Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Finalmente ho montato guarnitura e deragliatore xt... Che dire cambiata di un altro pianeta, spero di avere domani il tempo di provarla per bene! La corona grande forse è un po troppo grande, penso che se disturba la leverò, intanto non la uso quasi mai! Per ora sono molto soddisfatto! Andando oggi a finale ligure dal ciclista, ho comprato un paio di camere d'aria ma anche il kit joe's tubless system! Qualcuno lo monta? Consigli per il montaggio? Sono troppo curioso!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se vuoi un primo consiglio regola bene i freni avvicinando la pastiglia interna al disco con la vite sul lato interno della pinza, quella sul lato della ruota.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Esce con un movimento centrale a perno quadro, se vai un po di pagine indietro, avevo già chiesto io e mi avevano postato anche l'estrattore per smontarlo
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Non riesco a decifrare questi freni shimano.

Abbiamo detto che i BR-M505 sono il modello base shimano come frani idraulici, serie Alivio per intendersi. Su bikediscount c'è un'altro freno, venduto solo al posteriore che è questo : http://www.bike-discount.de/it/comprare/discbrake-br-m445-white-rear-19313/wg_id-274

A questo punto sceglierò tra queste opzioni:

1)Coppia freni a disco idraulici deore: 90 euro spediti

2)Coppia shimano BR-M505
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-br-m505-white-front-127791/wg_id-273
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-br-m505-black-rear-127789/wg_id-274
54 euro circa spediti. In questo caso dovrò accontentarmi di un freno colore nero e uno colore bianco, poichè non sono disponibili in altri colori.

Il prezzo dei 505 mi sembra molto buono. Con quello che risparmio rispetto ai deore potrei prendere un nuovo deragliatore anteriore e sostituire quello schifo del Tourney di serie, e magari un paio di manopole nuove,

Con i deore andrei sul sicuro, ma costicchiano. Con l'altra opzione credo che mi accontenterei comunque, peccato per i colori differenti dei freni magari...

che faccio? :)
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Non riesco a decifrare questi freni shimano.

Abbiamo detto che i BR-M505 sono il modello base shimano come frani idraulici, serie Alivio per intendersi. Su bikediscount c'è un'altro freno, venduto solo al posteriore che è questo : http://www.bike-discount.de/it/comprare/discbrake-br-m445-white-rear-19313/wg_id-274

A questo punto sceglierò tra queste opzioni:

1)Coppia freni a disco idraulici deore: 90 euro spediti

2)Coppia shimano BR-M505
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-br-m505-white-front-127791/wg_id-273
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-br-m505-black-rear-127789/wg_id-274
54 euro circa spediti. In questo caso dovrò accontentarmi di un freno colore nero e uno colore bianco, poichè non sono disponibili in altri colori.

Il prezzo dei 505 mi sembra molto buono. Con quello che risparmio rispetto ai deore potrei prendere un nuovo deragliatore anteriore e sostituire quello schifo del Tourney di serie, e magari un paio di manopole nuove,

Con i deore andrei sul sicuro, ma costicchiano. Con l'altra opzione credo che mi accontenterei comunque, peccato per i colori differenti dei freni magari...

che faccio? :)

io direi di cambiare deragliatore e guarnitura prima di tutto e aspettare qualche offerta per i freni più in là, parere personale, vedi che dicono anche gli altri ;)
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
io direi di cambiare deragliatore e guarnitura prima di tutto e aspettare qualche offerta per i freni più in là, parere personale, vedi che dicono anche gli altri ;)

è un upgrade che avevo già in mente quello dei freni, adesso che c'è qualche giorno di pioggia ho l'occasione per farlo. Inoltre ho avuto qualche problemino nel riposizionamente della pinza sul disco, poichè questi (permettetemi) schifi degli hayes mx5 hanno solo un pistoncino mobile.

LA guarnitura la cambierò più in là, ma adesso non è indispensabile :)

Alla fine penso che andrò per i 505, per quel prezzo (54 euro spediti) prendo comunque degli idraulici shimano, e posso aggiungere al carrello il nuovo deragliatore :)

devo prendere anche un kit di spurgo secondo voi?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
è un upgrade che avevo già in mente quello dei freni, adesso che c'è qualche giorno di pioggia ho l'occasione per farlo. Inoltre ho avuto qualche problemino nel riposizionamente della pinza sul disco, poichè questi (permettetemi) schifi degli hayes mx5 hanno solo un pistoncino mobile.

LA guarnitura la cambierò più in là, ma adesso non è indispensabile :)

Alla fine penso che andrò per i 505, per quel prezzo (54 euro spediti) prendo comunque degli idraulici shimano, e posso aggiungere al carrello il nuovo deragliatore :)

devo prendere anche un kit di spurgo secondo voi?
Li hayes come meccanici, non sono proprio schifosi., come meccanici però!

I 505 secondo me sono freni molto validi, anche confrontandoli con hayes stroker, non sono così inferiori, e negli stroker, ho visto che vanno pure spurgati spesso!
Li ho confrontati con degli avid di cui non ricordo il modello, e anche lì mi sono piaciuti di più i 505.

Poi il prezzo è buonissimo! Ci compri anche il deragliatore, e inizi ad avere una bici che ti risponde meglio!
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
devo prendere anche un kit di spurgo per i 505? su bikediscount ho cercato "bleed kit m505" ma trovo solo quelli per freni "superiori"..

deragliatore top swing o down swing per la 5.3? grazie
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sapreste dirmi che tipo di movimento centrale monta la 5.3? bsa?

Eccolo, Shimano BB-UN26


7uvyte4y.jpg


Ma i 505 gli ha mai provati?

Secondo me sono "decenti" anche i 395, figuriamoci i 505, sono proprio fatti bene, con il blocco a molla del collarino, e molto curati nei dettagli!


Li ha un mio amico, non mi piace la pompa radiale, esteticamente parlando ovviamente.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
ragazzi, dell'estetica me ne frego altamente, tantopiù che dovrò prenderne uno bianco e uno nero per la scarsa disponibilità.

L'importante è che funzionino bene, meglio dei meccanici che monto adesso.
Non devo farci gare, esco un paio di volte a settimane per girate neanche troppo impegnative.

E' solo che volevo provare gli idraulici,e come prima spesa 55 euro per la coppia mi sembravano fattibili, su una bici da 400.

Ripeto, chissene dell'estetica.

Prima di piazzare l'ordine però chiedo se dovrò prendere altri accessori per accorciare il filo a fissarlo al telaio, o è già compreso all'interno.

Grazie dei consigli.

ps.
vorrei far notare una cosa, perchè nella descrizione degli m505 dice : "Powerful Shimano Deore BR-M505 disc brake at low price!"
Se sono 505, non sono deore?!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
I 505 credo siano i vecchi Deore.
I nuovi si chiamano m615

Non riesco a capire se è compresa l'ogica e la spinetta, credo di si ma per sicurezza prenderei anche un paio di kit ogiva + spinetta a 1,5€ l'uno.

Nn capisco se ci si può mettere il bicchierino per lo spurgo.
 

2459

Biker novus
25/9/13
13
0
0
Visita sito
ho una RR5.3 dal lontano 2009 è giunto il momento di cambiare qualche pezzo,pensavo prima di tutto alle ruote sono indeciso tra queste:
http://www.rosebikes.it/articolo/dt...26-mtb-laufradsatz/aid:642513/fromtopoffers:1
dt swiss x1900 spline 163€
Vuelta Hyperlite Plus Coppia Ruote 26" su gambacicli a 179€

mavic crossone a 139€ sempre gamacicli
o queste
http://www.bike-discount.de/it/comprare/red-power-sl-disc-6-bolt-54299/wg_id-507
vorrei latticizzarle.
non ditemi di cambiare bici.
grazie a tutti
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
I 505 credo siano i vecchi Deore.
I nuovi si chiamano m615

Non riesco a capire se è compresa l'ogica e la spinetta, credo di si ma per sicurezza prenderei anche un paio di kit ogiva + spinetta a 1,5€ l'uno.

Nn capisco se ci si può mettere il bicchierino per lo spurgo.

I 505, a me per l' anteriore sulla mia taglia M, come lunghezza andava giusto giusto.
Quindi niente bisogno di accorciare (almeno per l' anteriore!!!).

Nel pacco del freno anteriore che ho preso io, c' è solo l' impianto con lo spessore già inserito, e 2 viti, i piccoli "manuali", e uno di quei "cosi" che nel manuale c' è scritto di mettere alla vite alta... Niente "spilli" o ogive. Ma io ho rimesso le viti "vecchie" senza complicarmi troppo la vita... Vanno da dio e non si muove niente!

Nell' impianto br-m505, il bicchierino sul pompante per lo spurgo, NON si può mettere. Sul manuale dentro al pacco c' è tutta la procedura di montaggio e spurgo in inglese. I freni quando arrivano, sono pronti da montare e usare senza bisogno né di spurgo né di niente.

Adesso quando prendo il posteriore sempre br-m505 (nero però... mavaff...), vedrò se c' è bisogno di accorciare; Infatti nella spedizione penso che oltre all' impianto, prenderò anche i cosetti neri per fissare il tubo all' orizzontale, e un kit di spillo e ogiva. Con 40-45euro spedito, dovrei prendere tutto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo