Galleria RockRider 8.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


volatino

Biker tremendus
27/7/11
1.105
0
0
AP
Visita sito
io ancora non riesco a venderla la 8.1...troppo e' il legame che ho stretto con lei pur avendo ormai anche la Flash. Per curiosita' che valutazione avete dato alle vostre 8.1 che avete venduto?

pensa che io vendetti la mia prima, un modello 2011. pensavo non mi servisse più, soffrivo a vederla ferma. accidenti poi quanto mi sono pentito, tanto che me ne sono procurata un'altra :-D molto più vissuta, ma sempre ottima. Mi sa che ci ricasco, devo venderla pure stavolta. Non escludo di riprenderne una terza in futuro :smile::smile::smile:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
io ancora non riesco a venderla la 8.1...troppo e' il legame che ho stretto con lei pur avendo ormai anche la Flash. Per curiosita' che valutazione avete dato alle vostre 8.1 che avete venduto?

io la mia, vecchia sì ma praticamente nuova, l'ho venduta a 600€ con Reba di due mesi e 2 Saguaro nuove....

un'ottima vendita non c'è che dire ma anche a me ancora piange il cuore.....:cry:
 

ShoRRe

Biker perfektus
Eccola qua la sostituta!
18.5 kg di scricchiolii, 21V shimano revoshift!
Non va neanche in discesa grazie agli attriti!

e4a8a2aq.jpg

sistema la sella o la prostata alla prima buca ti farà compagnia alle tonsille :smile:
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ciao
Una soluzione di ripiego sarebbe passare a un altra recon e vedere come va, taglio il tubo laddove serve e mettere altri spessori....se proprio voglio metterci le mani, pero è peggio la pipa molto inclinata, l'ho provata e veramente mi passava la voglia di pedalare. Sul fatto del numero degli spessori nn so dirti, con un canotto piu lungo posso giocarmela bene consapevole di avvicinare anche il manubrio e non solo alzarlo, cosi, dovrei aggiustare anche arretrare di piu, passare a un reggisella con maggiore arretramento.....credo almeno.Sotto la recon non andrei perche la bici va gia sui 13 kg sicuro. Sulle dimensioni ha ragione, anche a vista è risultata piccola a diverse persone, qui poi non se ne vedono per niente e per la verita appena si sente decha piu di qualcuno storce il naso.
Tu l'hai allestita per bene, fossi in te la terrei per usarla ogni tanto quando non usi la flash

Si ormai la uso quando scendo in vacanza o per le ferie in sicilia, ad esempio fra due settimane ;)
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Buonasera a tutti...una domanda. ..non ho mai avuto problemi con la mia rr 8.1 ( comprata un anno fa) e
trattata e maltrattata ..ma sempre amorevolmente ripulita a fine giornata. ..un gioiellino. ..con le ardent da 2.25 e diventata un mostro in salita e discesa nelle situazioni più disparate.....ma...c'è un ma.....Nelle ultime 2 settimane ( forse avrà saputo che tra un po arriverà una sorellina full 29 cube ha farle compagnia) la rekon fa dei brutti rumori tutte le volte che affonda...e sopratutto ho notato una certa difficoltà nello scorrimento degli steli. .che ho ripulito e leggermente oliato...ma la situazione non è cambiata molto....
quando affonda sembra vada a scatti....

consigli
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Buonasera a tutti...una domanda. ..non ho mai avuto problemi con la mia rr 8.1 ( comprata un anno fa) e
trattata e maltrattata ..ma sempre amorevolmente ripulita a fine giornata. ..un gioiellino. ..con le ardent da 2.25 e diventata un mostro in salita e discesa nelle situazioni più disparate.....ma...c'è un ma.....Nelle ultime 2 settimane ( forse avrà saputo che tra un po arriverà una sorellina full 29 cube ha farle compagnia) la rekon fa dei brutti rumori tutte le volte che affonda...e sopratutto ho notato una certa difficoltà nello scorrimento degli steli. .che ho ripulito e leggermente oliato...ma la situazione non è cambiata molto....
quando affonda sembra vada a scatti....

consigli

Ora di una manutenzione completa della forca... Controlla che il blocco al manubrio sia del tutto chiuso o aperto e non sia rimasto in una posizione intermedia (fallo girando la ghiera sulla forca)
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Ora di una manutenzione completa della forca... Controlla che il blocco al manubrio sia del tutto chiuso o aperto e non sia rimasto in una posizione intermedia (fallo girando la ghiera sulla

chiaramente la devi riportare al dechatlon? ? giusto? ?

Puoi fare così o riportarla dal mecca di fiducia... riportarla al deca è consigliato per la garanzia... io però prima cercherei di sapere se i meccanici della tua zona sanno quello che fanno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo