Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
Allora rilancio con un...avevo misurato e mi davano 55 col calibro e sulla nuova bici ho cerchi con canale da 19 e con le hd di Schwalbe da 60 mm, non stallonano facendo enduro in Liguria!

non vedo cosa c'entri lo stallonamento con la dimensione della gomma.
io ho detto spanciano, non stallonano.
Imho una gomma da 60 su un cerchio da 19 non serve a niente perche come appunto dici tu, diventa larga quanto una 55 ma piu appuntita, quindi con meno grip.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
non vedo cosa c'entri lo stallonamento con la dimensione della gomma.
io ho detto spanciano, non stallonano.
Imho una gomma da 60 su un cerchio da 19 non serve a niente perche come appunto dici tu, diventa larga quanto una 55 ma piu appuntita, quindi con meno grip.
Post addietro, si è parlato di stallonamento per gomme troppo larghe su canale stretto. Avevo 55 mm di maxxis 2.35 su canale da 19 e ora ho 61 di Schwalbe sempre su canale da 19. Il mio intervento vuole spiegare all'amico [MENTION=170196]Radice[/MENTION] che può montare ciò che preferisce e che 55 mm...56...ecc...lo faranno faticare di sicuro su asfalto!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Post addietro, si è parlato di stallonamento per gomme troppo larghe su canale stretto. Avevo 55 mm di maxxis 2.35 su canale da 19 e ora ho 61 di Schwalbe sempre su canale da 19. Il mio intervento vuole spiegare all'amico [MENTION=170196]Radice[/MENTION] che può montare ciò che preferisce e che 55 mm...56...ecc...lo faranno faticare di sicuro su asfalto!


Su asfalto non più di 2.1 ;)
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
non vedo cosa c'entri lo stallonamento con la dimensione della gomma.
io ho detto spanciano, non stallonano.
Imho una gomma da 60 su un cerchio da 19 non serve a niente perche come appunto dici tu, diventa larga quanto una 55 ma piu appuntita, quindi con meno grip.

beh c'entra eccome ;) qui si parla di tutti i problemi dovuti alla dimensione eccessivamente grande o piccola dei copertoni, stallonamento compreso: http://www.mtb-mag.com/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
beh c'entra eccome ;) qui si parla di tutti i problemi dovuti alla dimensione eccessivamente grande o piccola dei copertoni, stallonamento compreso: http://www.mtb-mag.com/cerchi-la-larghezza-e-veramente-importante/

si lo so, ma visto che qua dentro parliamo di 5.3 non volevo complicare eccessivamente la cosa, anche perchè parlare di stallonamento su una bici che ha le camera d'aria...beh non ha molto senso. E poi è difficile prendere colpi cosi forti da stallonare.
Ma in ogni caso...montare gomme cosi larghe è solo controproducente e non da alcun vantaggio, ne sull'asfalto ne fuori da esso.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga oggi mi è arrivata la nuova bilanciae per essere sicuri ho ri-pesato il telaio 5.3 taglia L.

Togliendo tutto tranne le calotte serie sterzo e collarino cambio pesa 2300gr.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
finalmente domani ordino il freno posteriore...
secondo voi sentirò molta differenza tra l' anteriore br-m505 e il posteriore DEORE 615?

Difficile dirlo, anche perche l'anteriore frena sempre di piu del posteriore perche il peso si trasferisce davanti durante la frenata.
Inoltre gli 505 hanno la pompa radiale mentre i 615 è assiale.

I 615 dovrebbero essere più modulabili proprio perche assiali.

Inoltre il sistema si spurgo del 615 è davvero semplice e veloce.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
sarebbe meglio avere il 615 al anteriore, (secondo me)

Pure secondo me, ma purtroppo io all' inizio ho preso il 505 all' anteriore per provarlo, poi quando ho cercato anche il posteriore 505, non c' era.
E adesso sono costretto a prendere il deore per il posteriore.

Missà che prima o poi, quando finirò un paio di volte l' anteriore, lo cambierò co un deore, sia per estetica, sia per avere 2 freni uguali.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
stavo pensando anch'io di mettere un disco da 180 avanti,solo che ho un po' di paura dato che già col 160 sono sempre a limite del bloccaggio coi magura...e non è che pesi poco,anzi...sono un bel porchetto


Se sei al limite del bloccaggio allora lascia il 160. Poiché con il 180 la frenata aumenta parecchio.
Io freno con un dito.
Ora sulla Vyrus ho piazzato il 180 anche dietro ma nn ho ancora potuto provarla.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Purtroppo no, sto aspettando il deragliatore anteriore da CRC da più di 10 giorni.
E menomale che ho pagato 10€ in più per la spedizione con corriere.

ujeby2eh.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo