Galleria RockRider 8.1

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
finalmente dopo 6 settimane di astinenza la daca mi ha riconsegnato la mia bici, hanno sostituito tutto il cambio posteriore montandomi il nuovo 10 rapporti della 9.1 ( per capirci quello con la scritta X7 in rosso ), e regolato il deragliatore ant. ora e perfetta, il post. non scala più di marcia, la 3^ anteriore entra senza esitare ( anche sè solo con le ultime tre marce 8^ 9^ 10^ ) :i-want-t:
ora posso godermela senza rimpiangere i soldi spesi.
al più presto posterò qualche foto, complimenti e un ottimo club si trova qualsiasi consiglio.
ho montato un reggisella telescopico funziona che è una meraviglia, è di grande comodità fornisce stabilità:il-saggi: e sicurezza nelle discese ripide.
un saluto a tutti.
Mario

Oh mio Dio come mai 6 settimane??

Anche la mia è partita ieri per il cambio posteriore infilato tra i raggi senza motivo, ma mi dicevano che 15 giorni erano già assai :zapalott:

mi sono incavolato ho minacciato il responsabile di far denuncia...

Ha funzionato? Se ti va puoi spiegare nel dettaglio cosa sia successo... perchè ho la sensazione che pure io avrò problemi col responsabile testa di razzo, mi ha provocato ed ora si prevede una bella questione :arrabbiat:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
penso che la bici l'hai appena presa....goditela un po così...per gli up c'è tempo ma sinceramente la trasmissione della 8.1 è più che buona...passare da un X7 a un X9 non credo sia un passaggio così notevole...penso che non sentiresti una gran differenza

si, infatti va gia benissimo cosi, infatti per gli up, se ne farò, c'è tantissimo tempo.
 

fabriroma

Biker popularis
23/5/12
86
0
0
roma
Visita sito
Ciao bikers,ieri ho ordinato i due copertoni NOBBY NIC PERFORMANCE 26x2.25 e SMART SAM PERFORMANCE 26x2.10 che monterò questa estate quando andrò in provincia di siena,ma non ho pensato a ordinare la camera per la 2.25,potete consigliarmi quale prendere? naturalmente presta.
 

8.1

Biker novus
6/3/13
8
0
0
Carlentini
Visita sito
Oh mio Dio come mai 6 settimane??

Anche la mia è partita ieri per il cambio posteriore infilato tra i raggi senza motivo, ma mi dicevano che 15 giorni erano già assai :zapalott:



Ha funzionato? Se ti va puoi spiegare nel dettaglio cosa sia successo... perchè ho la sensazione che pure io avrò problemi col responsabile testa di razzo, mi ha provocato ed ora si prevede una bella questione :arrabbiat:

Percisamente l'ho consegnata alla deca il 7/4/2013 e ritirata il 1/6/2013 fai il conto tu.
per quanto riguarda la riparazione in garanzia, il mio caso e divero nel senzo che il problema si è manifestato subito dopo l'acquisto ed io mi sono lamentato subito per questo facendo la voce grossa non si sono potuti tirare indietro.
ciao
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Percisamente l'ho consegnata alla deca il 7/4/2013 e ritirata il 1/6/2013 fai il conto tu.
per quanto riguarda la riparazione in garanzia, il mio caso e divero nel senzo che il problema si è manifestato subito dopo l'acquisto ed io mi sono lamentato subito per questo facendo la voce grossa non si sono potuti tirare indietro.
ciao

Scusami così fan quasi due mesi di attesa...
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
1.354
10
0
Siracusa
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
esatto, io l'ho portata a catania dove l'ho comprata.

Scusami io non capisco solo una cosa: Ok, che il problema ci fosse o meno dall'origine non conta per la sua risoluzione.

Perchè cavolo hai dovuto aspettare due mesi per un intervento, non esistono tempi simili per questo tipo di operazioni... anche perchè tra 10 giorni io comincio a chiamare e se non mi danno notizie della bici finisce a bordello.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Scusami io non capisco solo una cosa: Ok, che il problema ci fosse o meno dall'origine non conta per la sua risoluzione.

Perchè cavolo hai dovuto aspettare due mesi per un intervento, non esistono tempi simili per questo tipo di operazioni... anche perchè tra 10 giorni io comincio a chiamare e se non mi danno notizie della bici finisce a bordello.

Io faccio pure più bordello di te, ci dobbiamo fare sto cavolo di giro :celopiùg:
 

8.1

Biker novus
6/3/13
8
0
0
Carlentini
Visita sito
non sapevano cosa fare per risolvere il problema, la bici e stata spedita al centro riparazione, gli hanno risposto che non si poteva fare niente ed è tutto normale.
io sono un autoriparatore, quindi capivo che con un difetto del genere mi dovevano cambiare la bici, ma le altre 8.1 che erano in sede davano tutti lo stesso problema ma molto meno della mia, io provai la 9.1 che avevano in esposizione ed era perfetta.
il responsabile del posto manutenzione di catania prese una 8.1 ed una 9.1 ed incominciò a scambiarne i componenti, effettivamente montata con il 10 rapporti il problema scompariva, hanno ordinato tutto il kit della 9.1 e dopo 5 settimane mi stavano consegnando la bici ma: mi accorsi che era montata con manettini x5 (la mia esce con x7) e pignone decima marcia 12 denti (la mia esce con 11 denti), hanno ordinato i componenti giusti e dopo altre 2 settimane finalmente la bici mi è stata consegnata.
questa è la mia disavventura con la decathlon.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ma ste foto?? :cucù:

[MENTION=92749].ab.[/MENTION] le foto le foto le fotooooooooooo :))))

eccole. tenete conto che la quantità e la sequenza degli spessori sono ancora provvisorie in attesa di trovare la giusta posizione in sella.

quindi ho montato:
Reba
Guaine trasmissione e blocco forcella bianche
Gomme Continental Race King 2.2 all'ant. e 2.0 al post.

sono in attesa di testare il tutto su qualche percorso mediamente impegnativo

P.S. scusate le antiestetiche appendici ma, ahimè, mi servono...
 

Allegati

  • DSC00537.jpg
    DSC00537.jpg
    61,4 KB · Visite: 68
  • DSC00538.jpg
    DSC00538.jpg
    60,3 KB · Visite: 50
  • DSC00539.jpg
    DSC00539.jpg
    60,4 KB · Visite: 48
  • DSC00540.jpg
    DSC00540.jpg
    60 KB · Visite: 50
  • DSC00541.jpg
    DSC00541.jpg
    62,9 KB · Visite: 42

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
eccole. tenete conto che la quantità e la sequenza degli spessori sono ancora provvisorie in attesa di trovare la giusta posizione in sella.

quindi ho montato:
Reba
Guaine trasmissione e blocco forcella bianche
Gomme Continental Race King 2.2 all'ant. e 2.0 al post.

sono in attesa di testare il tutto su qualche percorso mediamente impegnativo

P.S. scusate le antiestetiche appendici ma, ahimè, mi servono...

fichissima!!! molto bella complimenti! Anche tu te la fai con i flat eh?! io sto cercando un modello che mi si addica senza spendere una fortuna... mi sono rotto dei pedali normali in alluminio, ogni discesa è da segno della croce perchè non ho quella stabilità che cerco!
 

Shark1825

Biker serius
15/10/12
114
4
0
Milano
Visita sito
fichissima!!! molto bella complimenti! Anche tu te la fai con i flat eh?! io sto cercando un modello che mi si addica senza spendere una fortuna... mi sono rotto dei pedali normali in alluminio, ogni discesa è da segno della croce perchè non ho quella stabilità che cerco!

se cerchi stablità nelle discese e i piedi sempre ben "fermi" vai di SPD
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
sento la necessità di mettere a terra il piede quando e come voglio... almeno su certi percorsi scassati dico. Essere agganciato quando non hai la padronanza del mezzo non aiuta secondo me. Anzi ti mette ancora più ansia!
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
ste-d ha scritto:
sento la necessità di mettere a terra il piede quando e come voglio... almeno su certi percorsi scassati dico. Essere agganciato quando non hai la padronanza del mezzo non aiuta secondo me. Anzi ti mette ancora più ansia!

in teoria se uno si impara ad utilizzare lo sgancio rapido può mettere a terra il piedi quando vuole, solamente che io dopo aver fatto un giretto più AM (dove il piede mi scivolava facilmente con i pedalini di metallo di serie e le scarpe da ginnastica consumate :rosik:) ho deciso che gli spd non faranno per me (non ho voglia di spendere 100€ fra pedali e scarpe per usarli 2 volte) quindi mi sto orientando a dei flat, se ti può servire credo che prenderò questi: http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15419

ci sono neri e bianchi, su Bike Discount costano 35€ ci sono anche rossi (devo decidere il miglior accostamento con la 5.3, credo li prenderò bianchi perché rossi mi sanno troppo di piacione haha)
Il peso sul sito ufficiale della NC 17 è di 440gr (come su bike discount: http://www.bike-discount.de/shop/k629/a48626/pedali-flat-std-ii-rosso.html)

Su CRC non capisco perché li danno a più di 500gr. Comunque il peso è nella media per questo prezzo e purtroppo se si vuole più leggerezza (100 gr in meno) servono dai 70€ in su quindi direi che ci si possa accontentare

Per le scarpe siccome non ho denari ho scelto delle scarpe del Deca da "Trail Running" in pratica sono delle scarpe da running con la suola tacchettata, utilissime se devi spingere la bici su salite e terreno umido, il grip con i pedali flat non lo so, sicuramente sarà migliore delle scarpe da ginnastica normali (http://www.decathlon.it/scarpe-trail-running-uomo-kapteren-50-nero-grigio-id_8198544.html) per 20€ può valer la pena di provarle, sennò si andrà di 5-10 a 80€ boh

.AB. ha scritto:
eccole. tenete conto che la quantità e la sequenza degli spessori sono ancora provvisorie in attesa di trovare la giusta posizione in sella.

la Reba e le guaine bianche gli danno in tocco di classe. mitico! Le continental le hai già provate? Come ti sembrano?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
la Reba e le guaine bianche gli danno in tocco di classe. mitico! Le continental le hai già provate? Come ti sembrano?

grazie

le gomme le ho provate su asfalto e una strada con brecciolino....sono molto scorrevoli e mi hanno dato un buon feeling. come dicevo aspetto di provarle su percorsi più impegnativi....se il tempo migliorasse!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Anche tu te la fai con i flat eh?! io sto cercando un modello che mi si addica senza spendere una fortuna... mi sono rotto dei pedali normali in alluminio, ogni discesa è da segno della croce perchè non ho quella stabilità che cerco!

i miei sono questi http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=130716088174 li ho presi in negozio pagandoli leggermente meno...i pin danno un grip alla suola in gomma perfetto.

ne esistono di più economici, anche al deca
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo