Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
L'avevo già usata in qualche giretto, quella di un amico, e avevo notato che il deragliatore faceva un sacco di fatica... Così qualche giorno prima di ritirare la mia, ho preso nel mercatino deragliatore e guarnitura! Infatti non mi sono sbagliato a prenderli :)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
L'avevo già usata in qualche giretto, quella di un amico, e avevo notato che il deragliatore faceva un sacco di fatica... Così qualche giorno prima di ritirare la mia, ho preso nel mercatino deragliatore e guarnitura! Infatti non mi sono sbagliato a prenderli :)

Hai preso anche le chiavi per il movimento centrale "vecchio" e per quello "nuovo"??

Hai preso una guarnitura passante, o a perno quadro?
Nel caso che hai messo quella passante, che Movimento centrale hai preso?
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
Prima uscita ufficiale con la 5.3: SPETTACOLARE! Sopra albisola superiore (partenza a luceto), 13 km e due forature all'anteriore! Non male :D
Allego due panorami goduti in discesa
yty6emaj.jpg
7a4epe2y.jpg
nuga9e6u.jpg
7a4ane5u.jpg

Foto buone ma potevano essere ottime se avevi immortalato anche la rr5.3:celopiùg:
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ahahaha erano scatti di fretta, dalla bike, dovevamo scendere di corsa perché il mio amico doveva andare al lavoro :) rimediero presto! :D
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.994
889
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
ma hai forato o pizzicato? sono due cose diverse. Suppongo la prima perche pizzicare l'anteriore è praticamente impossibile a meno di non giare con la gomma a terra.

Inoltre sfatiamo un mito, non è assolutamente vero che con le gomme basse di pressione si fora di piu, semmai è il contrario.
E gia che ci sono ne sfaterei un altro e cioè quello secondo il quale con le camere non puoi girare a meno di 2 bar....io giro da sempre a 1.8/1.9 massimo all'anteriore, e la bici va benissimo, l'ultima volta che ho forato la gomma davanti sarà stato....boh, qualche migliaio di anni fa
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Pizzicare all' anteriore è molto difficile...
A meno che, non chiudi la forca, metiti le gomme a 0.9, e prendi un marciapiede di 30cm a 70km/h... Ma a quel punto devi chiamare questo:

Polizia-Ferma-Carro-Funebre.jpg



:smile::smile::smile: (*toccata ai jewelry*) :smile::smile::smile:


Comunque se hai pizzicato avevi le gomme troppo basse!
Almeno al posteriore non girare con le gomme sotto ai 2.0 bar.

Se hai bucato, o è il percorso molto brutto (13km e 2 forature... azz), o non saprei... Se dalle tue parti i percorsi sono tutti così, metti le fasce in kevlar!
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, vi lascio una semplice foto scattata sabato mattina in località Chiappari, Ronco Scrivia (GE) dopo un bellissimo giro con un amico!

P.s. anche se sto per ordinare la nuova bici, la mia 5.3 mi piace sempre tanto e mi ha tolto tante soddisfazioni!
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1398674604072.jpg
    uploadfromtaptalk1398674604072.jpg
    59,8 KB · Visite: 30

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Il percorso effettivamente non è il massimo, in salita c sono molti tronchi tagliati in mezzo alla strada, pietre appuntite e franate... Insomma non è il massimo,..
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Devo (voglio) effettuare il passaggio dei freni da meccanici a idraulici.

Pensavo di prendere gli shimano Deore, li trovo a 85 euro+ sped su bikediscount.

Qualcuno li ha e sa dirmi come si trova?



Sono ottimi freni come Q/P, cerca bene perché credo sia possibile trovarli anche a qualcosa meno, ma forse sono solo finite le offerte "super" di qualche giorno fa...

A ogni modo, ormai trovi gli SLX 2014 a 90-100, se tartufi bene... facci un pensiero, siamo davvero al top come Q/P su quelli.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Devo (voglio) effettuare il passaggio dei freni da meccanici a idraulici.

Pensavo di prendere gli shimano Deore, li trovo a 85 euro+ sped su bikediscount.

Qualcuno li ha e sa dirmi come si trova?

Ciao, io per la 5.3 per ora ho preso l' anteriore Shimano BR-M505, e mi sto trovando veramente benissimo, non tornerò mai indietro!
Poi l' ho pagato anche pochissimo (25 euro spedito!!!) nonostante su internet la coppia è venduta anche a 180euro!!!
Ha una frenata abbastanza modulabile, che a me và benissimo!
Link: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-br-m505-white-front-127791/wg_id-273[/URL]

Adesso voglio prendere anche il posteriore, peccato che è disponibile solo nero!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo