Ciao
Questi ragazzi esperti di mountain bike mi dicono che il dislivello sella manubrio mio attuale non è molto normale, che appunto per il cavallo alto mio ci vuole una taglia in piu. Provai la Xl della 8.1 e mi son trovato molto bene, una bici che mi è stata prestata. Era addirituttura lunghetta, la mia L non la sento corta ma il dislivello che ho ora è anomalo e non va assolutamente bene. Putroppo ho fatto una scelta errata a suo tempo, addirittura c'erano alcuni che pensavano che avessi sotto il sedere una 46 di taglia, qundo gli ho fatto presente la taglia reale son rimasti stupiti!
Sono 181, il cavallo pero è alto! 89!, nonostante molta gente mi ha detto "abbassa la sella"..inutile, perche la distanza dal movimento centrale è corretta e la pedalata va bene.
Poi, accorciare un biga grande si puo, il contrario è un po difficile, inoltre, non vedo nessuno che ha un disvilello come il mio.
Peccato, la 8.1 è una signora bici! peccato che di nuovo ci sono solo 27,5 con ottimi allestimenti, di 26 c'e solo bassa gamma
Tu vedo che hai anche una bella cannondale! sono dei bei mezzi
Eh si hai ragione ad accorciare ci sei anche se non sempre. Io avevo una 5.3 xl a suo tempo e non riuscivo a stare sullo stretto, andava bene solo su asflato in pianura. Poi sono passato alla 8.1 m e tutto cambio'. Adesso ho una 8.1 una flash carbon factory team ed una 5.1 :) ahahah quella pero' l'ho modificata e data a mia moglie :)