Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
quello è il peso della 11-32... i siti dei negozi non li guardare mai quando si tratta di pesi, spesso mettono numeri a caso ofanno copia-incolla con la roba sbagliata (anche perchè spesso non è facilissimo trovare il peso dichiarato dal produttore). Ti consiglio di usare google immagini cercando il modello del pezzo che ti interessa e le parole weight, scale, peso ecc... trovi spesso i forum o siti di mtblightweight dove mettono le foto delle pesate ;) ovviamente apri la pagina per leggere la descrizione della foto perchè non sempre le foto che ti da google corrispondono a quel che avevi cercato


Esatto, anche io cerco le foto delle pesate [emoji6][emoji106][emoji106]
 

Momo77

Biker novus
21/4/13
16
0
0
Tivoli
Visita sito
Purtroppo no, sto aspettando il deragliatore anteriore da CRC da più di 10 giorni.
E menomale che ho pagato 10€ in più per la spedizione con corriere.

ujeby2eh.jpg

Complimenti e bellissima
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

GHepA

Biker extra
Ragazzi una domanda urgentissima: Per lo shimano deore 2013/14, la sina e l' ogiva per accorciare il tubo, è QUESTA???
link: http://www.bike-discount.de/it/comprare/kit-connessione-tubi-smbh59-31851/wg_id-285http://www.bike-discount.de/it/comprare/kit-connessione-tubi-smbh59-31851/wg_id-285

ca.z se ho sbagliato e non era quella, non posso nemmeno accorciare il tubo quando arriverà (credo martedì!).

è quella?
Di solito un'oliva e una spina di ricambio sono già compresi nella confezione del freno.
Cmq quella che hai ordinato tu è per il tubo SM-BH59, mentre il Deore 615 monta il tubo SM-BH90 http://cycle.shimano-eu.com/publish...e-BL-M615.-type-.bl_mountain,br_mountain.html
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Sarà pur vero, ma la 5.3 è 26 quindi sarebbe da non considerare neanche (che poi...chi si monterebbe una 29 con la tripla 9v? Avrebbe senso forse per un uso tipo trekking-touring su strade malconce)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per una 26 una tripla con un 40 non ha senso, tanto vale mettere una doppia.
Sulla 29 ci vogliono rapporto più corti quindi un 36 dietro è d'obbligo, quindi un 10v
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ci sono anche cassette 12-36, comunque se devi fare anche asfalto e tratti pianeggianti la terza corona da 40 è utile e non poco. Ci sono molte 29" entry level con 44 o 42 davanti e di sicuro senza passare alla doppia, una 40 economica è meglio dell'originale.
 

robertobreda

Biker novus
10/6/12
42
0
0
san vendemiano
Visita sito
Ciao a tutti, mi ripresento per chiedere lumi su cosa acquistare per porre rimedio alla bruttura del kit freno shimano con cavo troppo corto.

la guaina fornita col kit riporta la sigla sm-bh59, su bikediscount trovo però solamente la sm-bh90 in misura 1700, mentre la 59 è in confezione da 10 mt.

per sostituire il cavo e provare a fare lo spurgo del freno anteriore (dopo pochi km ha smesso di frenare) cosa devo acquistare?

olio minerale…
http://www.bike-discount.de/it/comprare/hydraulic-mineral-oil-50ml-for-disc-brake-26043/wg_id-285

olive e spilli, posto che devo documentarmi su come si sostituisce il tubo, quanti kit servono?

servono attrezzi particolari? leggo di imbuti, siringhe e bicchierini vari

io ho shimano mt505 davanti e mt445 dietro...
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Di solito un'oliva e una spina di ricambio sono già compresi nella confezione del freno.

E vero, nei miei Deore erano comprese spine e ogive per poter accorciare i tubi.
Io poi ho dovuto riacquistarli perche ho dovuto tagliare per inserire il tubo nel telaio.

Ma solo se compri il kit anteriore e posteriore, vero?
Io ho comprato il solo posteriore, per cui credo che non ci sia niente compreso! (Credo!)

Cmq quella che hai ordinato tu è per il tubo SM-BH59, mentre il Deore 615 monta il tubo SM-BH90

Ma [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] l' ha usata anche pei il tubo del deore!


P.S.:

Mi sa che con i nuovi freni, ho risparmiato più di 100g a freno se non sbaglio, dato che la pinza MX5 pesa 350g circa, invece l' impianto deore è dichiarato a meno di 290g!

Quindi tra ant e post, ho risparmiato qualcosa? (anche se non sono molto fissato, ehh)?????
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma solo se compri il kit anteriore e posteriore, vero?
Io ho comprato il solo posteriore, per cui credo che non ci sia niente compreso! (Credo!)



Ma [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] l' ha usata anche pei il tubo del deore!


P.S.:

Mi sa che con i nuovi freni, ho risparmiato più di 100g a freno se non sbaglio, dato che la pinza MX5 pesa 350g circa, invece l' impianto deore è dichiarato a meno di 290g!

Quindi tra ant e post, ho risparmiato qualcosa? (anche se non sono molto fissato, ehh)?????
Ma non so sai, sarebbe logico che il kit per accorciare sia compreso, perche le lunghezze dei tubi sono standard e poi uno accorcia per la propria bike.
Cmq hai fatto bene a prendele a quel prezzo, male che vada ti resta o di scorta.
Io ne avevo due di scorta e mi é tornato utile quando ho cambiato telaio.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ma non so sai, sarebbe logico che il kit per accorciare sia compreso, perche le lunghezze dei tubi sono standard e poi uno accorcia per la propria bike.
Cmq hai fatto bene a prendele a quel prezzo, male che vada ti resta o di scorta.
Io ne avevo due di scorta e mi é tornato utile quando ho cambiato telaio.

Infatti ho comprato:
-freno br615 post.
-pastiglie b01s resin per il 505
-olio motorex minerale (caxx, poi ho scoperto che mio cugino ne aveva ancora 3 boccette piene hahaha)
-il bicchierino con relativa spina e base
- e 2 ogive con relativa spina.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo