Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ok,grazie.

immagino di dover cambiare anche i copertoni con dei tubeless, giusto?

no puoi usare anche dei TNT o anche quelli per camera se non eccessivamente porosi e dalla spalla troppo cedevole.

i tubeless sono più pesanti e credo che non necessitino del flap in gomma ma basterebbe il solo nastro
cmq ci sono discussioni kilometriche al riguardo
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
I Tubeless nativi sono sprecati se non si hanno dei cerchi Tubeless...

Con cerchi standard, conviene prendere una gomma Tubeless ready e latticizzare o con nastro e valvola presta o con flap (camera d'aria o flop già fatto)

Cmq, come dice ab, ci sono discussioni specifiche a riguardo..

Io sulla 5.3 avevo latticizzato con il flap (metodo eot)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga, avendo montato la Guarnitura Deore con corona 44 denti con la catena originale, oggi che mi arriva la Sram pg991 , la accorcio alla lunghezza dell'originale o la faccio più lunga di un paio di maglie?
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Raga, avendo montato la Guarnitura Deore con corona 44 denti con la catena originale, oggi che mi arriva la Sram pg991 , la accorcio alla lunghezza dell'originale o la faccio più lunga di un paio di maglie?

io non ho avuto bisogno, l'ho lasciata com'era ovvero 108 maglie, comunque controlla con questi due criteri (anche perchè non è detto che all'inizio fosse della giusta lunghezza)
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160637
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Proverò ad applicare quella formula appena rientro a casa e misuro il carro.
Se nn sbaglio il carro di misura dall'asse del movimento centrale con quello della ruota
 

robertobreda

Biker novus
10/6/12
42
0
0
san vendemiano
Visita sito
arrivati i freni.
Confermo quanto detto da qualcun altro in precedenza: il 445 posteriore ha il tubo troppo corto e, come nel mio caso, non si monta su 5.3 XL…
al pensiero della sostituzione del tubo mi viene sangue di naso…
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
arrivati i freni.

Confermo quanto detto da qualcun altro in precedenza: il 445 posteriore ha il tubo troppo corto e, come nel mio caso, non si monta su 5.3 XL…

al pensiero della sostituzione del tubo mi viene sangue di naso…


Nn capisco che senso abbia commercializzare un freno posteriore con il tubo così corto.
I deore avevano i tubi lunghissimi e io ho una L.
Cmq con l'olio minerale lo spurgo è più semplice.
 

robertobreda

Biker novus
10/6/12
42
0
0
san vendemiano
Visita sito
anche l'anteriore è piuttosto corto…
l'ho appena montato, un po' di pinzate e davanti ricomincia a frenare. peccato non poter montare il posteriore, domani ho in programma un bel giretto e sarebbe stato bello sentirli al lavoro entrambi
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Io preferisco il sistema Shimano.

• La shimano consiglia anche di verificare la perpendicolarità dei due guida catena del cambio nel senso che quando la catena sia passata per le normali vie di percorrenza e correttamente assemblata sulla trasmissione , nella posizione 44 11 i due ingranaggetti siano perfettamente perpendicolari, con la tendenza a preferire che l’inferiore sia leggermente in avanti , verso la ruota anteriore piuttosto che verso la ruota posteriore.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io preferisco il sistema Shimano.


Infatti ho usato quello ;)

la formula è equivalente a usare il primo metodo (pignone grande e corona grande + 2 maglie) però attenzione se la usi perchè devi moltiplicare per 2.54:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=7025137#post7025137


Ecco perché nn mi tornava.
Mi dava 840 mm ed è impossibile.
Nn sapevo che andava moltiplicato per 2,54


Cmq alla fine usando il metodo shimano mi da una catena da 108 maglie esattamente come l'originale del Deca (pc951)


Ma poi qualcuno sa la differenza tra la pc991 e la pc951?
Il peso è identico
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Secondo cappottone oggi! ;( un po più rovinoso di quello di ieri, qualche Escoriazione e una bella fetta su una tibia... Meno male che so cadere bene! Ora basta, ho bisogno di un manubrio più largo, mi sento troppo poco sicuro con quello piccolo così... Cavolo se prendo una l, un manubrio da 640 sarà piccolo no?!? Grrrr che rabbia!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Secondo cappottone oggi! ;( un po più rovinoso di quello di ieri, qualche Escoriazione e una bella fetta su una tibia... Meno male che so cadere bene! Ora basta, ho bisogno di un manubrio più largo, mi sento troppo poco sicuro con quello piccolo così... Cavolo se prendo una l, un manubrio da 640 sarà piccolo no?!? Grrrr che rabbia!

Beh, se tendi a cappottare proprio in avanti, io proverei con uno STEM più corto...
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Con oggi pensiono ufficialmente la mia 5.3, che sarà smembrata per una giusta causa :artista:
Ecco il nuovo arrivo:

350qgba.jpg
 

ShoRRe

Biker perfektus
Secondo cappottone oggi! ;( un po più rovinoso di quello di ieri, qualche Escoriazione e una bella fetta su una tibia... Meno male che so cadere bene! Ora basta, ho bisogno di un manubrio più largo, mi sento troppo poco sicuro con quello piccolo così... Cavolo se prendo una l, un manubrio da 640 sarà piccolo no?!? Grrrr che rabbia!

...uhm...io con la xl e manubrio da 640 ho avuto problemi solo all'inizio. Sbagli qualcosa tu forse?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo