Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Grazie mille, se entro i primi di giugno non lo portano da bike discount (anche perché devo prendere altra roba lì!) lo prendo da un altro sito!


Una domanda: A me entrambe le inserzioni, mi sembra interessino la sola LEVA!!! Della quale senza pinza non mene farei niente!

infatti l'avevo scritto....cmq su ebay ci sono
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Si,quello che avete postato sembra essere solo leva, infatti c'è scritto "Brake Lever".

Dalla mia parte ti consiglio di lasciar perdere il colore,che una volta montato neanche si vede la differenza. Se lo trovi meglio, io mi sono accontentato e a volere essere esteticamente passabili quando sono in sella, con le mani sui freni NESSUNO si accorge che ho un freno bianco e uno nero.

Ripeto, se lo trovi meglio ma a me è importato poco, ho preferito risparmiare :)
 

Vtronic

Biker serius
15/12/13
284
15
0
Lussemburgo
Visita sito
Pensiero della Sera: se cambio manubrio, mettendone uno più largo e con più rise, riesco ad essere più sicuro e preciso in discesa? Che soluzione consigliate? Con il manubrio di serie mi sento un po basso, quando c'è da buttarsi giù in discese a strapiombo pur mettendomi completamente fuori sella, ho la sensazione di avere poco controllo davanti...

Se stai troppo indietro non carichi l'anteriore, quindi non hai controllo. Sulla mia bici ho montato uno stem più corto per stare più "seduto". Questo ha spostato avanti la soglia della sensazione di ribaltamento, ma devo spostarmi di più per caricare l'anteriore. In pratica sul ripido ho meno paura ma lavoro di più con le braccia.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga datemi un parere.
Visto che dovevo accorciare il tubo del canotto sterzo della reba ho optato per una soluzione che mi lascia diverse regolazioni ed in più ho alzato il manubrio di 1cm rispetto al serio originale, ora son molto più comodo.
Che ve ne pare ?

uvyryzuq.jpg

u7aja5en.jpg
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Raga datemi un parere.
Visto che dovevo accorciare il tubo del canotto sterzo della reba ho optato per una soluzione che mi lascia diverse regolazioni ed in più ho alzato il manubrio di 1cm rispetto al serio originale, ora son molto più comodo.
Che ve ne pare ?

devi fare delle prove, mooolteee prove, per vedere come ti trovi...io sulla mia avrò lasciato 4 cm di spessori sopra prima di tagliare e ancora non mi sono deciso a tagliare...

cmq ho riscontrato in diversi casi il "vizietto" degli assemblatori del deca di tagliare le forcelle troppo corte...

ah...il tubo del freno ant. fallo passare all'interno del fodero, non fuori...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
devi fare delle prove, mooolteee prove, per vedere come ti trovi...io sulla mia avrò lasciato 4 cm di spessori sopra prima di tagliare e ancora non mi sono deciso a tagliare...

cmq ho riscontrato in diversi casi il "vizietto" degli assemblatori del deca di tagliare le forcelle troppo corte...

ah...il tubo del freno ant. fallo passare all'interno del fodero, non fuori...


Al deca avevano lasciato solo 10 mm io adesso ho 20mm e già mi trovo meglio, ho lasciato altri 5mm sopra giusto per avere più possibilità, ma nn penso di spostarli giù , va già bene così.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
solo per quella inferiore, quella superiore ha un fissaggio diverso.
E anche nello shimano XTR che ho ora ho montato solo quella inferiore, quella sopra sarebbe anche sostituibile ma quella di serie è leggermente flottante e questa no quindi ho preferito lasciarla


Grazie, ne ho presa una, penso ci vorra una ventina di giorni prima che arrivi.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Oggi grande faccionata in discesa, dopo un salto... ;( niente di rotto per fortuna ne io ne la bici, tutta arte che entra! Ho notato solo che la serie sterzo ha parecchio gioco avanti e indietro dopo il giro... Si sarà solo allentata?
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
ragazzi,

i cerchi di serie della 5.3 possono essere latticizzati se prima si fanno diventare tubeless col nastro?

In caso, dovrei comprare copertoni tubeless ready?

grazie
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi grande faccionata in discesa, dopo un salto... ;( niente di rotto per fortuna ne io ne la bici, tutta arte che entra! Ho notato solo che la serie sterzo ha parecchio gioco avanti e indietro dopo il giro... Si sarà solo allentata?


Si magari si è solo allentata, però meglio se smonti i cuscinetti e verifichi che nn siano danneggiati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo