Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
io non ci faccio nulla di impegnativo, passeggiate su sterrati, ma oltre alla difficoltà a cambiare in slaita (è vero!) sono rimasta perplessa che anche in discesa su 3/9 provo un po' di resistenza nella pedalata. insomma non è fluidissima come mi sarei aspettata. è normale o no? c'è forse il cambio da regolare?

Controlla che la catena non sfreghi contro la parte destra della gabbia del deragliatore, in caso svita di poco la vite H finchè la catena non fa rumore, cmq è anche normale la tanta resistenza, io la nona a meno che non voglio pedalare oltre 40 km/h in discesa non la metto xD
 

andrea ueda

Biker novus
24/8/12
21
0
0
Cologno M.se
Visita sito
io non ci faccio nulla di impegnativo, passeggiate su sterrati, ma oltre alla difficoltà a cambiare in slaita (è vero!) sono rimasta perplessa che anche in discesa su 3/9 provo un po' di resistenza nella pedalata. insomma non è fluidissima come mi sarei aspettata. è normale o no? c'è forse il cambio da regolare?

La pedalata non e' fluida (reattivita')perche' entrano in gioco le masse volventi peso delle gomme, camere d' aria e il cerchio.
Io ho cambiato il tutto e non ho piu' questi problemi (1.7 kg in meno)
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Come, giustamente, suggerito da .ab. e da alenyc ho tagliato i tubi dei miei nuovi deore senza dover spurgare. L'escursione delle leve è pressoché quella di quando li ho ricevuti e forse (dico forse perché non ho mai avuto gli idraulici) è un pelo lunga, frenando bene però...
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1373005107442.jpg
    uploadfromtaptalk1373005107442.jpg
    64,2 KB · Visite: 64

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
Come, giustamente, suggerito da .ab. e da alenyc ho tagliato i tubi dei miei nuovi deore senza dover spurgare. L'escursione delle leve è pressoché quella di quando li ho ricevuti e forse (dico forse perché non ho mai avuto gli idraulici) è un pelo lunga, frenando bene però...

È lunga il giusto Per la modulabilita ma se affondi deve essere ben potetente
Se ê troppo spugnosa ti conviene fare uno spurgo
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Come, giustamente, suggerito da .ab. e da alenyc ho tagliato i tubi dei miei nuovi deore senza dover spurgare. L'escursione delle leve è pressoché quella di quando li ho ricevuti e forse (dico forse perché non ho mai avuto gli idraulici) è un pelo lunga, frenando bene però...

Grande!!! Adesso si che si ragiona :)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Non sento le leve spugnose, ma a me la leva arriva a circa 2 cm dalla manopola e la frenata è modulabile.

Grazie ste-d anche grazie a te ho iniziato a ragionare :)

La distanza leva-manopola è registrabile attraverso una vitina sulla leva... Io ho le dita lunghe e infatti l'ho distanziata di più rispetto alla manopola.
 

andy85

Biker popularis
8/4/13
95
0
0
Visita sito
caratteristiche / foto? :spetteguless:

io ho la versione 2008 che è praticamente identica alla 5.3 mentre il modello successivo ha il telaio dalla serie 8 e le caratteristiche della 5.3 compresi i freni a disco meccanici, che nella versione che ho io sono ancora v brake...ma il telaio ha predisposizione sia per i dischi che per il portabagagli...

il pezzo forte credo sia il cambio...sram7 27 rapporti :celopiùg:

appena riesco magari faccio qualche foto e le metto di là (le vostre decathlon ) cosi qui non sono ot

comunque strano che nessuno ce l abbia :-(
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
io ho la versione 2008 che è praticamente identica alla 5.3 mentre il modello successivo ha il telaio dalla serie 8 e le caratteristiche della 5.3 compresi i freni a disco meccanici, che nella versione che ho io sono ancora v brake...ma il telaio ha predisposizione sia per i dischi che per il portabagagli...

il pezzo forte credo sia il cambio...sram7 27 rapporti :celopiùg:

appena riesco magari faccio qualche foto e le metto di là (le vostre decathlon ) cosi qui non sono ot

comunque strano che nessuno ce l abbia :-(

Bene x7 ottimo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo