Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Ragazzi salve a tutti.. sto cambiando la forca alla 5.3 e ho un dubbio...devo smontare anche il pezzo che si vede nella foto alla base del cannotto? Ve lo chiedo perché ci sono due scanalature anteriormente e posteriormente che sembrano fatte proprio per toglierlo...grazie a tutti
 

Allegati

  • 20140613_154421.jpg
    20140613_154421.jpg
    40,4 KB · Visite: 20

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
poi però per inserirla ho bisogno per forza dell'attrezzo giusto?

Io ho ingrassato il canotto della forcella, inserito il cono metallico e sempre con cacciavite e martello di gomma l'ho mandato in battuta.
Naturalmente colpi leggeri solo sul bordo e distribuiti su tutta la circonferenza.
Piano piano entra ;)

Mi raccomando delicato, nn avere fretta ;)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Io ho ingrassato il canotto della forcella, inserito il cono metallico e sempre con cacciavite e martello di gomma l'ho mandato in battuta.
Naturalmente colpi leggeri solo sul bordo e distribuiti su tutta la circonferenza.
Piano piano entra ;)

Mi raccomando delicato, nn avere fretta ;)

Anche per toglierlo quell' "anellino", miraccomando a colpetti distribuiti su tutta la circonferenza, altrimenti si storce.
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
domani mattina provo con molta delicatezza se non ci riesco la porto dal meccanico... ma toglietemi una curiosità...ho notato che un pezzo della serie sterzo,per intenderci quello che copre esternamente i cuscinetti è spaccato in un punto. Sembra un taglio nettoe ho pensato che fosse fatto proprio così..mi sbaglio??
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
I due coni che vanno ad infilarsi tra serie sterzo e canotto forcella sono tagliati. È normale.

I due anelli di plastica piccoli.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Potresti mettere una Ritchey o una FSA.
Se non sbaglio la 5.3 ha una serie sterzo standard.
Per toglierla nn dovrebbe essere difficile, ma per installare la nuova ci vuole l'utensile adatto.
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Si!!!? E che attrezzo e?

se hai un minimo di manualità puoi fare con qualche rondella di dimensioni adeguate e una barra filettata ;) ti servi qualcosa che prema uniformemente sul fondo della serie sterzo. Meglio se metti una calotta per volta, così mentre avviti controlli che vado già dritta
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
se hai un minimo di manualità puoi fare con qualche rondella di dimensioni adeguate e una barra filettata ;) ti servi qualcosa che prema uniformemente sul fondo della serie sterzo. Meglio se metti una calotta per volta, così mentre avviti controlli che vado già dritta
grazie grazie, me la costruiro ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
La barra filettata la conoscevo, poi ho visto che dai tedeschi L'attrezzo costa 30€ con i vari adattatori per serie sterzo e movimenti pres fit.
Quando sarà il momento lo acquisto da loro
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo