Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Allora ragazzi, preso dalla mania di upgradare la bici ho trovato dal sivende vicino casa un deragliatore anteriore shimano slx-m660 ad un ottimo prezzo e ovviamente l'ho preso. L'ho montato e regolato e non riesco a trovare il settaggio migliore, addirittura mi sembra meglio il tourney! Eppure dovrebbe essere un buon passo avanti rispetto al deragliatore originale. Capisco il discorso relativo al MC e alla guarnitura ma pensavo di miglioraree, anche se di poco, la situazione rispetto a prima. Chi ha esperienza a riguardo? [emoji33]


Ma ragazzi... Non è che per caso non sapete fare a regolarlo?! Perché è assurdo che un slx sia peggio del turney!!! Io ho il tuo stesso deragliatore e quando lo montai sulla guarnitura originale funzionava da dio! Al 90% avevo risolto i problemi di cambiata poi la ciliegina sulla torta è stata la guarnitura deore ma ripeto, la cambiata era già incredibilmente migliorata rispetto a quel cesso del turney! Piuttosto fatelo regolare da un meccanico...
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Ma ragazzi... Non è che per caso non sapete fare a regolarlo?! Perché è assurdo che un slx sia peggio del turney!!! Io ho il tuo stesso deragliatore e quando lo montai sulla guarnitura originale funzionava da dio! Al 90% avevo risolto i problemi di cambiata poi la ciliegina sulla torta è stata la guarnitura deore ma ripeto, la cambiata era già incredibilmente migliorata rispetto a quel cesso del turney! Piuttosto fatelo regolare da un meccanico...

Effettivamente questa mattina l'ho regolato nuovamente e non perde un colpo. Ho solo problemi di grattata quando la catena è sulla corona piccola e sui 3 ultimi pignoni. Ma siccome sono incroci da evitare mi va bene così per ora. A questo punto mi chiedo quali miglioramenti ci sarebbero cambiando anche MC e guarnitura?

Ps. Non l'ho portata dal meccanico proprio perché, magari anche sbagliando, vorrei cercare di imparare il più possibile riguardo manutenzione ecc. :)
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
ragazzi ho trovato una forca in rete e nella descrizione mi dice che il diametro del cannotto alla base è 30 mm e all'apice è 28,5.....non capisco se è conico o da 1/8 o ancora da 1/5..qualcuno mi sa spegare XDXD
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ciao, mi puoi spiegare questa cosa della fresatura?
Dove andrebbe fatta? Perché? a cosa serve?

Anche io pensavo di mettere il deore tra un po' di tempo...


In pratica la fresatura consiste nel limare il bordo della scatola del MC di qualche decimo per fare in modo che il bordo destro e sinistro siano perfettamente paralleli e complanari. In pratica serve per eliminare accessi di vernice o difetto di lavorazione che possono impedire il corretto montaggio di un MC a calotte esterne.
Nn è obbligatorio farlo, è solo un'accortezza per fare un ottimo lavoro.

Io nn l'ho fatta ad esempio e la guarnitura gira bene lo stesso.
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Se nn vuoi spendere molto ti consiglio una guarnitura Deore m590. Su BD la trovi sui 60€ ed è completa di movimento centrale a calotte esterne.
Io la monto ed è davvero ottima.

Ho dato uno sguardo a quella consigliata da te e guardando ho trovato anche questa: http://www.bike-discount.de/it/comprare/guarnitura-oktalink-fc-m430-44-32-22-175mm-27017/wg_id-6862 potrebbe andare bene? Prendendo anche il relativo MC. Cosi magari riesco a risparmiare un pochino, oppure non ne vale la pena?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ho dato uno sguardo a quella consigliata da te e guardando ho trovato anche questa: http://www.bike-discount.de/it/comprare/guarnitura-oktalink-fc-m430-44-32-22-175mm-27017/wg_id-6862 potrebbe andare bene? Prendendo anche il relativo MC. Cosi magari riesco a risparmiare un pochino, oppure non ne vale la pena?


Mi pare che l'inserzione riguardo solo la pedivella destra con le corone, ho il dubbio.
Il che spiega il prezzo basso.

Cmq prendendo anche il movimento vai a risparmiare 10€ e nn ne vale la pena.
Prendi la deore che è pure più leggera.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ragazzi ho trovato una forca in rete e nella descrizione mi dice che il diametro del cannotto alla base è 30 mm e all'apice è 28,5.....non capisco se è conico o da 1/8 o ancora da 1/5..qualcuno mi sa spegare XDXD

28.5 è 1" e 1/8...non mi spiego i 30 mm. l'unica cosa è che alla base il tubo è leggermente più grosso per permettere al rasamento della serie sterzo di incastrarsi bene.

comunque una foto aiuterebbe
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Appena montato pacco pignoni PG990 32-11, 100gr in meno del PG950 originale.

uhanesa9.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo