Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Devo (voglio) effettuare il passaggio dei freni da meccanici a idraulici.

Pensavo di prendere gli shimano Deore, li trovo a 85 euro+ sped su bikediscount.

Qualcuno li ha e sa dirmi come si trova?

Io ho i deore BR-M596 accoppiati ai dischi di serie e mi trovo molto bene! Li avevo pagati 90 euro più spedizione, ma non ricordo da quale shop online. Li consiglio vivamente perché, secondo me, sono abbastanza potenti (peso circa 75 kg più vestiario) e modulabili e dopo circa 1000 km ho ancora le pastiglie buone e non li ho mai spurgati. Quando li ho montati, ho dovuto accorciare i tubi nonostante ho una 5.3 taglia XL!
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Ciao, io per la 5.3 per ora ho preso l' anteriore Shimano BR-M505, e mi sto trovando veramente benissimo, non tornerò mai indietro!
Poi l' ho pagato anche pochissimo (25 euro spedito!!!) nonostante su internet la coppia è venduta anche a 180euro!!!
Ha una frenata abbastanza modulabile, che a me và benissimo!
Link: [url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-br-m505-white-front-127791/wg_id-273[/URL]

Adesso voglio prendere anche il posteriore, peccato che è disponibile solo nero!

Ho fatto anche io caso a questo prodotto su bikediscount.de , praticamente è il più economico freno a disco idraulico che hanno, subito dopo il deore che costa praticamente il doppio.

Il fatto di non aver trovato molte recensioni su questo modello mi sdubbia un po', ad essere sincero.
Sicuramente andranno meglio dei meccanici che monto adesso ma magari già che voglio cambiarli preferirei prendere un modello che potrei riutilizzare in futuro, di cui non sentirò la necessità di upgradarlo ancora a breve.

Grazie comunque del consiglio :celopiùg:

Deky, penso che prenderò quelli anche io. Bikediscount li vende a 85+sped (90 totali), io ho una taglia L.

Per il montaggio dovrei farcela da solo,no?
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Sono ottimi freni come Q/P, cerca bene perché credo sia possibile trovarli anche a qualcosa meno, ma forse sono solo finite le offerte "super" di qualche giorno fa...

A ogni modo, ormai trovi gli SLX 2014 a 90-100, se tartufi bene... facci un pensiero, siamo davvero al top come Q/P su quelli.

Gli SLX su bikediscount vengono un 100ne,più 5 di spedizione.
Sono disponibili dal 2 maggio se non sbaglio.
http://www.bike-discount.de/it/comprare/disc-brake-set-slx-br-m675-b-86987/wg_id-272

Per 15 euro di differenza è meglio andare sugli SLX?

Non faccio ridere con una rr5.3 e freni slx? :hahaha:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho fatto anche io caso a questo prodotto su bikediscount.de , praticamente è il più economico freno a disco idraulico che hanno, subito dopo il deore che costa praticamente il doppio.

Il fatto di non aver trovato molte recensioni su questo modello mi sdubbia un po', ad essere sincero.
Sicuramente andranno meglio dei meccanici che monto adesso ma magari già che voglio cambiarli preferirei prendere un modello che potrei riutilizzare in futuro, di cui non sentirò la necessità di upgradarlo ancora a breve.

Grazie comunque del consiglio :celopiùg:

Deky, penso che prenderò quelli anche io. Bikediscount li vende a 85+sped (90 totali), io ho una taglia L.

Per il montaggio dovrei farcela da solo,no?
prenditi anche questi http://www.bike-discount.de/it/comprare/guida-de-cable-plastica-25321/wg_id-285 ti serviranno a fissare il tubo del freno post. all'orizzontale del telaio e forse anche un paio di kit ogiva/spillo perchè al 90% dovrai accorciare i tubi

dai uno sguardo anche a questi
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-br-m447-vorderrad-scheibenbremse/aid:520145
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-br-m447-hinterrad-scheibenbremse/aid:520149
poco oltre i 50 € e hai già dei buoni freni
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Gli SLX su bikediscount vengono un 100ne,più 5 di spedizione.

Per 15 euro di differenza è meglio andare sugli SLX?

Non faccio ridere con una rr5.3 e freni slx? :hahaha:



E io non farei ridere se girassi con Megan Fox sul sedile passeggero di una Punto? Però sempre meglio che girarci con Giorgia Meloni.

Senza contare che il giorno che ti pigli la Lamborghini, hai già Megan pronta da caricarci.

E Megan li vale di certo, quei 15 €. in più.


E' tutto chiaro?
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
prenditi anche questi http://www.bike-discount.de/it/comprare/guida-de-cable-plastica-25321/wg_id-285 ti serviranno a fissare il tubo del freno post. all'orizzontale del telaio e forse anche un paio di kit ogiva/spillo perchè al 90% dovrai accorciare i tubi

dai uno sguardo anche a questi
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-br-m447-vorderrad-scheibenbremse/aid:520145
http://www.rosebikes.it/articolo/shimano-br-m447-hinterrad-scheibenbremse/aid:520149
poco oltre i 50 € e hai già dei buoni freni

Grazie della risposta.

Che modello sono quelli che hai linkato?

Sto impazzendo con tutte queste sigle,onestamente :nunsacci:

Quella coppia viene circa 58 euro+ 10 spedizione. Anche qui sorge spontanea la domanda, per 22 euro non vale la pena prendere i deore da bikediscount?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie della risposta.

Che modello sono quelli che hai linkato?

Sto impazzendo con tutte queste sigle,onestamente :nunsacci:

Quella coppia viene circa 58 euro+ 10 spedizione. Anche qui sorge spontanea la domanda, per 22 euro non vale la pena prendere i deore da bikediscount?

sono il modello sotto i Deore (li vogliamo chiamare Alivio? :nunsacci:)

per il costo non ricordavo i 10€ di spedizione (mi sembrava fossero 6, avevo preso delle cose ma molto tempo fa, forse ricordavo male)

che dire...se 22€ non sono un problema certo i Deore sono un modello superiore...vedi tu

cmq ripeto...2 kit ogiva/spillo io li prenderei contestualmente
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ho fatto anche io caso a questo prodotto su bikediscount.de , praticamente è il più economico freno a disco idraulico che hanno, subito dopo il deore che costa praticamente il doppio.

Il fatto di non aver trovato molte recensioni su questo modello mi sdubbia un po', ad essere sincero.
Sicuramente andranno meglio dei meccanici che monto adesso ma magari già che voglio cambiarli preferirei prendere un modello che potrei riutilizzare in futuro, di cui non sentirò la necessità di upgradarlo ancora a breve.

Grazie comunque del consiglio :celopiùg:

Deky, penso che prenderò quelli anche io. Bikediscount li vende a 85+sped (90 totali), io ho una taglia L.

Per il montaggio dovrei farcela da solo,no?

Io sono sicuro al 100% che non li cambierò in futuro, vanno troppo bene!

Quei 25 euro spedito, se li stra-mega-vale!!!

Comunque, il montaggio è semplice, ma se devi accorciare i tubi, ti servono gli "spillini" e le ogive!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ho preso i deore m615 accoppiati ai dischi SLX 180/160 per la mia 5.3.
Nel kit sono compresi spilli e ogive per accorciare i tubi che sono davvero troppo lunghi.

Che dire, facilissimi da montare, anche se ho dovuto spurgare il posteriore xche c'era entrata aria.

Quindi consiglio di acquistare anche il kit per lo spurgo.

Ora quando freno all'ayeriore faccio fatica a tenere il posteriore attaccato all'asfalto ahahah, una goduria

Domani arriva il disco posteriore da 160 e gli attacchi x il cavo del posteriore.

Nel frattempo ....

4y6uqyvy.jpg
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho preso i deore m615 accoppiati ai dischi SLX 180/160 per la mia 5.3.
Nel kit sono compresi spilli e ogive per accorciare i tubi che sono davvero troppo lunghi.

Che dire, facilissimi da montare, anche se ho dovuto spurgare il posteriore xche c'era entrata aria.

Quindi consiglio di acquistare anche il kit per lo spurgo.

Ora quando freno all'ayeriore faccio fatica a tenere il posteriore attaccato all'asfalto ahahah, una goduria

Domani arriva il disco posteriore da 160 e gli attacchi x il cavo del posteriore.

Nel frattempo ....

4y6uqyvy.jpg

Consiglio spassionato :fai girare all interno il tubo del freno sulla forcella...
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Per nn agganciarsi in qualche ramo?
Lo montato così come era in origine il tubo dei meccanici.

esatto ;)
lascia stare come erano montati in origine... sulla mia c'erano delle cose allucinanti... praticamente tutte le guine avevano qualcosa che non andava e il manubrio era girato verso il basso...

anzi avevo fatto una foto da postare sul forum per far vedere come ho sistemato le guaine, la cerco e la posto ;)

EDIT: tralaltor vedo che anche sulla tua ci sono gli stessi problemi, ad esempio le guaine vicino al reggisella troppo lunghe
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Insieme ai miei deore BR-M596 ho trovato spilli ed ogive per accorciare i tubi troppo lunghi e non ho dovuto spurgare successivamente!
 

nippur

Biker popularis
18/4/12
70
0
0
cascina
Visita sito
ciao a tutti ..- ho una RR 5.3 del 2011 che a parte i pedali è rimasta così come è nata... ora però mi sta venendo qualche ideuzza di up-grade tipo cambiare la trasmissione vale a dire passare a un 2 x 10 c'è qualcuno che ha fatto qualcosa del genere?:spetteguless::il-saggi::nunsacci:
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Alla fine penso che prenderò i deore,con 90 euro li ho a casa e se tutto va bene li monto da solo.

Mi pesa un po' spendere 1/4 del valore della bici in freni ma é l'unico upgrade che avevo in mente recentemente è con la sicurezza preferisco essere a posto :)

Un domanda, nel kit di bikediscount ci sono olivetta e spina per accorciare il cavo? Devo prenderle a parte?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ci sono sia ogive che spine.
Il montaggio e semplicissimo, ci sono diversi video su youtube che spiegano la procedura.
Prendi anche il bichierino per lo spurgo, se dovessi perdere un po' d'olio in un'attimo risolvi.
Per l'olio io ti consiglio di prendere olio minerale LHM per Citroen, con meno di 10€ te ne portò a casa un litro.
Lo shimano e un furto
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
confermo che gli M595 (deore) hanno al loro interno il kit per accorciare i tubi.
I tubi vanno accorciati per forza perchè sono esageratamente lunghi e veramente inguardabili se lasciati così. L'operazione non è difficile ma dopo conviene spurgare perchè inevitabilmente l'aria entra (e un pò di olio cade se non si sta attenti).
Io te li consiglio, sulla mia 5.3 vanno alla grande e sebbene sia 80 kg non sento per adesso la necessità di un 180 all'anteriore.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
OK, nel prossimo ordine da BD prendo altre spinette e ogive e faccio passare il tubo all'interno.
Se lo faccio senza modificare la lunghezza rimane eccessivamente lungo per i miei gusti.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo