Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
34
www.facebook.com
Ciao,
consiglio rimani sul 180mm all'ant, perchè il 185 è poco commerciale ed è difficile trovare ricambi ed adattatori.
Dietro non ti serve maggiorare, già il 160 è quasi sovradimensionato, a meno che tu non facia discese di parecchi km ad alta velocità :)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Fatto ordine ieri notte..
Inserito 2 dischi 180
Adattatore
Catena SRAM ( la mia è finita)
Per il posteriore ora tengo i 160.
Discese lunghe .. sono i percorsi che faccio ma nello sterrato non oltrepasso mai i 55:D:D km.. cambio spesso le pasticche.. :p:p
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Fatto ordine ieri notte..
Inserito 2 dischi 180
Adattatore
Catena SRAM ( la mia è finita)
Per il posteriore ora tengo i 160.
Discese lunghe .. sono i percorsi che faccio ma nello sterrato non oltrepasso mai i 55:D:D km.. cambio spesso le pasticche.. :p:p

Fai bene, perchè 180/180 su una front da XC non è solo inutile, è una scelta peggiorativa.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
L'altra settimana ho acquistato una piccola videocamera.

Mini DVR 808 #16 V2 -Lens D Key Chain Micro Camera HD 720P




Ne ho sentito parlare molto bene, rapportata al suo prezzo..:spetteguless:

A tempo perso stò iniziando a costruire un case (box) e successivamente costruirò una pettorina..

Quando arriva farò dei test e posterò qualche video..
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
io non contesto quello che dici, ma col 180 al post. mi trovo bene e non mi sembra di aver peggiorato...

(sostengo) peggiorativo, perchè ne esce un impianto abbastanza sbilanciato, il tipo di mtb tra geometrie, distribuzione dei pesi, sezione e tipo di gomme,escursione, ecc. Nei percorsi più impegnativi con il 180 post. tende a perdere troppo la presa sul posteriore che si va a bloccare, con la conseguenza di dover aprire il comando e peggiorare quindi le prestazioni generali in frenata.
Non comunque che sia una cosa ingestibile, solo non una scelta ottimale, secondo me.
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao a tutti possessori di rr5.3! Vorrei consigliare questa bici a un'amica che si sta affacciando al mondo della mtb. Effettivamente per una bici con forca da 100mm bloccabile, cambio 9v e freni a disco il prezzo è imbattibile! Ma a voi che la usate vorrei chiedere: cos'è la cosa peggiore che ci avete trovato? Quella cosa cosa che sì, ok, per quel prezzo va bene così, ma che potendo cambiereste subito?
Gabbiette a parte, quelle gliele toglierei entro i primi due secondi! ;-)
Grazie di tutte le risposte!
o-o
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti possessori di rr5.3! Vorrei consigliare questa bici a un'amica che si sta affacciando al mondo della mtb. Effettivamente per una bici con forca da 100mm bloccabile, cambio 9v e freni a disco il prezzo è imbattibile! Ma a voi che la usate vorrei chiedere: cos'è la cosa peggiore che ci avete trovato? Quella cosa cosa che sì, ok, per quel prezzo va bene così, ma che potendo cambiereste subito?
Gabbiette a parte, quelle gliele toglierei entro i primi due secondi! ;-)
Grazie di tutte le risposte!
o-o
Come detto in più post guarnitura e deragliatore :-)
I freni anche se entry level possono andare bene se non ci si tuffa su discese estremamente ripide :il-saggi:
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Ciao a tutti possessori di rr5.3! Vorrei consigliare questa bici a un'amica che si sta affacciando al mondo della mtb. Effettivamente per una bici con forca da 100mm bloccabile, cambio 9v e freni a disco il prezzo è imbattibile! Ma a voi che la usate vorrei chiedere: cos'è la cosa peggiore che ci avete trovato? Quella cosa cosa che sì, ok, per quel prezzo va bene così, ma che potendo cambiereste subito?
Gabbiette a parte, quelle gliele toglierei entro i primi due secondi! ;-)
Grazie di tutte le risposte!
o-o

La sella !!!
A mio parere il deragliatore non è indispensabile, bisogna regolarlo bene..
La guarnitura va bene... uno deve farsi le gambe... (tutto quì..)
Questo è una mia considerazione personale poichè ad oggi ho ancora deragliatore e guarnitura originale..;-)
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Come detto in più post guarnitura e deragliatore :-)
I freni anche se entry level possono andare bene se non ci si tuffa su discese estremamente ripide :il-saggi:

La sella !!!
A mio parere il deragliatore non è indispensabile, bisogna regolarlo bene..
La guarnitura va bene... uno deve farsi le gambe... (tutto quì..)
Questo è una mia considerazione personale poichè ad oggi ho ancora deragliatore e guarnitura originale..;-)

Ok, grazie mille dei pareri!! Altri? o-o
La guarnitura perché la considerate dura? 42-32-22 é quella che ho anche io sulla canyon, ma con un 36 dietro in ultima posizione. Per curiositá la 5.3 cosa monta come cassetta, dato che il sito deca non lo specifica? Grazie!
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
La sella !!!
A mio parere il deragliatore non è indispensabile, bisogna regolarlo bene..
La guarnitura va bene... uno deve farsi le gambe... (tutto quì..)
Questo è una mia considerazione personale poichè ad oggi ho ancora deragliatore e guarnitura originale..;-)

La guarnitura non è questione di gambe, è questione che insieme al deragliatore pessimo non cambiano in salita, quindi farsi un ripidone in seconda corona non è fattibile con le gambe :-) e si parla di sali e scendi dove non c'è il tempo di "cambiare" prima della salita:il-saggi:

Problema riscontrato nel forum, ma riscontrato nella vita reale in ben 3 rockrider 5.3 (la mia vecchia e quella di amici) di 3 anni differente 2010, 2011 e 2012.
Tutte e 3 con upgrade sono migliorate sensibilmente (55/65 € di guarnitura e 20 di deragliatore)

Un'altra bici!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Sicuramente il deragliatore, la guarnitura é uno sfizio se si ha qualcosa in più da spendere... Già col deragliatore tipo deore o slx la catena sale e scende bene dalle corone. Cioè prendete in mano il deragliatore originale e un slx... Quello originale sembra un giocattolo da quanto è esile!!! Per 30€ io non ci penserei 2 secondi di più! La cassetta dietro è sram se non sbaglio e dovrebbe essere 11-34 o 11-32
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
è più conveniente, risolutivo, cambiare il movimento centrale (quale? qualcuno l'aveva postato ma non lo trovo più) o il deragliatore per risolvere il problema del cambio? lo trovo davvero fastidioso!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo