Galleria RockRider 8.1

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ciao

Questi ragazzi esperti di mountain bike mi dicono che il dislivello sella manubrio mio attuale non è molto normale, che appunto per il cavallo alto mio ci vuole una taglia in piu. Provai la Xl della 8.1 e mi son trovato molto bene, una bici che mi è stata prestata. Era addirituttura lunghetta, la mia L non la sento corta ma il dislivello che ho ora è anomalo e non va assolutamente bene. Putroppo ho fatto una scelta errata a suo tempo, addirittura c'erano alcuni che pensavano che avessi sotto il sedere una 46 di taglia, qundo gli ho fatto presente la taglia reale son rimasti stupiti!
Sono 181, il cavallo pero è alto! 89!, nonostante molta gente mi ha detto "abbassa la sella"..inutile, perche la distanza dal movimento centrale è corretta e la pedalata va bene.
Poi, accorciare un biga grande si puo, il contrario è un po difficile, inoltre, non vedo nessuno che ha un disvilello come il mio.

Peccato, la 8.1 è una signora bici! peccato che di nuovo ci sono solo 27,5 con ottimi allestimenti, di 26 c'e solo bassa gamma

Tu vedo che hai anche una bella cannondale! sono dei bei mezzi

Eh si hai ragione ad accorciare ci sei anche se non sempre. Io avevo una 5.3 xl a suo tempo e non riuscivo a stare sullo stretto, andava bene solo su asflato in pianura. Poi sono passato alla 8.1 m e tutto cambio'. Adesso ho una 8.1 una flash carbon factory team ed una 5.1 :) ahahah quella pero' l'ho modificata e data a mia moglie :)
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
Eh si hai ragione ad accorciare ci sei anche se non sempre. Io avevo una 5.3 xl a suo tempo e non riuscivo a stare sullo stretto, andava bene solo su asflato in pianura. Poi sono passato alla 8.1 m e tutto cambio'. Adesso ho una 8.1 una flash carbon factory team ed una 5.1 :) ahahah quella pero' l'ho modificata e data a mia moglie :)

Ciao
Su una XL, giocando con stem e altro te la sarai cavata per un po, poi giustamente hai dovuto prendere altro. Se avessi un cavallo di 86 non avrei problemi probabilmente e non avrei preso il tomson elite da 41 cm. Una piccola sensazione di bici leggermente piccola si percepisce anche se ho letto di diverse persone qui piu alte di me che si trovan bene lo stesso con le taglie L.
Io vorrei una cube, solo che in tutta la puglia ci sono credo si e no due rivenditori.....al contrario, come altri marchi avrei piu scelta come ktm e altri marchi ma sulla qualita prezzo non mi esprimo.

Aggiungo che se qualcuno mi avesse dato un minimo di sicurezza sul montaggo di una forca per migliorare con certezza il tutto, andavo di reba..pero sinceramente mancando questa importantissima sicurezza, rischio di buttare 300 euro minimo via....parlo di 300 perche on line a tanto si trova, fisicamente invece i prezzi salgono e sui modelli 2014 mi sa che si va sui 400 e piu.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Aggiungo che se qualcuno mi avesse dato un minimo di sicurezza sul montaggo di una forca per migliorare con certezza il tutto, andavo di reba..pero sinceramente mancando questa importantissima sicurezza, rischio di buttare 300 euro minimo via....parlo di 300 perche on line a tanto si trova, fisicamente invece i prezzi salgono e sui modelli 2014 mi sa che si va sui 400 e piu.

http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-solo-air-100mm-pushloc-bianco-2013/89129.html
 

Jaco MtB

Biker forumensus
Oggi la mia si è fatta 60 km di cui i primi 20-25 di fango,acquitrini e guadi e i restanti km lercia che trovare un punto pulito nemmeno a pagarlo... nonostante l'uscita difficile per i componenti si è comportata (come sempre) in modo impeccabile.... Più la maltratto più me ne innamoro...
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Eccola qua la sostituta!
18.5 kg di scricchiolii, 21V shimano revoshift!
Non va neanche in discesa grazie agli attriti!

e4a8a2aq.jpg
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
Ciao
Su una XL, giocando con stem e altro te la sarai cavata per un po, poi giustamente hai dovuto prendere altro. Se avessi un cavallo di 86 non avrei problemi probabilmente e non avrei preso il tomson elite da 41 cm. Una piccola sensazione di bici leggermente piccola si percepisce anche se ho letto di diverse persone qui piu alte di me che si trovan bene lo stesso con le taglie L.
Io vorrei una cube, solo che in tutta la puglia ci sono credo si e no due rivenditori.....al contrario, come altri marchi avrei piu scelta come ktm e altri marchi ma sulla qualita prezzo non mi esprimo.

Aggiungo che se qualcuno mi avesse dato un minimo di sicurezza sul montaggo di una forca per migliorare con certezza il tutto, andavo di reba..pero sinceramente mancando questa importantissima sicurezza, rischio di buttare 300 euro minimo via....parlo di 300 perche on line a tanto si trova, fisicamente invece i prezzi salgono e sui modelli 2014 mi sa che si va sui 400 e piu.

si il cambio delle forca te lo sconsiglio anch'io...euro in piu' euro in meno butteresti via circa 300euro perche' ti ritrovi a tagliare la forca piu' lunga e mettere troppi spessori. Sarebbe poco sicuro e brutta da guardare. Comunque la rr8.1 e' risultata piu' piccola rispetto tante altre bici.
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
io ancora non riesco a venderla la 8.1...troppo e' il legame che ho stretto con lei pur avendo ormai anche la Flash. Per curiosita' che valutazione avete dato alle vostre 8.1 che avete venduto?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
si il cambio delle forca te lo sconsiglio anch'io...euro in piu' euro in meno butteresti via circa 300euro perche' ti ritrovi a tagliare la forca piu' lunga e mettere troppi spessori. Sarebbe poco sicuro e brutta da guardare. Comunque la rr8.1 e' risultata piu' piccola rispetto tante altre bici.
Ciao
Una soluzione di ripiego sarebbe passare a un altra recon e vedere come va, taglio il tubo laddove serve e mettere altri spessori....se proprio voglio metterci le mani, pero è peggio la pipa molto inclinata, l'ho provata e veramente mi passava la voglia di pedalare. Sul fatto del numero degli spessori nn so dirti, con un canotto piu lungo posso giocarmela bene consapevole di avvicinare anche il manubrio e non solo alzarlo, cosi, dovrei aggiustare anche arretrare di piu, passare a un reggisella con maggiore arretramento.....credo almeno.Sotto la recon non andrei perche la bici va gia sui 13 kg sicuro. Sulle dimensioni ha ragione, anche a vista è risultata piccola a diverse persone, qui poi non se ne vedono per niente e per la verita appena si sente decha piu di qualcuno storce il naso.
Tu l'hai allestita per bene, fossi in te la terrei per usarla ogni tanto quando non usi la flash
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao
Una soluzione di ripiego sarebbe passare a un altra recon e vedere come va, taglio il tubo laddove serve e mettere altri spessori....se proprio voglio metterci le mani, pero è peggio la pipa molto inclinata, l'ho provata e veramente mi passava la voglia di pedalare. Sul fatto del numero degli spessori nn so dirti, con un canotto piu lungo posso giocarmela bene consapevole di avvicinare anche il manubrio e non solo alzarlo, cosi, dovrei aggiustare anche arretrare di piu, passare a un reggisella con maggiore arretramento.....credo almeno.Sotto la recon non andrei perche la bici va gia sui 13 kg sicuro. Sulle dimensioni ha ragione, anche a vista è risultata piccola a diverse persone, qui poi non se ne vedono per niente e per la verita appena si sente decha piu di qualcuno storce il naso.
Tu l'hai allestita per bene, fossi in te la terrei per usarla ogni tanto quando non usi la flash
ma perchè non rivenderla e acquistare qualcosa della giusta taglia? :nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo