Galleria RockRider 8.1

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
tutto arrivato e montato.....domani si prova e, dopo una lavata, foto!

ho messo diversi spessori (forse troppi...) per avere la possibilità di spostare il manubrio....la Recon l'avevo tagliata troppo corta (basandomi sulla forcella originale tagliata così da chi aveva montato la bici...:arrabbiat:) e stavo scomodo...tutto da provare e settare insomma...

Super!
Per gli spessori hai fatto bene, hai sempre tempo per accorciar ancora il canotto...! :il-saggi:
 

8.1

Biker novus
6/3/13
8
0
0
Carlentini
Visita sito
Anche a me è successa una cosa del genere; pedalando all'indietro addirittura mi saltava la catena.
L'ho portata ad un negozio di bici da un amico, mi ha tolto da dietro il fine corsa in plastica che si impuntava, e mi ha regolato il deragliatore ant che aveva lo stesso tuo problema; ora tutto alla perfezione!!!
Tanto che ci sono approfitto per inserire una foto della mia "belva".....

finalmente dopo 6 settimane di astinenza la daca mi ha riconsegnato la mia bici, hanno sostituito tutto il cambio posteriore montandomi il nuovo 10 rapporti della 9.1 ( per capirci quello con la scritta X7 in rosso ), e regolato il deragliatore ant. ora e perfetta, il post. non scala più di marcia, la 3^ anteriore entra senza esitare ( anche sè solo con le ultime tre marce 8^ 9^ 10^ ) :i-want-t:
ora posso godermela senza rimpiangere i soldi spesi.
al più presto posterò qualche foto, complimenti e un ottimo club si trova qualsiasi consiglio.
ho montato un reggisella telescopico funziona che è una meraviglia, è di grande comodità fornisce stabilità:il-saggi: e sicurezza nelle discese ripide.
un saluto a tutti.
Mario
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
finalmente dopo 6 settimane di astinenza la daca mi ha riconsegnato la mia bici, hanno sostituito tutto il cambio posteriore montandomi il nuovo 10 rapporti della 9.1 ( per capirci quello con la scritta X7 in rosso ), e regolato il deragliatore ant. ora e perfetta, il post. non scala più di marcia, la 3^ anteriore entra senza esitare ( anche sè solo con le ultime tre marce 8^ 9^ 10^ ) :i-want-t:
ora posso godermela senza rimpiangere i soldi spesi.
al più presto posterò qualche foto, complimenti e un ottimo club si trova qualsiasi consiglio.
ho montato un reggisella telescopico funziona che è una meraviglia, è di grande comodità fornisce stabilità:il-saggi: e sicurezza nelle discese ripide.
un saluto a tutti.
Mario

Che era successo al cambio precedente?
 

Massiminho87

Biker assatanatus
27/8/11
3.285
2
0
Merano
Visita sito
ma c'è tanta differenza di attrito tra 2.10 e 2.25?

dipende anche dal tipo di gomme, cioe' l'attrito che produce una saguaro 2.20 non e' uguale ad una nobbynic 2.20 per farti un esempio. Comunque dipende dal tipo di gomma. Prima cerca di capire cosa vuoi fare cioe' che tipi di percorsi affrontare. E' una scelta personale secondo me, perche' una gomma puo' dare impressioni diversi in base al biker.
 

8.1

Biker novus
6/3/13
8
0
0
Carlentini
Visita sito
Che era successo al cambio precedente?

usando incroci un po esasperati tipo 3^ ant. con 1^ 2^ 3^ post, bastava far girare di mezzo giro i pedali all'indietro che scarrellavano due o tre marce.
ora con gli stessi incroci ti metti a girare all'infinito e non succede nulla.
Questo problema l'ho avuto subito dopo l'acquisto, tantochè il giorno dopo l'ho ritornata indietro per farla vedere, mi hanno risposto e tutto normale ( con 700 euro che cosa pretendi.
dopo tre mesi di sofferenza e arrivata la nuova 9.1 con cambio x7 ho fatto la prova e tutto funzionava, mi sono incavolato ho minacciato il responsabile di far denuncia e così lui a fatto montare tutto il post. della 9.1 risultato tutto risolto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi una curiosita. Se volessi predermi una reba tra molto tempo giusto per migliorare la 8.1 ( la recon per ora va fin troppo bene) quale è il modello migliore? Ho visto che ci son diversi modelli.

penso che quando ne trovi una in offerta qualsiasi vada bene.....tieni conto che le Dualair sono diventate abbastanza rare perchè sostituite dalle Soloair come quella che ho preso io

cmq la dualair l'avevo trovata su ebay.de
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
penso che quando ne trovi una in offerta qualsiasi vada bene.....tieni conto che le Dualair sono diventate abbastanza rare perchè sostituite dalle Soloair come quella che ho preso io

cmq la dualair l'avevo trovata su ebay.de
ok, per il discorso cambio, visto che è tutto sram, conviene passare all'x9 almeno dietro? anche se forse l'upgrade piu sensato, come spesso leggo qui, sarebbero le ruote che sinceramente io per ora non sento pesanti, anzi.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok, per il discorso cambio, visto che è tutto sram, conviene passare all'x9 almeno dietro? anche se forse l'upgrade piu sensato, come spesso leggo qui, sarebbero le ruote che sinceramente io per ora non sento pesanti, anzi.

penso che la bici l'hai appena presa....goditela un po così...per gli up c'è tempo ma sinceramente la trasmissione della 8.1 è più che buona...passare da un X7 a un X9 non credo sia un passaggio così notevole...penso che non sentiresti una gran differenza
 

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
...passare da un X7 a un X9 non credo sia un passaggio così notevole...penso che non sentiresti una gran differenza
confermo!
Sono passato da un x7 ad un x0 (ok preso usato però...) ma non ho notato grosse differenze, se non un passaggio di marcia più secco e rapido (con anche i comandi).
Ma sinceramente non lo vedo necessario...

Il cambio dei cerchi mi ha cambiato la bici.. quello sì!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Si in effettihai ragione non mi ricordavoche avevi la recon bianca. Come peso di forca cos'e' cambiato? io non so' neanche quanto pesa la mia recon :nunsacci:
Ma una lista di forche rockshox me la sai fare?:spetteguless:

mezzo chilo

dalla base in su (per XC...):
XC 28
XC 30
XC 32 (molla e soloair)
Recon (Silver e Gold, molla e soloair)
Reba (in tutte le sue varianti)
Sid (in tutte le sue varianti)

mi fermo qui, questa è la classifica che ho evinto io...qualcuno più esperto può correggere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo