Galleria RockRider 8.1

La forcella che modello è? Il disco davanti?
Al di la' dell'altezza bisogna considerare le leve quindi direi che la misura del cavallo e' eesenziale quando si e' :hahaha: "a cavallo" tra due taglie....:il-saggi:
FINE O.T.

una foto della mia con copertone invernale dietro e disco maggiorato
semiflottante da 180 davanti

image.php
 

Jaco MtB

Biker forumensus
La mia rr 8.1 ha finito la seconda catena (KMC) dopo circa 1000km al massimo massimo 1300 nn di più. Quella prima ne è durata 1500. Quante caxxo di catene mangia? :nunsacci:
Cosa fo: vado di catena nuova consapevole che sebbene i pignoni siano ancora "presentabili" si avvicinano all'ottica cambio o come mi ha detto il negoziante di fiducia tengo botta,sfinisco la trasmissione e cambio tutto più avanti?
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
finita nel senso che misurata con il regolo sei al limite di usura o finita nel senso che non funziona piu bene?

che kmc è? La kmc X9 della mia trek è a quota 4000 km, consumata si ma funziona. In compenso pacco pignoni e corona centrale sono andati (penso siano shimano alivio, con catena nuova salta avanti e dietro).
Quindi io ho optato per la seconda opzione, vado avanti finchè va, poi cambio tutto coi pezzi nuovi che sto comprando mano a mano (per ora ho preso una catena xtr e un pacco pignoni slx, devo decidere se comprare le corone o se prendere direttamente una guarnitura deore in offerta)
 

Jaco MtB

Biker forumensus
finita nel senso che misurata con il regolo sei al limite di usura o finita nel senso che non funziona piu bene?

che kmc è? La kmc X9 della mia trek è a quota 4000 km, consumata si ma funziona. In compenso pacco pignoni e corona centrale sono andati (penso siano shimano alivio, con catena nuova salta avanti e dietro).
Quindi io ho optato per la seconda opzione, vado avanti finchè va, poi cambio tutto coi pezzi nuovi che sto comprando mano a mano (per ora ho preso una catena xtr e un pacco pignoni slx, devo decidere se comprare le corone o se prendere direttamente una guarnitura deore in offerta)

Nel senso che è entrata ormai nella "zona dove è opportuno sostituirla"
anche la mia è un' X9 e mi par strano il tutto anche perchè giro in pianura,sto molto attento a lavarla e lubrificarla correttamente e ad evitare incroci critici :nunsacci:. Nonostante ciò ho percorso meno di 3000km con due catene (contando questa) entro i limiti dell'allungamento. E mi par strano perchè la mia ex bici con catena Shimano (che non ho trattato per nulla bene) dopo 3000km era ancora "fruibile"
Non saprei,vale la pena metterci su un'altra catena oppure aspettare l'usura di tutti i componenti (non poi così remota: altri 1500km di MTB e dovrei aver finito il pacco pignoni) con catena vecchia su e poi cambiare il tutto?
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
finita nel senso che misurata con il regolo sei al limite di usura o finita nel senso che non funziona piu bene?

che kmc è? La kmc X9 della mia trek è a quota 4000 km, consumata si ma funziona. In compenso pacco pignoni e corona centrale sono andati (penso siano shimano alivio, con catena nuova salta avanti e dietro).
Quindi io ho optato per la seconda opzione, vado avanti finchè va, poi cambio tutto coi pezzi nuovi che sto comprando mano a mano (per ora ho preso una catena xtr e un pacco pignoni slx, devo decidere se comprare le corone o se prendere direttamente una guarnitura deore in offerta)

La mia ha guarnitura Alivio e pacco pignoni HG20 (Acera), penso la tua sia uguale.
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Nel senso che è entrata ormai nella "zona dove è opportuno sostituirla"
anche la mia è un' X9 e mi par strano il tutto anche perchè giro in pianura,sto molto attento a lavarla e lubrificarla correttamente e ad evitare incroci critici :nunsacci:. Nonostante ciò ho percorso meno di 3000km con due catene (contando questa) entro i limiti dell'allungamento. E mi par strano perchè la mia ex bici con catena Shimano (che non ho trattato per nulla bene) dopo 3000km era ancora "fruibile"
Non saprei,vale la pena metterci su un'altra catena oppure aspettare l'usura di tutti i componenti (non poi così remota: altri 1500km di MTB e dovrei aver finito il pacco pignoni) con catena vecchia su e poi cambiare il tutto?

se fra 1500 triti anche il pacco pignoni, probabilmente anche le corone non saranno al 100%, se la bici funziona bene io a sto punto aspetterei e cambierei il tutto insieme...
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.990
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
La mia ha guarnitura Alivio e pacco pignoni HG20 (Acera), penso la tua sia uguale.

si probabile che sia uguale...la guarnitura è alivio m430, il pacco pignoni non l'ho guardato onestamente...quello che so è che gia dai 3500 km l'ottavo pignone e la corona centrale hanno iniziato a dar problemi (la corona l'ho dovuta gia sostituire con una usata).
Non sono maniaco della pulizia ma la bici comunque la tratto bene, speravo durassero un po di piu (mi riferisco a pignone e corona, la catena è durata abbastanza direi)
Vedremo al prossimo giro montando componenti un po piu pregiati. Conosco gente che con un pacco pignoni c'ha fatto tranquillamente 6/7000 km...idem le corone...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo