Galleria RockRider 8.1

micherizzi

Biker novus
27/8/14
11
0
0
Visita sito
Ne ho una in vendita acquistata a novembre con manubrio più largo. Corone nuove. Coppia di cerchi shimano mt 65 in alluminio del valore di 260
Euro acquistati ad aprile. Sella italia. Ottimo affare. Se vi interessa fatemi sapere
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
ma no...a me sembra lo stesso dell'attuale 8.1....anche il passaggio dei cavi è uguale

quello della 520 per esempio ha il passaggio dei cavi nella parte bassa dell'orizzontale

Quelle saldature tra il canotto di sterzo, orizzontale e obliquo mi ricordano tanto la 5.3.
Attenzione ai dettagli praticante assente.
Ma no, il telaio è chiaramente della serie 8. Il carro è differente dalla 5.3/520 (quest'ultima poi ha il passaggio cavi diverso, come già detto).
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Si certo , io dicevo solo che nonostante escano nuovi modelli le finiture rimangono sempre su livelli medio-bassi.
E intanto il prezzo sale... Torniamo al discorso di prima, si è disposti a chiudere un occhio se c'è una certa convenienza economica, quando il prezzo si allinea alle concorrenti si comincia a guardarsi intorno. Dico questo nonostante la saldatura a vista delle RR devo dire che tutto sommato non mi dispiaccia poi molto... Tuttavia, ripeto che dovrebbero adeguarsi alle tendenze di mercato. :il-saggi:
 

Ciddafazzu

Biker serius
26/4/13
239
2
0
Visita sito
Entrato nel club ieri sera, settaggio in notturna e prima sgambata stamattina.
Ottime le prime impressioni rispetto alla 5.3, oltretutto la mia monta comandi x7, mi aspettavo di trovare gli X5 sopra.
Freni Avid Elixir 3, probabilmente ho beccato una vecchia versione, ma meglio così visto che i componenti sembrano migliori.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
E intanto il prezzo sale... Torniamo al discorso di prima, si è disposti a chiudere un occhio se c'è una certa convenienza economica, quando il prezzo si allinea alle concorrenti si comincia a guardarsi intorno. Dico questo nonostante la saldatura a vista delle RR devo dire che tutto sommato non mi dispiaccia poi molto... Tuttavia, ripeto che dovrebbero adeguarsi alle tendenze di mercato. :il-saggi:

Ho fatto caso alle saldature della mia solo da poco tempo, in effetti sono inguardabili
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti, intanto per presentarmi velocemente vi dico che sono abbastanza nuovo della MBT e ne ho cambiate 3 in pochi mesi... attualmente ho preso una 8.1 della quale sto apprezzando sicuramente una componentistica di buon livello per le mie esigenze. Ho iniziato a fare qualche sterrato con una certa soddisfazione... Normalmente prima di scrivere mi pongo il problema di non postare niente di "stupido" o banale ma stavolta vorrei proprio sapere cosa ne pensate. Sono alto 1e75 circa e la bici che ho preso usata credo sia una M. Il precedente proprietario mi ha detto che é adatta a persone fino ad 1e70. Io la tengo con la sella abbastanza alzata e non mi sembra di avere problemi. Ma quando la guardo mi sembra piccola piccola! Sarà che la precedente era una 29, cmq... cosa in maniera evidente evidenzia quando un telaio é troppo piccolo? Oppure visto che mi sto trovando bene devo solo smettere di farmi "seghe mentali"?? Devo solo pensare meno e pedalare di più? O come capisco se é troppo piccola? Grazie e scusate la banalità!
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao a tutti, intanto per presentarmi velocemente vi dico che sono abbastanza nuovo della MBT e ne ho cambiate 3 in pochi mesi... attualmente ho preso una 8.1 della quale sto apprezzando sicuramente una componentistica di buon livello per le mie esigenze. Ho iniziato a fare qualche sterrato con una certa soddisfazione... Normalmente prima di scrivere mi pongo il problema di non postare niente di "stupido" o banale ma stavolta vorrei proprio sapere cosa ne pensate. Sono alto 1e75 circa e la bici che ho preso usata credo sia una M. Il precedente proprietario mi ha detto che é adatta a persone fino ad 1e70. Io la tengo con la sella abbastanza alzata e non mi sembra di avere problemi. Ma quando la guardo mi sembra piccola piccola! Sarà che la precedente era una 29, cmq... cosa in maniera evidente evidenzia quando un telaio é troppo piccolo? Oppure visto che mi sto trovando bene devo solo smettere di farmi "seghe mentali"?? Devo solo pensare meno e pedalare di più? O come capisco se é troppo piccola? Grazie e scusate la banalità!

Per te penso sarebbe meglio la L di una RockRider, visto che in genere sono abbastanza piccole, ma comunque non dovresti neppure avere problemi con la M.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Sono alto 1e75 circa e la bici che ho preso usata credo sia una M. Il precedente proprietario mi ha detto che é adatta a persone fino ad 1e70. Io la tengo con la sella abbastanza alzata e non mi sembra di avere problemi. Ma quando la guardo mi sembra piccola piccola! Sarà che la precedente era una 29, cmq... cosa in maniera evidente evidenzia quando un telaio é troppo piccolo?
Puoi guardare sotto l'obliquo vicino al movimento centrale, c'è un'etichetta che riporta la taglia tra le altre cose. Oppure prendere la misura del piantone sella CF, confrontandole poi con le geometrie: S 406, M 458, L 483, XL 533.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
tecnicamente, da tabella decathlon, saresti a cavallo tra le 2 taglie visto che la M copre da 165 a 175 cm di altezza
non so di che anno sia il modella ma nei modelli più vecchi la taglia la si leggeva sul tubo sella in corrispondenza del foro superiore del secondo portaborraccia
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ciao a tutti, intanto per presentarmi velocemente vi dico che sono abbastanza nuovo della MBT e ne ho cambiate 3 in pochi mesi... attualmente ho preso una 8.1 della quale sto apprezzando sicuramente una componentistica di buon livello per le mie esigenze. Ho iniziato a fare qualche sterrato con una certa soddisfazione... Normalmente prima di scrivere mi pongo il problema di non postare niente di "stupido" o banale ma stavolta vorrei proprio sapere cosa ne pensate. Sono alto 1e75 circa e la bici che ho preso usata credo sia una M. Il precedente proprietario mi ha detto che é adatta a persone fino ad 1e70. Io la tengo con la sella abbastanza alzata e non mi sembra di avere problemi. Ma quando la guardo mi sembra piccola piccola! Sarà che la precedente era una 29, cmq... cosa in maniera evidente evidenzia quando un telaio é troppo piccolo? Oppure visto che mi sto trovando bene devo solo smettere di farmi "seghe mentali"?? Devo solo pensare meno e pedalare di più? O come capisco se é troppo piccola? Grazie e scusate la banalità!

Non so quanto hai cavalcato con la 29..ma personalmente una volta fatto il salto all insu rimontare sulla 26 non è stato più possibile....continuo ad avere la sensazione di avere sotto al sedere un giocattolo....:(

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Ciao a tutti, intanto per presentarmi velocemente vi dico che sono abbastanza nuovo della MBT e ne ho cambiate 3 in pochi mesi... attualmente ho preso una 8.1 della quale sto apprezzando sicuramente una componentistica di buon livello per le mie esigenze. Ho iniziato a fare qualche sterrato con una certa soddisfazione... Normalmente prima di scrivere mi pongo il problema di non postare niente di "stupido" o banale ma stavolta vorrei proprio sapere cosa ne pensate. Sono alto 1e75 circa e la bici che ho preso usata credo sia una M. Il precedente proprietario mi ha detto che é adatta a persone fino ad 1e70. Io la tengo con la sella abbastanza alzata e non mi sembra di avere problemi. Ma quando la guardo mi sembra piccola piccola! Sarà che la precedente era una 29, cmq... cosa in maniera evidente evidenzia quando un telaio é troppo piccolo? Oppure visto che mi sto trovando bene devo solo smettere di farmi "seghe mentali"?? Devo solo pensare meno e pedalare di più? O come capisco se é troppo piccola? Grazie e scusate la banalità!

Perche la RR 8.1 son tendenzialmente piccole. Putroppo questo è un difetto di questi telai, tu pensa che la mia L viene continuamente scambiata per M date le dimensioni ma la bici è estremamente maneggevole per le dimensioni contenute ed è consigliata addirittura fini a 1,85. Infatti piu in la prendero una mtb che sia una L pura e non camuffata da altre taglie piu piccole.
Escluso questo la bici è una bomba
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Ciao grazie intanto a tutti per i co tributi... in effetti electronic mind hai centrato in pieno. La mia essendo M sembra una S! Oggi mi sono fatto scattare una foto mentre la montavo che magari poi vi posto. Per questo mi stupivo del fatto che mi ci trovo comunque bene. In ogni caso oggi mi hanno proposto uno scambio con 8.2 misura L! Forse mi conviene. La bici é una bomba ma nell'era delle 29 mi sento un po' demodé in bmx!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao grazie intanto a tutti per i co tributi... in effetti electronic mind hai centrato in pieno. La mia essendo M sembra una S! Oggi mi sono fatto scattare una foto mentre la montavo che magari poi vi posto. Per questo mi stupivo del fatto che mi ci trovo comunque bene. In ogni caso oggi mi hanno proposto uno scambio con 8.2 misura L! Forse mi conviene. La bici é una bomba ma nell'era delle 29 mi sento un po' demodé in bmx!

guarda, tieni conto che le taglie RR, come già scritto, sono strane...la scala dei pollici non è regolare: a crescere 16" (S) 18" (M) 19" (L) 21" (XL)...come vedi tra M e L c'è solo un pollice di differenza
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Comunque la M va da 1.65 a 1.75 circa per moltye marche, compresa la Btwin.

Secondo me l'effetto piccolo è dato dal fatto che se ci si abitua ad una 29 la 26 sempre un giocattolo.

Io che sto usando molto il 27.5 (che adesso adoro) quando guardo la 26 mi pare mi pare piccola anche se in realtà le geometrie cambiano di pochissimo
 

Manolo Rodriguetz

Biker serius
1/9/14
295
1
0
Roma
Visita sito
Comunque la M va da 1.65 a 1.75 circa per moltye marche, compresa la Btwin.

Secondo me l'effetto piccolo è dato dal fatto che se ci si abitua ad una 29 la 26 sempre un giocattolo.

Io che sto usando molto il 27.5 (che adesso adoro) quando guardo la 26 mi pare mi pare piccola anche se in realtà le geometrie cambiano di pochissimo

Ecco vi posto una foto così ci facciamo tutti un' idea più chiara. Comunque se capita lo scambio con la 8.2 misura più grande lo vedo bene...che dite???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo