualità vera e non una minestra riscaldata mi sembra il minimo.
http://mountainbike.bicilive.it/com...00-mountainbike/rockrider-big-m/#.VC0jd_l_smN


Io continuo a sostenere che una 29 con componenti e ruote pesanti è meno pedalabile di una 26/27,5 con lo stesso montaggio.

Le 29 ok, ma con ruote e pesi da bici XC


Inviato con Tapatalkeddu
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Non c'è niente di morto nella 8.1, per 600 € è una signora bike.

c'è paragone possibile?

35iyih3.jpg


599 euro anche lei...29er

Specialized_Pitch_2015-1.jpg

590 euro, 27.5

yellowstone-al-29-39_c1046.png

599 euro


ah no scusate, sono gli altri produttori ad essere fuori di testa a fare 29er e 27.5 a prezzi accessibili... eddai ragazzi, parliamone... una big rr 5.3 rispetto a queste ha geometrie da city bike , la 8.1 ormai è un modello passato, che nessuno si fila più.... nelle bici non contano solo i componenti, ma come disegni i telai!
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
c'è paragone possibile?

599 euro anche lei...29er


590 euro, 27.5


599 euro


ah no scusate, sono gli altri produttori ad essere fuori di testa a fare 29er e 27.5 a prezzi accessibili... eddai ragazzi, parliamone... una big rr 5.3 rispetto a queste ha geometrie da city bike , la 8.1 ormai è un modello passato, che nessuno si fila più.... nelle bici non contano solo i componenti, ma come disegni i telai!
Se devi fare la guerra dei formati hai sbagliato thread e persona.
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Io continuo a sostenere che una 29 con componenti e ruote pesanti è meno pedalabile di una 26/27,5 con lo stesso montaggio.

Le 29 ok, ma con ruote e pesi da bici XC


Inviato con Tapatalkeddu

mmm guido una epic da 12 kg 29er con ruote non leggerissime (roval di serie) e credimi che rispetto alla stessa bici da 26 le differenze sono notevoli, la 26 in confronto era una lumaca.. sul tecnico in salita non ci sono paragoni, peso o non peso.... se le geometrie sono giuste la bici se non pesa 6 kg in più (cambieranno si e no 400 grammi su una bici 29er rispetto a una 26 montate con la stessa gamma, la epic comp del 2010 26 pesava quanto pesa oggi la epic comp29er)...... la pedali uguale!
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Se devi fare la guerra dei formati hai sbagliato thread e persona.

lo vedo che hai una 29..... non è una guerra con te... è una guerra con una direzione commerciale che perde terreno ogni giorno rispetto alla concorrenza, e credimi, ne so molto a tal proposito. Non mi va per via pubblica di spiegarti il perchè ma se vuoi in MP si può fare... capirai subito...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
mmm guido una epic da 12 kg 29er con ruote non leggerissime (roval di serie) e credimi che rispetto alla stessa bici da 26 le differenze sono notevoli, la 26 in confronto era una lumaca.. sul tecnico in salita non ci sono paragoni, peso o non peso.... se le geometrie sono giuste la bici se non pesa 6 kg in più (cambieranno si e no 400 grammi su una bici 29er rispetto a una 26 montate con la stessa gamma, la epic comp del 2010 26 pesava quanto pesa oggi la epic comp29er)...... la pedali uguale!


Una Epic 29 nn è proprio una bici base però .
Nn avrai ruote da 1,5 kg ma nn dovrebbero essere nemmeno così pesanti.

Io ho provato una 29 base e nella ripresa è scatto è davvero penalizzante.

Per questo il mio standard ideale è il 27,5 di cui mi sono innamorato.




Inviato con Tapatalkeddu
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
lo vedo che hai una 29..... non è una guerra con te... è una guerra con una direzione commerciale che perde terreno ogni giorno rispetto alla concorrenza, e credimi, ne so molto a tal proposito. Non mi va per via pubblica di spiegarti il perchè ma se vuoi in MP si può fare... capirai subito...
Ma io potrei anche preferire una 24" e consigliare una 32", tuttavia lo ribadisco: questo thread è dedicato alla 8.1. Inutile divagare qui su quanto siano belle le 29", ci sono già centinaia di thread per questo (il più dei quali inutili).
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Una Epic 29 nn è proprio una bici base però .
Nn avrai ruote da 1,5 kg ma nn dovrebbero essere nemmeno così pesanti.

Io ho provato una 29 base e nella ripresa è scatto è davvero penalizzante.

Per questo il mio standard ideale è il 27,5 di cui mi sono innamorato.




Inviato con Tapatalkeddu

speriamo arrivino presto in deca i modelli 27.5 ma non andranno sotto i 1000 euro....
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ma io potrei anche preferire una 24" e consigliare una 32", tuttavia lo ribadisco: questo thread è dedicato alla 8.1. Inutile divagare qui su quanto siano belle le 29", ci sono già centinaia di thread per questo (il più dei quali inutili).

ok... la mia risposta era infatti non legata al formato in sè, ma a come deca non aggiorni da anni la sua bici di punta in queste gamme (che ora si chiamerà rr 560 ma l'è semper istess) , perdendo terreno sempre più. Quando uno guarda un catalogo cube, o canyon, come diavolo fa a pensare di comprare una rockrider di quel livello se è minimamente informato sui mercati e su cosa gira a livello tecnologico ad oggi sulle mtb anche di bassa gamma? è una guerra impari. Persa in partenza. La big 8 è un altro mondo, e molti se ne sono accorti, ma ancora troppo pochi, decathlon stessa che non la lancia a prezzi più competitivi...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
speriamo arrivino presto in deca i modelli 27.5 ma non andranno sotto i 1000 euro....


Ma figurati se te le portano in negozio.
A quei prezzi sono fuori mercato secondo me.
La maggior parte delle persone preferisce spendere per una Aspect 710 1000€, piuttosto che una Btwin montata decisamente meglio.
O peggio ancora una Scale 760/770 che di Scale ha solo la scritta.

Ma la scritta si sa che fa figho [emoji6][emoji6]


Inviato con Tapatalk
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Ma figurati se te le portano in negozio.
A quei prezzi sono fuori mercato secondo me.
La maggior parte delle persone preferisce spendere per una Aspect 710 1000€, piuttosto che una Btwin montata decisamente meglio.
O peggio ancora una Scale 760/770 che di Scale ha solo la scritta.

Ma la dritta di sa che fa figho [emoji6][emoji6]


Inviato con Tapatalkeddu

sinceramente se fanno il lavoro che hanno fatto sulle bici da corsa qualche speranza c'è. Non so se hai visto i modelli btwin ultra 900 e 920 :celopiùg:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
sinceramente se fanno il lavoro che hanno fatto sulle bici da corsa qualche speranza c'è. Non so se hai visto i modelli btwin ultra 900 e 920 :celopiùg:


Il problema è la scritta BTWIN [emoji6]

Basti pensare a che succede se provi a vendere una RR upgradata pesantemente.

Mica guardano il montaggio, notano solo l'adesivo sul obliquo.


By Tapatalk
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Deca ha sempre venduto tante bici entry, diverse 8.1 e 9.1, qualcosina di piu caro ma poco. Per fare il prezzo servono i numeri, ed é banale che deca li faccia su bici entry, dato il target commerciale del negozio.
Solo che se non cominciano a fare 27.5 e 29 convenienti, in europa verranno spazzati via da...Cube che é una potenza e fa bici sempre migliori a prezzi sempre piu accessibili con una rete di vendita capillare.
Martedì per una stereo 120 29 2015 taglia S mi han fatto 100 di sconto e 300 di una 8.1 S del 2010, seminuova ok, ma del 2010, vendibile solo perché S. Affare chiuso in 10 minuti, bici scambiate fra 12,30 e 13.05.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
1100 una stereo 29 120 2015 .freni br 447, guarnit xt mozzi xt cambio xt, manettini e der. Deore, forca marvel expert canotto dritto ma ottima..
Fate vobis
Sempre sostenuto la bontá delle deca, comprata una 8.1 e una 9.1, ma sono purtroppo rimasti indietro...
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao ragazzi

Ho la 8.1 da fine maggio del 2013 e forse la venderò piu in là.
Le condizioni sono buone perche non ho mai fatto off road molto tosto leggero e vari sterrati. Praticamente è tutto di serie e non ho cambiato nulla.

Che prezzo dovrei fare?
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Deca ha avuto un periodo,penso,tra il 2011 e il 2013 dove poteva fare il salto sul serio e andare ad affermarsi nella MTB come marchio da discount ma imbattibile sull'entry-media gamma. Aveva mostri in quel periodo del calibro di 5.2; 5.3; 8.1; 8.2; 8.3; la serie 8XC; 9.1; 9.2; 9.9; FR6. Bei tempi.
Ha avuto l'occasione e l'ha fallita in pieno. Ora secondo me ci sono un buon numero di alternative pari o migliori,di cui il 90% a causa del diametro ruota.
Sinceramente,se a 600 posso prendere una buona entry 26" contro una meno buona entry 29" o 650b scelgo indubbiamente la seconda. Specie se la voglio tenere anni.
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Deca ha avuto un periodo,penso,tra il 2011 e il 2013 dove poteva fare il salto sul serio e andare ad affermarsi nella MTB come marchio da discount ma imbattibile sull'entry-media gamma. Aveva mostri in quel periodo del calibro di 5.2; 5.3; 8.1; 8.2; 8.3; la serie 8XC; 9.1; 9.2; 9.9; FR6. Bei tempi.
Ha avuto l'occasione e l'ha fallita in pieno. Ora secondo me ci sono un buon numero di alternative pari o migliori,di cui il 90% a causa del diametro ruota.
Sinceramente,se a 600 posso prendere una buona entry 26" contro una meno buona entry 29" o 650b scelgo indubbiamente la seconda. Specie se la voglio tenere anni.

Concordo, avrebbero dovuto mantenere la 8.1 cosi come era e mettere solamente le ruote da 27.5. Cosi ci stava che me la ricompravo :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo