Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RockRider1997

Biker superioris
10/5/13
964
1
0
Viterbo
www.facebook.com
potresti cercare una tripla XT usata che pesa meno della Deore.

Oppure prendi la deore e poi in seguito cambi la 22 e la 32 in acciaio con corone in alluminio.

Sto già cercando una XT, comunque l'idea di cambiare le corone non è male.
Spero che mi passi questa cosamania, come si dice: facciamo dimagrire il biker(1 kg dovrei riuscire a toglierlo da quel che mi rimane :smile:)
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Oggi all'improvviso ho notato che il cambio fa i capricci dal 4º pignone in poi (andando verso il 34) ossia sferraglia parecchio in marcia e quando aziono il manettino la cambiata non è rapida ma a volte cambia dopo parecchi metri con una bella botta di schianto, soprattutto in salita! Basterà registrarlo attraverso la tensione del filo?! Molto strano perché era andato sempre liscio...
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Io ho una tripla xt e va da dio! A proposito: se volessi togliere la terza corona e passare a doppia, la parte del pedale, come la fisso!?!

devi sostituire le bussole mettendoci quelle corte da dppia


Oggi all'improvviso ho notato che il cambio fa i capricci dal 4º pignone in poi (andando verso il 34) ossia sferraglia parecchio in marcia e quando aziono il manettino la cambiata non è rapida ma a volte cambia dopo parecchi metri con una bella botta di schianto, soprattutto in salita! Basterà registrarlo attraverso la tensione del filo?! Molto strano perché era andato sempre liscio...
strano che lo faccia solo su metà pacco pignoni (controllato che il forcellino e quindi la gabbia siano dritti?) comunque di prova a tensionare/allentare il filo a seconda se hai problemi a salire sui pignoni grossi o a scendere sui piccoli


É esagerato montare questa su una 5.3?
http://www.probikeshop.it/guarnitura-shimano-deore-fc-m615-2x10v-38-24-nero-2014/98007.html
pesa 812 g....

sono indeciso tra una doppia o una tripla :(

come ti hanno consigliato se vuoi stare leggero senza spendere molto cerca nell'usato... io avevo preso una tripla XT a 40€ ed ero sui 760g per la 22-32-44 (con corone e bussole in ergal, la XT di serie mi sa che ha qualcosa in acciaio) la tua penso che 812g siano per la doppia...
ora comunque ho fatto la mattata e sono sotto i 700g :p pedivelle xtr, il resto uguale
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
strano che lo faccia solo su metà pacco pignoni (controllato che il forcellino e quindi la gabbia siano dritti?) comunque di prova a tensionare/allentare il filo a seconda se hai problemi a salire sui pignoni grossi o a scendere sui piccoli


Eh infatti mi sembra strano anche a me che lo faccia solo su metà!!! Ho paura che sia storto il forcellino perché in sella se guardo la gabbia non mi sembra proprio perpendicolare al suolo... Domani metto una foto così mi dite cosa ne pensate... Non saprei proprio in che modo possa essersi storto perché non mi pare di averlo sbattuto!
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Eh infatti mi sembra strano anche a me che lo faccia solo su metà!!! Ho paura che sia storto il forcellino perché in sella se guardo la gabbia non mi sembra proprio perpendicolare al suolo... Domani metto una foto così mi dite cosa ne pensate... Non saprei proprio in che modo possa essersi storto perché non mi pare di averlo sbattuto!

image.php
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Eh infatti mi sembra strano anche a me che lo faccia solo su metà!!! Ho paura che sia storto il forcellino perché in sella se guardo la gabbia non mi sembra proprio perpendicolare al suolo... Domani metto una foto così mi dite cosa ne pensate... Non saprei proprio in che modo possa essersi storto perché non mi pare di averlo sbattuto!


Il fatto che abbia difficoltà dal 4 in su potrebbe dipendere da che corona stai usando se la 2 o la 1.
In quando mi accorgo che ha difficoltà nn mi fermo nemmeno , giro 1/4 il pomello del manettino e vedo se migliora, altrimenti un'altro 1/4 di giro.

Risolvo sempre cosi, anche perché mi sono accorto che a volte regolando il cambio con la bici sul cavalletto ci sono delle differenze rispetto a quando sono in marcia.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Con la 22 davanti ancora peggio ma anche con la 32 stessi problemi (ovviamente con la 32 però non metto oltre il 3-4 pignone per non incrociare). Domani controllo meglio il forcellino, grazie per ora!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga , ma se volessi sostituire le corone 22 e 31 della deore con le corone XT, dovrrei prendere le 770 o le 760 ?
le 760 hanno un prezzo piu abbordabile.
C'è una sostanziale differenza tra le due serie?
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Credo che sia totalmente indifferente, se il girobulloni è lo stesso. Detto questo, se il cambio è solo per il minor peso non credo ne valga la pena, vista l'esigua differenza. Rimanderei il cambio a quando le corone saranno consumate. Naturalmente se lo sono già il discorso è diverso. E naturalmente questa è solo la mia opinione. ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Credo che sia totalmente indifferente, se il girobulloni è lo stesso. Detto questo, se il cambio è solo per il minor peso non credo ne valga la pena, vista l'esigua differenza. Rimanderei il cambio a quando le corone saranno consumate. Naturalmente se lo sono già il discorso è diverso. E naturalmente questa è solo la mia opinione. ;)


Si il girobulloni è 64 e 104 quindi sono entrambe compatibili.
No era solo un dubbio per un futuro upgrade a corone consumate.
Cmq grazie del chiarimento
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Ecco la mia bambina!!!
Freni shimano SLX
Comandi sram X9
Deragliatore anteriore e cambio posteriore X9
Gruarnitura truvativ firex con mc gxp
ruote avic crossride
disco anteriore da 180
manubrio crank brothers 700mm
sella e copertoni cambiati dal precedente proprietario
pedali flat vp
Il tutto ,biga compresa(200 euri) 600 euri
 

Allegati

  • rock3.jpg
    rock3.jpg
    61,7 KB · Visite: 60
  • rock4.jpg
    rock4.jpg
    64,3 KB · Visite: 53
  • rock6 (1).jpg
    rock6 (1).jpg
    63,1 KB · Visite: 51
  • rock6 (2).jpg
    rock6 (2).jpg
    64,5 KB · Visite: 48
  • rock7.jpg
    rock7.jpg
    64,7 KB · Visite: 47

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si perché a listino costa quasi il doppio.
Usata a 200€ nn la prenderei mai, le forcelle aria sono sofisticate quindi un po' delicate.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ecco la mia bambina!!!
Freni shimano SLX
Comandi sram X9
Deragliatore anteriore e cambio posteriore X9
Gruarnitura truvativ firex con mc gxp
ruote avic crossride
disco anteriore da 180
manubrio crank brothers 700mm
sella e copertoni cambiati dal precedente proprietario
pedali flat vp
Il tutto ,biga compresa(200 euri) 600 euri


Accorcerei e sistemerei un po' meglio il tubo del freno posteriore, per il resto molto bella e montata molto bene!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo