Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
La recon la trovo a 205€:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=94697

Sapete se c'è qualche negozio online che la vende a meno? (lo so è dura...)

tra la Recon e la XC 30 la differenza è molta?

P.S: Bella la tua Rockrider, ne sto prendendo spunto, anche se la forcella la comprerò di colore nero anzichè bianco :)

Io sulla ex 5.3 avevo la reba ed era una favola... Uno spettacolo..

Io so che la recon è una buonissima base di partenza... Certo che sei disposto ad un piccolo sforzo e la biga ti soddisfa per il tuo utilizzo, farei un pensierino anche sulla reba... Anche se costa un pochino di più... 260 euro
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
La recon la trovo a 205€:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=94697

Sapete se c'è qualche negozio online che la vende a meno? (lo so è dura...)

tra la Recon e la XC 30 la differenza è molta?

P.S: Bella la tua Rockrider, ne sto prendendo spunto, anche se la forcella la comprerò di colore nero anzichè bianco :)

:cucù: http://www.gambacicli.com/rock-shox-recon-silver-tk-2013-100-white-solo-disco-poploc.html
Scusa avevo letto 250!!
 

Mancio82

Biker serius
Il mio obiettivo è migliorarla un pò, e avvicinarmi per lo meno alla 8.1 (o alle Radon entry level per intenderci...); comunque mi trovo bene con questa bici, non voglio venderla.

Ma la 5.3 ha il telaio in ghisa?

Comunque il mio obiettivo era migliorarla un pò e trovare il prossimo inverno una BDC usata (un mio amico corre in bici, magari me la trova) in modo da potermi allenare su strada e Off Road....

Lo so, potevo pure prendere subito la 8.1, però per iniziare ho voluto prendere la 5.3....
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il mio obiettivo è migliorarla un pò, e avvicinarmi per lo meno alla 8.1 (o alle Radon entry level per intenderci...); comunque mi trovo bene con questa bici, non voglio venderla.

Ma la 5.3 ha il telaio in ghisa?

Comunque il mio obiettivo era migliorarla un pò e trovare il prossimo inverno una BDC usata (un mio amico corre in bici, magari me la trova) in modo da potermi allenare su strada e Off Road....

Lo so, potevo pure prendere subito la 8.1, però per iniziare ho voluto prendere la 5.3....

Nel senso che non è un peso piuma...

Cmq se sei al 100% sicuro di tenerla e ti soddisfa, io un pensierino ce lo farei... Ti cambia completamente la biga...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
La recon la trovo a 205€:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=94697

Sapete se c'è qualche negozio online che la vende a meno? (lo so è dura...)

tra la Recon e la XC 30 la differenza è molta?

P.S: Bella la tua Rockrider, ne sto prendendo spunto, anche se la forcella la comprerò di colore nero anzichè bianco :)

su probike c'è la Recon Gold, sempre a molla a 180 e qualcosa http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-gold-rl-coil-100mm-nero-rosso-2012/79735.html ma io cercherei la Silver ad aria...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Il telaio della 5.3 in taglia L era sopra i 2kg...mi pare 2,3 se non erro...

A me piace mettere mano e modificare, ma per il peso è una battaglia persa...

A meno di non mettere su tutta roba in carbonio o cmq superlight, si riesce a scendere poco come peso... Io al tempo avevo cambiato molta roba, era più quello che avevo modificato di quello che rimaneva originale(telaio e zona sterzo).

A 13kg non ero riuscito ad arrivare...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ecco a voi la mia bestiola, grandi soddisfazioni!
La bici monta: Freni a disco meccanici AVID BB7, Manopole Kore Icon Lockon, porta borraccia Elite, penumatici Michelin Country trail (front) e Wild Race'r (rear) 2011 (il disegno è molto più bello delle nuove)

Che ne pensate? :P

rr53.jpg


Edit: wow sono iscritto al forum da un paio di anni, ma mi sono reso conto di non aver mai scritto xD perciò ciao a tutti (che maleducato)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco a voi la mia bestiola...Che ne pensate? :P

penso che preferisco ancora la vecchia colorazione alla nuova e che, pur con tutto il rispetto per i BB7 che sono degli ottimi freni, forse avrei optato per degli idraulici...ah...il cavo del freno ant. forse sarebbe meglio passarlo all'interno della forcella
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
penso che preferisco ancora la vecchia colorazione alla nuova e che, pur con tutto il rispetto per i BB7 che sono degli ottimi freni, forse avrei optato per degli idraulici...

ciaoo, l'up dei freni l'ho fatto più di un anno fa, mi ci trovo molto molto bene, soprattutto sono molto più semplici da regolare dei tektro e quando smonto e rimonto la ruota non mi danno mai un problemino, invece prima ronzii tutti i giorni.
Per il resto la frenata è migliorata ed è più che sufficiente per le mie uscite, li pagai 80€ sul gambacicli, non avevo 1 centesimo in più da spendere se no avrei optato per gli elixir 1, ma devo dire che non me ne sono pentito e vanno alla grande..
Se un giorno avessi bisogno di maggiori prestazioni opterei per una 8.1 o qualcosa di superiore :-D

Comunque sono d'accordo, la nuova colorazione è troppo neutra non mi fa impazzire
:il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo