Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pierangelo90

Biker novus
Oggi piccolo upgrade, finalmente una guarnitura decente! Il comportamento del deragliatore è cambiato completamente :D

sy5e3yna.jpg
 

pierangelo90

Biker novus
il deragliatore è quello di serie?

No, quello l'avevo già sostituito con un Deore ma la situazione non era migliorata più di tanto. :)
Comunque ho avuto un po di difficoltà nell'inserimento della pedivella destra nel movimento centrale. Ho dovuto dare qualche colpo secco per farla entrare del tutto e farla andare a battuta con il movimento centrale, è normale?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
No, quello l'avevo già sostituito con un Deore ma la situazione non era migliorata più di tanto. :)
Comunque ho avuto un po di difficoltà nell'inserimento della pedivella destra nel movimento centrale. Ho dovuto dare qualche colpo secco per farla entrare del tutto e farla andare a battuta con il movimento centrale, è normale?

si qualche (leggero!) colpo l'ho dovuto dare anche io ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
No, quello l'avevo già sostituito con un Deore ma la situazione non era migliorata più di tanto. :)
Comunque ho avuto un po di difficoltà nell'inserimento della pedivella destra nel movimento centrale. Ho dovuto dare qualche colpo secco per farla entrare del tutto e farla andare a battuta con il movimento centrale, è normale?

Io ho lubrificato tutto l'albero e l'interno dei cuscinetti.
Andrebbero lubrificate anche le parti esterne delle calotte che vanno a contatto con le pedivelle.
Ho visto diversi video su YouTube che lo spiegavano.
 

pierangelo90

Biker novus
Io ho lubrificato tutto l'albero e l'interno dei cuscinetti.
Andrebbero lubrificate anche le parti esterne delle calotte che vanno a contatto con le pedivelle.
Ho visto diversi video su YouTube che lo spiegavano.

Sinceramente non sapevo se mettere altro grasso perché i pezzi ho visto che erano già ingrassati. Appena ho tempo mi sa che smonto le pedivelle e metto un altro po di grasso.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Certo! L'ho prima pulita bene e poi ingrassata con grasso al litio.
Solo sull'albero non ho messo nulla perché c'era già del grasso all'interno delle calotte e alla base dell'albero (vicino la giuntura tra l'albero e la guarnitura), perciò pensavo non fosse necessario.


Infatti ingrassare l'albero nn è strettamente necessario ma è meglio se lo si fa ;)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Giusto per restare sullo stesso livello... :mrgreen:

Ma tra la ruota posteriore e l'archetto del carro non sembra esserci molta luce libera o sbaglio?
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
No ruote da 29 modello cube sting 120 tutta bloccabile battezzata ieri sera sono ancora sconvolto da come funziona!!

Lo spazio tra archetto e' ruota sara di 1.5/2 cm e' la foto che inganna causa prospettiva:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo