Oppure usare un adattatore a 6 fori (20 la coppia) come ho fatto io con i DT Swiss...
Anche questa è un opzuone...l'importante che lo sappia. Ma se deve comprarle nuove tanto vale che le prende 6fori
Oppure usare un adattatore a 6 fori (20 la coppia) come ho fatto io con i DT Swiss...
I dischi non sono center look come la 5.3?
Al di la' dell'altezza bisogna considerare le leve quindi direi che la misura del cavallo e' eesenziale quando si e'"a cavallo" tra due taglie....
FINE O.T.
una foto della mia con copertone invernale dietro e disco maggiorato
semiflottante da 180 davanti
finita nel senso che misurata con il regolo sei al limite di usura o finita nel senso che non funziona piu bene?
che kmc è? La kmc X9 della mia trek è a quota 4000 km, consumata si ma funziona. In compenso pacco pignoni e corona centrale sono andati (penso siano shimano alivio, con catena nuova salta avanti e dietro).
Quindi io ho optato per la seconda opzione, vado avanti finchè va, poi cambio tutto coi pezzi nuovi che sto comprando mano a mano (per ora ho preso una catena xtr e un pacco pignoni slx, devo decidere se comprare le corone o se prendere direttamente una guarnitura deore in offerta)
finita nel senso che misurata con il regolo sei al limite di usura o finita nel senso che non funziona piu bene?
che kmc è? La kmc X9 della mia trek è a quota 4000 km, consumata si ma funziona. In compenso pacco pignoni e corona centrale sono andati (penso siano shimano alivio, con catena nuova salta avanti e dietro).
Quindi io ho optato per la seconda opzione, vado avanti finchè va, poi cambio tutto coi pezzi nuovi che sto comprando mano a mano (per ora ho preso una catena xtr e un pacco pignoni slx, devo decidere se comprare le corone o se prendere direttamente una guarnitura deore in offerta)
Nel senso che è entrata ormai nella "zona dove è opportuno sostituirla"
anche la mia è un' X9 e mi par strano il tutto anche perchè giro in pianura,sto molto attento a lavarla e lubrificarla correttamente e ad evitare incroci critici. Nonostante ciò ho percorso meno di 3000km con due catene (contando questa) entro i limiti dell'allungamento. E mi par strano perchè la mia ex bici con catena Shimano (che non ho trattato per nulla bene) dopo 3000km era ancora "fruibile"
Non saprei,vale la pena metterci su un'altra catena oppure aspettare l'usura di tutti i componenti (non poi così remota: altri 1500km di MTB e dovrei aver finito il pacco pignoni) con catena vecchia su e poi cambiare il tutto?
La mia ha guarnitura Alivio e pacco pignoni HG20 (Acera), penso la tua sia uguale.
Solitamente la corona piccola è quella che si consuma maggiormente ma è "coperta" dalla catena...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?