News Gabbia oversize Kogel Kolossos per SRAM Eagle: 2.5 watt per 399$

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
494
320
0
36
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Io da sempre, essendo emiliano di Parma, uso questo, per i cappelletti ed i tortelli d erbette: Vedi l'allegato 430930
Domanda:
con il kogel Kolossus, farei meno fatica e guadagnerei in velocità/watt?
Grazie a chi saprà aiutarmi.....
ahahaah quando l'ho visto anche a me mi è venuta in mente la rotella per fare i ravioli.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

stefano86

Biker superis
13/7/08
328
221
0
37
Pinerolo TO
Visita sito
Bike
banshee darkside - rocky altitude
2,5 watt non se li caga nemmeno un pro che passa tutto il giorno sulla bici e corre per vincere. Però qualche amatore con problemi mentali sicuro lo compra
 

Ivano58b

Biker novus
5/4/20
4
2
0
Trento
Visita sito
Bike
Giant tcr
Se avessero fatto una versione anodizzata blu mi sarebbe interessata (esclusivamente per un fattore estetico :beautifu:) dei 2,5 w risparmiati non mi importa, tanto sarebbe da mettere sull XX ASX della e-bike , ma per "vantarsi" al bar va benissimo ( tranne poi quando qualcuno scopre quanto costa e si fa la figura del "pollo" :hahaha:)
Basta colorarla blu metalizzata, se ti piace il blu è fattibilissimo.
 

RobiCitte

Biker serius
2/7/17
229
160
0
50
rivolta d adda
Visita sito
Bike
mtb
Mi chiedo: ipotizzando costassero anche 10 euro,oppure di averli gratis.Lo monterei sulla mia XC?
Credo proprio di no se non per un fatore estetico.
Lo svantaggio principale per la MTB è che la gabbia sembra molto più lunga e quindi in caso di urto,più probabile perchè vicino a terra,esposta a rami,sassi ecc, farebbe anche una leva maggiore sul punto in cui è fissata.
Un altro possibile svantaggio ,potrebbe essere(non sono esperto in questo), la minor durata dei cuscinetti ceramici usandoli con le sollecitazioni/sporco classici della mtb.

Comunque sono bellissimi a vedersi e probabilmente anche ben fatti.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
A parte che mi meraviglia la soluzione non sia già presente in campo stradale dove per 2wt sono disposti a tagliarsi un dito.
Invece i deragliatori hanno ancora pulegge piccole. Certo le linee catene sono migliori.
 

mcpelo68

BIKER SKLEROTIK
6/1/05
12.828
4.965
0
55
Cherries City
Visita sito
Bike
na Fury inferis , na Aspis damnatio , HellBoy
A parte che mi meraviglia la soluzione non sia già presente in campo stradale dove per 2wt sono disposti a tagliarsi un dito.
Invece i deragliatori hanno ancora pulegge piccole. Certo le linee catene sono migliori.
nella strada non serve....lì tra "bombe":-P: e motorini elettrici nascosti....son già a posto.non gli serve anche un aratro x arar la terra. :maremmac: :smile:
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.033
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Mi chiedo: ipotizzando costassero anche 10 euro,oppure di averli gratis.Lo monterei sulla mia XC?
Credo proprio di no se non per un fatore estetico.
Lo svantaggio principale per la MTB è che la gabbia sembra molto più lunga e quindi in caso di urto,più probabile perchè vicino a terra,esposta a rami,sassi ecc, farebbe anche una leva maggiore sul punto in cui è fissata.
Idem, se guardo i segni che ho sulla gabbia del cambio, penso che queste le avrei già tritate...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
2,5 watt non se li caga nemmeno un pro che passa tutto il giorno sulla bici e corre per vincere. Però qualche amatore con problemi mentali sicuro lo compra
Che poi basterebbe saper usare una calcolatrice per capire che certi numeri non hanno alcun senso.

L'accuratezza (dichiarata) dei power meter commerciali, quelli che usano anche i pro per capirci, è di +/- 1%. Per cui se ti metti a spingere sui pedali e sviluppi 300 W, l'errore è di -3/+3 W. Qualsiasi fenomeno che ricada in questo range non è misurabile per definizione, è come voler misurare i mm con un metro da sarto che non li riporta.
 

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.495
2.218
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Mangiate i fagioli prima di uscire e noterete vari sprint ad intermittenza, tutto gratis

PS: funziona anche per allontanare gli ebikers che vi stanno dietro :smile:
 
  • Haha
Reactions: mcpelo68

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
MI consentirai di essere un po' puntiglioso... "wt" non esiste, se parliamo di watt si usa W (maiuscolo).
si, ma soprattuto, non dicono a che potenza erogata corrisponde quel risparmio.
se su 1kw in trasmissione o 50w.....

questa W mania, ce l han anche i produttori di mozzi, che se ne vengono fuori ogni tanto con queste tabelline con scritto IL MIO SCORRE DI PIU DI QUELL ALTRO....
ma poi, vai a guardare, non ce neanche un cenno su come è stato effettuato il test ne della strumentazione adottata ne delle ipotesi semplificative alla base

valore scientifico ? 0.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
si, ma soprattuto, non dicono a che potenza erogata corrisponde quel risparmio.
se su 1kw in trasmissione o 50w.....
Esattamente: qualsiasi misurazione (al di là della sua affidabilità) va messa in relazione al contesto, perchè senza di esso non si può valutare il rapporto tra costo e benefici.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Esattamente: qualsiasi misurazione (al di là della sua affidabilità) va messa in relazione al contesto, perchè senza di esso non si può valutare il rapporto tra costo e benefici.
putroppo, sono argomenti molto complessi, che richiedono competenze elevate.
Ovviamente a livello commerciale, un paper di 5 pagine, di soli numeri e formule non va bene.

Allo stesso tempo, ritengo inopportuni slogan come quelli del titolo, che trovo poco rispettosi di chi, ha lavorato per realizzare quel prodotto.

E' sucuramente un prodotto da valutare/acquistare, non certo per la ragione del titolo, ovvero il risparmio di 2W.

Comunque si tratta di un mercato, dove non sono soli, ce ceramic speed e molti altri, che fanno prodotti elitari.

Altra cosa interessante sarà vedere il prezzo retail, che poi spesso, non centra nulla con il prezzo di lancio origiario
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.449
13.260
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il mese scorso stavo sfogliando un listino di prodotti in un certo modo per bdc, segmento ruote, pensavo di stare scorrendo dei set di ruote, vedevo prezzi sui 4/600 euro e mi dicevo, beh queste dovrebbero essere dignitose, invece ho realizzato che ti davano solo i cuscinetti. :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo