Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
:))): :))): cosa te ne frega se un disco pesa 61g in più quando hai un telaio che pesa 2,3Kg !!! :smile::smile: (senza offesa ovviamente!! ;-) )
Tranqui, non mi offendo mica.

Il mio ragionamento, è che una volta che sto upgradando una cosa, la metto migliore e basta. in pratica per 5 euro di differenza, prendo quello che costa 5 euro in più.

La mia idea, è di portarmi tutta a 5.3 a livello Deore/SLX, per poi comprare un altro telaio, e trasferirci tutto.
Quindi una volta che mi sto comprando i pezzi per la 5.3, li compro buoni e stop, così in futuro non dovrò upgradare di nuovo.

se per 5 euro pesa 61g in meno, ben venga! c' è gente che per togliere 61g dalla bici spende 60euro...


basta farsi troppo seghe mentali monta il 180 e non ci pensi più.
Il fatto di avere due dischi da 160 in origine è solo una questione di marketing (vorrai mica che una bici economica abbia lo stesso inpianto frenante di bici che costano più del doppio ?? Quando in realtà la differenza di costo tra un disco 180 e uno 160 è di pochissimi euro!! Lo stesso ragionamento lo si può applicare a quasi ogni componente di una bicicletta).

Quindi disco da 180 e via! :mrgreen:

Lo so che starai pensando che sono testardissimo, ma ti ripeto:

A me l' anteriore si blocca già col 505!!!!

Quindi appena ritiro un po' di soldini, prendo il deore, e se vedo che c' è bisogno ancora di potenza, metto il 180!!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
a parte tutto:
Ma alla fine, i dischi hayes, non fanno proprio schifo come la pinza, o sbaglio??


Secondo me si, il materiale e diverso dagli slx.
Infatti gli shimano rimangono belli grigi brillanti, invece gli Hayes sono diventati più scuri.
Come prestazioni nn saprei, ma secondo me gli slx sono superiori.
Poi se si vuole risparmiare peso ci sono gli XT che pesano meno.

Sono d'accordo con te sul fatto di prendere buoni componenti ma nn spendere grosse cifre.
Il telaio si può sempre cambiare in un futuro e se di hanno già componenti buoni nn dice poi costretti a sostituirli.
 

GHepA

Biker extra
Tranqui, non mi offendo mica.

Il mio ragionamento, è che una volta che sto upgradando una cosa, la metto migliore e basta. in pratica per 5 euro di differenza, prendo quello che costa 5 euro in più.

La mia idea, è di portarmi tutta a 5.3 a livello Deore/SLX, per poi comprare un altro telaio, e trasferirci tutto.
Quindi una volta che mi sto comprando i pezzi per la 5.3, li compro buoni e stop, così in futuro non dovrò upgradare di nuovo.

se per 5 euro pesa 61g in meno, ben venga! c' è gente che per togliere 61g dalla bici spende 60euro...

Lo so che starai pensando che sono testardissimo, ma ti ripeto:
A me l' anteriore si blocca già col 505!!!!

Quindi appena ritiro un po' di soldini, prendo il deore, e se vedo che c' è bisogno ancora di potenza, metto il 180!!
Appunto, visto che vuoi fare upgrade mirati e sensati, meglio lasciar perdere dischi in titanio (?? leggero sarà leggero ma l'efficienza in frenata??) e affidarsi a dischi più che collaudati ed affidabili come gli slx.
Scusa se insisto sul diametro, ma a parte le bici entry level nessuno monta il 160 davanti.
Sulla mia Cube in origine c'erano i freni 505 e disco da 180 all'anteriore, è vero che mi è anche capitato di capottare,
ma non per questo, mi è mai passato per l'anticamera del cervello di sostituire il 180 con un 160 !!
Se vuoi capottare si capotta anche con un disco da 140, quindi il discorso della differenza di modulabilità tra 160 e 180 non sta in piedi.
E poi montando un disco da 180 non è che hai un impianto ON-OFF, anzi.
Magari inzialmente senti la differenza, poi ti ci abitui e poi non tornerai indietro per nulla al mondo ;-)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Secondo me si, il materiale e diverso dagli slx.
Infatti gli shimano rimangono belli grigi brillanti, invece gli Hayes sono diventati più scuri.
Come prestazioni nn saprei, ma secondo me gli slx sono superiori.
Poi se si vuole risparmiare peso ci sono gli XT che pesano meno.

Sono d'accordo con te sul fatto di prendere buoni componenti ma nn spendere grosse cifre.
Il telaio si può sempre cambiare in un futuro e se di hanno già componenti buoni nn dice poi costretti a sostituirli.

Anche a me il disco posteriore hayes si è inscurito.

Era successo anche all' anteriore, ma con il nuovo impianto, si erano ri-lucidati...

Ecco, hai capito il mio discorso. non voglio cambiare un pezzo, che dopo dovrò di nuovo cambiare.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se a qualcuno interessa sto vendendo il deragliatore x9 smontato dalla 5.3.
Un mese di vita tutto su asfalto, praticamente nuovo.
 

melons

Biker novus
28/6/11
15
0
0
maracalagonis
Visita sito
salve a tutti non scrivo molto ma seguo sempre le discussioni.. non avrei voluto scrivere questo stato ma le tento tutte.. ieri sera mi è stata rubata la mia rockrider 5.3 dal 2011 da dentro casa mia.. a maracalagonis (CA) visto che c'è qualcuno della mia zona e visto che siamo in pochi ad averla risulta più facile individuarla.. la bici è stata personalizzata chiaramente unicizzata visto che avevo verniciato la forcella di nero opaco e i cerchi di rosso.. messo gli adesivi del kit comprato alla deca e come modifiche aveva.. manubrio fsa carbon, freni avid juicy seven carbon, attacco manubrio ritchey matrix carbon, sella specialized phenom nera e rossa.. ho gia fatto la denuncia del telaio ai cc ma molte volte il passaparola è più efficace anche se il carabiniere che mi ha accolto la denuncia è un biker.. allego delle foto







grazie a tutti
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
salve a tutti non scrivo molto ma seguo sempre le discussioni.. non avrei voluto scrivere questo stato ma le tento tutte.. ieri sera mi è stata rubata la mia rockrider 5.3 dal 2011 da dentro casa mia.. a maracalagonis (CA) visto che c'è qualcuno della mia zona e visto che siamo in pochi ad averla risulta più facile individuarla.. la bici è stata personalizzata chiaramente unicizzata visto che avevo verniciato la forcella di nero opaco e i cerchi di rosso.. messo gli adesivi del kit comprato alla deca e come modifiche aveva.. manubrio fsa carbon, freni avid juicy seven carbon, attacco manubrio ritchey matrix carbon, sella specialized phenom nera e rossa.. ho gia fatto la denuncia del telaio ai cc ma molte volte il passaparola è più efficace anche se il carabiniere che mi ha accolto la denuncia è un biker.. allego delle foto







grazie a tutti



che figli di *****....mi spiace per quello che ti è successo e spero che riuscirai a ritrovarla e magari a rompere le ossa a chi te l'ha presa,cosa che non fa mai male
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Potresti guardare l'usato.
Su Subito.it trovi l'inserzione di una 5.3 a 300€ li a cagliari.
Magari riesci a limare qualcosa sul prezzo finale.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
grazie ragazzi.. spero di incontrare anche io qualcuno in sella alla mia bici per avere l'onore di schiacciarlo in macchina.. il problema è che ora che mi devo ricomprare la bici non mi piacciono le nuove rockrider..

innanzitutto solidarietà....la tua era molto particolare....potrebbe anche essere possibile ritrovarla....magari però la venderanno a pezzi...

il budget quale sarebbe? l'uso?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se al mese prossimo ci sarà ancora, lo compro.
E' una cosa che voglio cambiare da tanto. il prezzo è ok.

Per ora i soldi per la bici sono out.
Sulla 5.3 il deragliatore va cambiato.
Su quella di mia moglie ho montato un x7 e funziona alla grande, niente a che vedere con il dera originale che é un 7v.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Sulla 5.3 il deragliatore va cambiato.
Su quella di mia moglie ho montato un x7 e funziona alla grande, niente a che vedere con il dera originale che é un 7v.

Guarda, io ancora non l' ho cambiato, perché sull' originale, ho fatto una modifica homemade, l' ho regolato super-preciso, e ora devo dire che non sbaglia nemmeno una cambiata.

comunque lo voglio cambiare con uno "pulito" senza modifiche, e di fascia superiore.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Guarda, io ancora non l' ho cambiato, perché sull' originale, ho fatto una modifica homemade, l' ho regolato super-preciso, e ora devo dire che non sbaglia nemmeno una cambiata.

comunque lo voglio cambiare con uno "pulito" senza modifiche, e di fascia superiore.
Poi quando lo cambi mi dirai se senti la differenza [emoji6]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo