Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Anche io pensavo di non doverle più usare, ma da quando le ho prese ho usato più quelle delle chiavi per l'hollowtech, perché tra bici di amici, parenti, e la biciclettina che mi sono preso per girare in città, le occasioni non mancano mai.

anche io estrattore e chiave per la ghiera perno quadro me li son fatti prestare ragionando nello stesso modo "tanto li uso una volta e non li userò mai più"... e invece è finita come con te ;)

se uno non ha proprio nulla sicuramente gli conviene prendersi questa http://www.decathlon.it/cassetta-attrezzi-bici-completa-id_4760419.html
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
[url]http://mercatino.mtb-forum.it/p-215581-guarnitura--comandi-XT-9V[/URL]

Che ve ne pare?

Il prezzo è giusto, sapete di che anno è? ( m752)

Edit: forse è meglio prendere una guarnitura SLX nuova... o Deore

la lascerei stare, con un po' di pazienza trovi guarniture XT più recenti intorno ai 60€ compreso il movimento centrale, un deragliatore lo trovi a 20 euro e i comandi non ti servono (il deragliatore anteriore shimano funziona anche col comando sram, è solo il posteriore che vuole il suo)
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.991
879
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se sono del 2003 veramente, hanno 11 anni sulle spalle... Usati poco quanto volete ma 11 anni per me sono tanti su dei componenti soggetti a usura. Piuttosto una bella deore nuova + deragliatore se non sei un maniaco del peso... Anche esteticamente ne guadagni!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Figurati. Qualcuno invece ha mai pesato i cerchi originali della rr5.3 ?


Sono dei mattoni! Impressionante la differenza con dei cerchi di livello migliore... Se poi si latticizza si riesce a risparmiare praticamente 1 kg in totale sulle masse rotanti e vi assicuro che la differenza si sente nettamente!
Per me è un upgrade da fare anche prima della forca...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Con la deore, rispetto a quella di serie guadagni circa 300 gr. , verificato personalmente.

Forse anche di piu.
250gr li guadagni dal movimentoi centrale, verificato personalmente.
Quello shimano bb51 pesa 100gr , l'originale shimano UN26 pesa 350gr

Cmq io mi ripeto, andrei di deore o SLX nuove con Deragliatore X7 o SLX.

Io monto guarnitura Deore e deagliatore X7 e sono davvero soddisfatto.

in arrivo comandi X9 (mercatino), e deragliatone posteriore X9 nuovo :-?:-?:-?
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Ragazzi forse già ho fatto questa domanda ma ho un dubbio...Come si vede dalla foto ho misurato il cannotto della forcella e dovrebbe essere 19,5. Prendere una foca con 18,5 è una gran ca***** opppure si possono togliere gli spessori subito sotto l'attacco manubrioin modo da abbassare leggermente lo sterzo e far andar bene anche un cannotto da 18,5?
 

Allegati

  • 20140409_152157.jpg
    20140409_152157.jpg
    51,3 KB · Visite: 28

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Gli spessori si possono togliere certo, mi pare tu ne abbia per 10mm, ma nn di vede bene.
L'importante è che poi nn stai scomodo con il manubrio così basso.
Prova a spostare gli spessori sopra l'attacco manubrio e fatti un giro x vedere coones ti trovi.

Personalmente, quando ho preso la forcella nuova ho aggiunto altri 10mm di spessori perché x me era troppo basso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo