Nei miei meandri di garage ho trovato un portaborraccia in carbonio, che dite, ne vale la pena montarlo su una mtb?
Inviato con Tapatalk
Ultimo messaggio su questo discorso:
Non poter lasciare la sotto al sole mi sembra una ca..ta pazzesca...
Ti ha detto di metterci poco lio... ma... COME FAI ?!?
Al posto dell' olio cosa metti? aria????
DA quel che ho capito questo accade solo se nell'impianto c'è molto olio e si riscalda molto. Basta metterne un po' meno, hai una corsa della leva più lunga ma non hai problemi..
avendo letto i problemi degli idraulici (spurgo, surriscaldamento) sono contento di avere i meccanici... :-p... Senz'altro hai fatto un netto miglioramento rispetto ai meccanici.
Ti consiglio di montare un 180 davanti per avere una frenata un po' più potente
...
avendo letto i problemi degli idraulici (spurgo, surriscaldamento) sono contento di avere i meccanici... :-p
quanto alla "potenza" è totalmente inutile: già i meccanici sono potentissimi e possono farti capottare (a meno di non pesare 200kg!).
Semmai il diametro aiuta la dissipazione termica del disco (ma non della pinza).
avendo letto i problemi degli idraulici (spurgo, surriscaldamento) sono contento di avere i meccanici... :-p
quanto alla "potenza" è totalmente inutile: già i meccanici sono potentissimi e possono farti capottare (a meno di non pesare 200kg!).
Semmai il diametro aiuta la dissipazione termica del disco (ma non della pinza).
li ho provati, ma li trovo troppo sensibili al minimo tocco. E secondo me questo è l'opposto di "modulabilità".Guarda non me ne volere... Ma vuol dire che non hai mai preso in mano una leva idraulica! Le tue dita alla fine di lunghe discese ti ringrazierebbero e non poco :)
Dammi retta, provali!
Un freno che inchioda all'anteriore è un ottimo freno. Sta a te saperlo utilizzare, è una opportunità che hai in più, non di certo in meno. Poi dipende da cosa vuol dire inchiodare: a che velocità raggiungi il bloccaggio?li ho provati, ma li trovo troppo sensibili al minimo tocco. E secondo me questo è l'opposto di "modulabilità".
Poi dipende dalla fornza che si ha nell emani e dalle abitudini. Io vengo dai cantilever e con i meccanici già il posteriore si inchioda ogni 3x2, ma anche l'anteriore riesco ad inchiodarlo (con le conseguenze immaginabili...). Un freno che inchioda l'anteriore a mio parere non è un buon freno, ABS insegna ;)
Poi, ogniuno ha i propri gusti, ma parlare di "modulabilità" o dire che i meccanici non sono abbastanza "potenti" a me sembra una baggianata. Se arrivi al bloccaggio sono troppo potenti :)
Come dicevo, il diametro dei dischi è un'altra storia, ma per questioni di raffreddamento.
li ho provati, ma li trovo troppo sensibili al minimo tocco. E secondo me questo è l'opposto di "modulabilità".
Poi dipende dalla fornza che si ha nell emani e dalle abitudini. Io vengo dai cantilever e con i meccanici già il posteriore si inchioda ogni 3x2, ma anche l'anteriore riesco ad inchiodarlo (con le conseguenze immaginabili...). Un freno che inchioda l'anteriore a mio parere non è un buon freno, ABS insegna ;)
Poi, ogniuno ha i propri gusti, ma parlare di "modulabilità" o dire che i meccanici non sono abbastanza "potenti" a me sembra una baggianata. Se arrivi al bloccaggio sono troppo potenti :)
Come dicevo, il diametro dei dischi è un'altra storia, ma per questioni di raffreddamento.
185. Almeno per la XCR 2014. http://www.srsuntour-cycling.com/en/IN/bike/forks/XCR-LO-R-26-3950.htmldomanda a bruciapelo, 180 è la dimensione max del disco che posso mettere sulla 5.3 oppure ci posso mettere anche un bel discone da 203?
li ho provati, ma li trovo troppo sensibili al minimo tocco. E secondo me questo è l'opposto di "modulabilità".
Non so che adattatore mettere e se l'ha bd, farò l'ordine a breve