Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Sono dei mattoni! Impressionante la differenza con dei cerchi di livello migliore... Se poi si latticizza si riesce a risparmiare praticamente 1 kg in totale sulle masse rotanti e vi assicuro che la differenza si sente nettamente!
Per me è un upgrade da fare anche prima della forca...

quindi, in caso un giorno si volessero cambiare i cerchi di serie della 5.3 per avere qualcosa di più leggero e performante senza spendere un capitale, su quali modelli orientarsi?

Immagino i Crossride siano un'ottima alternativa: http://www.bike-discount.de/it/comprare/crossride-ub-011-nero-39531/wg_id-507
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
quindi, in caso un giorno si volessero cambiare i cerchi di serie della 5.3 per avere qualcosa di più leggero e performante senza spendere un capitale, su quali modelli orientarsi?

Immagino i Crossride siano un'ottima alternativa: http://www.bike-discount.de/it/comprare/crossride-ub-011-nero-39531/wg_id-507

si, se sei un nostalgico dei vbrake :cucù:

i crossride per i dischi sono questi :spetteguless: http://www.bike-discount.de/it/comprare/crossride-disc-013-i.s.2000-15mm-x-12-65035

o se vuoi spendere poco questi che dovrebbero essere uguali a quelli che avevo prima dei crossride, abbastanza leggeri e molto scorrevoli http://www.bike-discount.de/it/comprare/wh-mt15-mtb-wheelset-26-85367/wg_id-507 occhio però che usano dischi centerlock quindi o te li procuri o ti servono gli adattatori

EDIT: come non detto lascia stare le MT15, ci sono le MT55 a poco di più che sono molto meglio! e anche le MT66 sono buone http://www.bike-discount.de/it/comprare/wh-mt55-mtb-centerlock-black-46019/wg_id-507

se invece vuoi spendere poco e avere cose migliori, mercatino ;)
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
si, se sei un nostalgico dei vbrake :cucù:

i crossride per i dischi sono questi :spetteguless: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/crossride-disc-013-i.s.2000-15mm-x-12-65035[/URL]

o se vuoi spendere poco questi che dovrebbero essere uguali a quelli che avevo prima dei crossride, abbastanza leggeri e molto scorrevoli [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/wh-mt15-mtb-wheelset-26-85367/wg_id-507[/URL] occhio però che usano dischi centerlock quindi o te li procuri o ti servono gli adattatori

EDIT: come non detto lascia stare le MT15, ci sono le MT55 a poco di più che sono molto meglio! e anche le MT66 sono buone [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/wh-mt55-mtb-centerlock-black-46019/wg_id-507[/URL]

se invece vuoi spendere poco e avere cose migliori, mercatino ;)
I pesi saranno giusti? La versione da 29" riporta gli stessi... :nunsacci:

http://www.bike-discount.de/it/comp...set-29-15mm-e-thru-ssp-black-85365/wg_id-8821
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
quindi, in caso un giorno si volessero cambiare i cerchi di serie della 5.3 per avere qualcosa di più leggero e performante senza spendere un capitale, su quali modelli orientarsi?

Immagino i Crossride siano un'ottima alternativa: http://www.bike-discount.de/it/comprare/crossride-ub-011-nero-39531/wg_id-507


Io ho preso i CrossOne con i Swhalbe RacingRalph e le camere leggere e ho risparmiato 1,1kg rispetto alle ruote originali.
Peso rilevato da me con bilancia digitale.

Quando sono uscito a provarla sembrava un'altra bici, scorrevolissima.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Beh si, ci credo, ma sono anche dai 160 ai 200 euri di cerchi :)

Ho dato un'occhio ai prodotti e sembra che per perdere almeno 1 kiletto dalla bici si debba stare su quella cifra. Pezzi più economici non fanno risparmiare granchè a livello di peso, poi magari qualitativamente sono migliori,

Personalmente parlando (e ci tengo a sottolinearlo) finchè si parla di upgrade di un certo livello (e prezzo) ok, ma mi ero promesso che quando sarei arrivato al punto di voler upgradare cerchi o forcella avrei cambiato direttamente bicicletta, visto che sono i pezzi più costosi della mtb (oltre al telaio certo).

Il discorso cambia se si ricerca un pezzo usato, ma onestamente i cerchi rientrano nella categoria di prodotti che preferirei comprare nuovo (in caso di necessità), poichè in fondo sono le parti più maltrattate dell'intera bicicletta.

Grazie del consiglio, quando sarà il momento vedrò cosa fare. Era più una curiosità.

A dire il vero ne avrei un'altra che poco c'entra col discorso cerchi:

Un amico mi ha chiesto se, acquistando un telaio, potessi assemblare una "nuova" bicicletta con i pezzi che ho cambiato alla mia 5.3 (manubrio, freni, manopole, pedali, copertoni, ecc). Quello che manca, lo compra lui.

In poche parole, devo prendere per forza un telaio 5.3 usato o posso prenderne uno qualsiasi che abbia gli attacchi per il freno a disco e il canotto non conico?

Non vuole farci mtb, solo andarci a lavorare e fare qualche giretto con la famiglia.

GRAZIE da entrambi
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per recuperare i pezzi puoi prendere un telaio qualsiasi con attacco IS o PM per disco, canotto nn conico, scatola movimento centrale a passo inglese, e di misura 26.
Io ad esempio ho preso un telaio 5.3 usato dal mercatino e ho riciclato i miei pezzi x costruire una bici x mia moglie.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
queste qui sono il modello nuovo delle mie MT65 e sono anche tubeless (l'unica pecca è l'attacco freno center lock ma si possono trovare anche 6 fori).

1796g la coppia :sbavon:

c'è da dire che io le ho prese bene sul mercatino, il tipo che me le ha vendute le aveva sulla bici della ragazza ed erano nuovissime. 200€ compreso pacco pignoni SLX già montato, copertoni saguaro TNT e dischi freno alligator (che però ho rivenduto perchè non mi piacevano :smile:). C'è da dire che una buona coppia di ruote è l'upgrade che più facilmente può essere trasferito su una nuova bici... quindi diciamo che l'acquisto non è focalizzato alla sola 5.3, anche perchè per trovare una bici che di serie monti delle ruote come le XT bisogna salire moooooolto di prezzo.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
cari amici cinquetreisti......oggi vi comunico un nefasto ma necessario lutto...
Ahimè ho dovuto vendere la bestiolina...Incalzato dall'incipiente ernia mi sono visto costretto ad una full, e la mia dolcissima Arrastosa, ferma già da quasi due mesi ormai, è andata a fare compagnia ad un nuovo proprietario, al quale ho raccomandato di curarla come una figlia e di darle solo le migliori marche di lubrificanti, e MAI l'idropulitrice!
Ho venduto la bici dopo averla completamente revisionata (prezzo onesto per una bici quasi nuova), e quasi cambiavo idea all'ultimo, c'è poco da fare, una cinqueetre è per sempre! Mi mancheranno i nostri bei discorsi in quei sentierini, le nostre chiacchierate vivaci nelle discese, e quelle stimolanti discussioni in salita! W la 5.3, sempre!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
cari amici cinquetreisti......oggi vi comunico un nefasto ma necessario lutto...

Ahimè ho dovuto vendere la bestiolina...Incalzato dall'incipiente ernia mi sono visto costretto ad una full, e la mia dolcissima Arrastosa, ferma già da quasi due mesi ormai, è andata a fare compagnia ad un nuovo proprietario, al quale ho raccomandato di curarla come una figlia e di darle solo le migliori marche di lubrificanti, e MAI l'idropulitrice!

Ho venduto la bici dopo averla completamente revisionata (prezzo onesto per una bici quasi nuova), e quasi cambiavo idea all'ultimo, c'è poco da fare, una cinqueetre è per sempre! Mi mancheranno i nostri bei discorsi in quei sentierini, le nostre chiacchierate vivaci nelle discese, e quelle stimolanti discussioni in salita! W la 5.3, sempre!


Il fatto di averla venduta nn ti impedisce di chiacchierare ancora con noi.
Forte dell'esperienza con 5.3 puoi ancora aiutare i neofiti .
Se ti dispiace ti capisco, io l'ho da poco e mi ci sono già affezionato.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Il fatto di averla venduta nn ti impedisce di chiacchierare ancora con noi.
Forte dell'esperienza con 5.3 puoi ancora aiutare i neofiti .
Se ti dispiace ti capisco, io l'ho da poco e mi ci sono già affezionato.

ah beh quello sicuramente...io l'avevo da un annetto scarso e devo dire che mi ha dato soltanto soddisfazioni....ora ho visto che è stata levata dai prodotti deca...pessimi, era ancora una bici stravendibile, e detto tra noi, mi piaceva assai più delle ultime uscite! Continuerò a consigliarla e a considerarla come una ottima entry level!
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Il fatto di averla venduta nn ti impedisce di chiacchierare ancora con noi.
Forte dell'esperienza con 5.3 puoi ancora aiutare i neofiti .
Se ti dispiace ti capisco, io l'ho da poco e mi ci sono già affezionato.

Finché il telaio sarà un unico pezzo, finché quel dannatissimo 6061 reggerà i colpi delle pietre e le vibrazioni della velocità, mai avrò tentazione alcuna di cambiarla, restasse di autentico anche solo quello. Poterò alto il nome della 5.3.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Finché il telaio sarà un unico pezzo, non avrò alcuna tentazione di cambiarla.

Potrà restare anche solo il telaio di originale, ma mai la darò via. :il-saggi:


Ahahah. La mia ormai ha solo il telaio di originale ma lo lascio perché sarebbe come tradirla.
Se la si vuole rivendere nn conviene spenderci poiché tutti guardano al marchio.
Ma se la di vuol tenere tanto vale renderla più performante.
 

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
Si, lo so, ti ho seguito molto, è anche grazie a te se sto per fare gli upgrade :D

Solo che se riesco a trovare una XT usata la preferirei.. se poi proprio non la trovo prendo una deore(sicuramente molto meglio della mia)
Mi piacerebbe tutta montata shimano :)
Dato che ho un budget molto limitato non posso prendere componenti nuovi, per ora farò guarnitura e freni(deore), a fine anno se incasso qualche soldino(molto difficile) penserò a delle ruote usate...
Poi fra un annetto vedremo se riuscirò a mettere 10 v XT
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Tieni d'occhio il mercatino.
Di shimano si trova davvero tanto.
Nn sempre sono affari, a volte i prezzi son più alti che comprare nuovo dai tedeschi, per a volte si trovano vere occasioni.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo