Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
volevo prenderle anche io ma poi ho optato per due continental.

Non sono troppo da fango/molto sterrato quelle gomme?
Guarda io ho le Wild Race'r al posteriore e si, saranno ultra scorrevoli sull'asfalto e sullo sterrato molto semplice, ma rimpiango un bel grip potente che mi supporti in curva..

Quelle stanno attaccate a tutto..
Da fango non lo sono, ma riescono a tenere decentemente
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
il pacco pignoni originale mi sai dire che codice ha? dovrebbe essere anche uno sram ma non so che numero e non vorrei smontarlo per cercare 'sto codice... grazie :-)
Tanto non lo troveresti, perché non mi pare che sia scritto.
Dovrebbe essere il pg 950. Poi verifico.
Ho verificato il peso e siamo a quasi 450 grammi.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Tanto non lo troveresti, perché non mi pare che sia scritto.
Dovrebbe essere il pg 950. Poi verifico.
se puoi verificare mi fai un piacere. perchè la regolazione del deragliatore deve essere fatta con misure diverse a seconda del pacco pignoni :-)
oddio. come l'ho regolato a muzzo, funziona e bene, però mi piacerebbe mettere le distanze giuste!
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Credo proprio che sia la pg950:

http://www.bike-discount.de/it/comp...ide-ii-9-velocita-pg950-11-34-63881/wg_id-401

Sembra lei (tra l'altro le indicazioni sul peso mi sembrano mooooolto ottimistiche, anche se riferite alla 11-26).

Per quanto riguarda la regolazione di cambio e deragliatore, ti confermo anch'io che spendendoci un po' di tempo si riesce a regolarli in maniera tutto sommato decente. Certo, con il deragliatore bisogna giocare d'anticipo sui cambi di pendenza, ma c'è il tanto di uscire e divertirsi comunque. Io ho tenuto il tourney per 3000 km prima di cambiarlo e mi divertivo lo stesso, e la 22 riuscivo a farla entrare. Ovviamente dopo che provi dei componenti migliori ti rendi conto della differenza.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Credo proprio che sia la pg950:
http://www.bike-discount.de/it/comp...ide-ii-9-velocita-pg950-11-34-63881/wg_id-401
Sembra lei (tra l'altro le indicazioni sul peso mi sembrano mooooolto ottimistiche, anche se riferite alla 11-26).
ok grazie. :-)

Per quanto riguarda la regolazione di cambio e deragliatore, ti confermo anch'io che spendendoci un po' di tempo si riesce a regolarli in maniera tutto sommato decente. Certo, con il deragliatore bisogna giocare d'anticipo sui cambi di pendenza, ma c'è il tanto di uscire e divertirsi comunque. Io ho tenuto il tourney per 3000 km prima di cambiarlo e mi divertivo lo stesso, e la 22 riuscivo a farla entrare. Ovviamente dopo che provi dei componenti migliori ti rendi conto della differenza.
il tourney anteriore mi dà problemi a scendere sulla 22 pressochè sempre; ovviamente anticipo (ma questo vale per qualunque deragliatore) ma 'sto qua è proprio problematico nel 99% dei casi... :-( spero che dandogli una regolata migliori.

lo sram posteriore invece è migliorato nettissimamente regolandolo per mezza giornata: ora problemi 0.

certamente componenti migliori ti fanno sentire la differenza... su un'altra bici molto più vecchia ma con componenti di livello maggiore, i problemi a cambiare sono nulli benchè non gli abbia mai fatto praticamente nessuna manutenzione di nessun genere, neanche lubrificazione :mrgreen:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Il pacco originale è un pg950 powerglide.
Nel sostituirlo opterei per un pg980.
ok. allora secondo le istruzioni dell'x5 la distanza del deragliatore dal pacco pignoni deve essere di 6mm... la regolazione fatta da decathlon (oltre 15-20mm) faceva davvero schifo! e certo che poi dava problemi a cambiare! :down:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
A me la bici è arrivata a casa, ho dovuto riprendere in mano tutte le regolazioni possibili.
Era montata alla caxxo, in primis il deragliatore anteriore troppo alto e nn parallelo alle corone, pinze decentrate e da registrare, insomma tanto olio di gomito.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
A me la bici è arrivata a casa, ho dovuto riprendere in mano tutte le regolazioni possibili.
Era montata alla caxxo, in primis il deragliatore anteriore troppo alto e nn parallelo alle corone, pinze decentrate e da registrare, insomma tanto olio di gomito.
si, anche il mio anteriore non è parallelo alle corone... :-( sembra inclinato in avanti...
ma quello come lo regoli? tramite l'attacco sul telaio?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
ciao a tutti, avete qualche consiglio per dei cerchi piu leggeri degli originali ma con corpetto 10v e magari tubeless?

ti conviene usare la ricerca o aprire una nuvoa discussione perchè le ruote non dipendono dal modello di bici (e neanche dal pacco pignoni che vuoi montare)... comunque se le vuoi tubeless native ci sono ad esempio le shimano mt65 che sono interessanti... oppure spulcia il mercatino e guarda cosa trovi, io ad esempio ho appena preso delle mavic crossride a 120€ (non sono tubeless ma sono convertibili con gli appositi kit o col fai da te)
 

pivot87

Biker novus
ti conviene usare la ricerca o aprire una nuvoa discussione perchè le ruote non dipendono dal modello di bici (e neanche dal pacco pignoni che vuoi montare)... comunque se le vuoi tubeless native ci sono ad esempio le shimano mt65 che sono interessanti... oppure spulcia il mercatino e guarda cosa trovi, io ad esempio ho appena preso delle mavic crossride a 120€ (non sono tubeless ma sono convertibili con gli appositi kit o col fai da te)


Ti ringrazio, anche io ero un po' bloccato sulle mavic anche se non solo tubeless, pesano meno dei cerchi originali?
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
SignorBì;6996946 ha scritto:
nella mia 5.3 ho subito tolto dai pedali la parte anteriore che dovrebbe tenere la punta della scarpa. Ho fatto bene o mi consigliate di rimetterli? Grazie

hai fatto bene... O piedi liberi o con gli agganci, ma quelle gabiette le ritengo pericolose xD
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Ti ringrazio, anche io ero un po' bloccato sulle mavic anche se non solo tubeless, pesano meno dei cerchi originali?

minchia se pesano meno... 635 grammi per la precisione :p anche le mt65 pesano circa uguale.
Se vuoi alleggerire comunque hai l'imbarazzo della scelta e qui ho scritto tutti i pesi ;)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=6938527#post6938527



SignorBì;6996946 ha scritto:
nella mia 5.3 ho subito tolto dai pedali la parte anteriore che dovrebbe tenere la punta della scarpa. Ho fatto bene o mi consigliate di rimetterli? Grazie

quoto darkfede le gabbiette lasciale agli hipsters :p piuttosto se ti trovi bene senza attacchi ti consiglio di prendere dei buoni flat con i pin perchè i pedali di serie non sono il massimo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo